Cam4 funziona? Recensione, opinioni e alternative a Cam 4

Cam4 - Cam 4Cam4 è un sito di cui avrete certamente sentito parlare!

Il sito ufficiale per l’italia è www.cam4.com ma ci sono anche valide alternative come Livejasmin che però è a pagamento.

Ha forse meno popolarità in italia rispetto ai più noti Livejasmin e Riv (ragazze in vendita) ma è molto conosciuto a livello mondiale. Analizzando Cam4 in maniera superficiale lo potremmo definire un semplice sito di videochat a sfondo prettamente sessuale, uno dei tanti insomma, almeno all’apparenza, ma così di fatto non è!

Cam 4 è infatti un sito unico nel suo genere ed offre ai suoi iscritti la possibilità di godersi del buon sesso live senza dover spendere una fortuna! Come vi chiederete voi?! Ebbene la risposta è molto semplice: incentrando l’intero sistema sulle cosidette donazioni o “tokens” (anche dette tips o mance).

Sebbene infatti NON sia totalmente gratuito in quanto richiede ai suoi iscritti una quota di iscrizione…questa somma è di poche decine di euro (circa 19) ovvero praticamente nulla se si considera che su altri siti di settore la tariffazione va a minuto e si può arrivare a dover pagare anche 5 o 6 euro al minuto per poter assistere ad uno show live decente.

Come avrete quindi capito per spingere gli utenti a mostrarsi in cam ci voleva una qualche sorta di incentivo e Cam4 ha saputo trovare quello giusto! L’incentivo si chiama per l’appunto “libera offerta”. Ci sono infatti decine di coppie che stabiliscono una soglia di offerte da ricevere e promettono pubblicamente una certa specifica prestazione (in genere di natura sessuale) non appena tale soglia sarà stata raggiunta. Generalmente, una volta che effettivamente quella soglia è stata raggiunta lo show va avanti normalmente.

In pratica quello che succede è piuttosto facile da capire: il sito divide le spese tra i vari utenti senza però obbligarli a pagare (a parte la quota di iscrizione di 19 euro per diventare utente gold) . Basteranno pochi tokens ad utente per raggiungere una certa soglia e così i costi non saranno tutti a carico di un singolo utente.

Ma quindi Cam4 funziona? Quali sono i siti simili e le alternative migliori?

Dobbiamo però precisare che Cam 4 era nata come una videochat totalmente gratuita e che questo genere di “ricompensa” per i performer è stata introdotta dopo e non è mai obbligatori. Potrete infatti notare che la maggior parte delle donne presenti sul sito fanno il loro show per puro spirito esibizionistico o semplicemente desiderano chattare con qualcuno senza richiedere alcun corrispettivo di natura economica. In questo Cam4 ha rispettato e continua sempre a rispettare l’idea originaria sulla quale il sito si è sviluppato.

Conclusioni: Cam 4 è un ottimo sito. Anche questo, proprio come Chatroulette si basa su un idea di fondo originale ed innovativa. Ci sentiamo di consigliare questo sito a tutti gli utenti in cerca di un po’ di svago piccante sulla rete, che vogliono divertirsi o sfogare un po’ le loro pulsioni in libertà senza dover spendere una fortuna. Certo se desiderate fare incontri veri tramite il web Cam4 non è la soluzione migliore per voi in quanto ad un singolo show partecipano decine di utenti quindi è difficile ottenere le attenzioni esclusive di colui/colei/coloro che stanno esibendosi o chattando (su questo sito potete trovare consigli validi se cercate questo genere di siti) ma non essendo Cam 4 nato con questo scopo, diciamo che non gli troviamo difetti degni di particolare rilievo.

(Questo articolo è stato recentemente aggiornato).

Aggiornamento fine 2017: il modello delle webcams tramite mance è oramai molto diffuso rispetto a quando feci questa recensione. Oggi di siti simili e alternative a Cam4 ce ne sono tanti come per esempio Myfreecams, Chaturbate e Bongacams. Da quando questi siti hanno preso piede Cam 4 ha una competizione molto agguerrita e non è più il leader nel suo settore. Tuttavia rimane un ottimo sito di webcam per adulti ed è possibile utilizzarlo senza essere costretti a pagare. Infatti l’abbonamento gold offre alcune funzioni aggiuntive come la possibilità di vedere più webcams contemporaneamente, ma anche senza sottoscriverlo l’esperienza che il sito offre si rivela molto buona. Ribadisco ancora una volta che non si tratta di un sito di incontri quindi non pensate di usarlo per incontrare le ragazze dal vivo. Se cercate siti di incontri su questo blog troverete diverse recensioni oltre ad una lista con i miei siti preferiti in assoluto (che sono anche gratuiti tra l’altro)!

Cam4 - Cam 4Cam4 è un sito di cui avrete certamente sentito parlare! Il sito ufficiale per l'italia è www.cam4.com ma ci sono anche valide alternative come Livejasmin che però è a pagamento. Ha forse meno popolarità in italia rispetto ai più noti Livejasmin e Riv (ragazze in vendita) ma è molto conosciuto a livello mondiale. Analizzando Cam4 in maniera superficiale lo potremmo definire un semplice sito di videochat a sfondo prettamente sessuale, uno dei tanti insomma, almeno all'apparenza, ma così di fatto non è! Cam 4 è infatti un sito unico nel suo genere ed offre ai suoi iscritti la possibilità di godersi del buon sesso live senza dover spendere una fortuna! Come vi chiederete voi?! Ebbene la risposta è molto semplice: incentrando l'intero sistema sulle cosidette donazioni o "tokens" (anche dette tips o mance). Sebbene infatti NON sia totalmente gratuito in quanto richiede ai suoi iscritti una quota di iscrizione...questa somma è di poche decine di euro (circa 19) ovvero praticamente nulla se si considera che su altri siti di settore la tariffazione va a minuto e si può arrivare a dover pagare anche 5 o 6 euro al minuto per poter assistere ad uno show live decente. Come avrete quindi capito per spingere gli utenti a mostrarsi in cam ci voleva una qualche sorta di incentivo e Cam4 ha saputo trovare quello giusto! L'incentivo si chiama per l'appunto "libera offerta". Ci sono infatti decine di coppie che stabiliscono una soglia di offerte da ricevere e promettono pubblicamente una certa specifica prestazione (in genere di natura sessuale) non appena tale soglia sarà stata raggiunta. Generalmente, una volta che effettivamente quella soglia è stata raggiunta lo show va avanti normalmente. In pratica quello che succede è piuttosto facile da capire: il sito divide le spese tra i vari utenti senza però obbligarli a pagare (a parte la quota di iscrizione di 19 euro per diventare utente gold) . Basteranno pochi tokens ad utente per raggiungere una certa soglia e così i costi non saranno tutti a carico di un singolo utente.

Ma quindi Cam4 funziona? Quali sono i siti simili e le alternative migliori?

Dobbiamo però precisare che Cam 4 era nata come una videochat totalmente gratuita e che questo genere di "ricompensa" per i performer è stata introdotta dopo e non è mai obbligatori. Potrete infatti notare che la maggior parte delle donne presenti sul sito fanno il loro show per puro spirito esibizionistico o semplicemente desiderano chattare con qualcuno senza richiedere alcun corrispettivo di natura economica. In questo Cam4 ha rispettato e continua sempre a rispettare l'idea originaria sulla quale il sito si è sviluppato. Conclusioni: Cam 4 è un ottimo sito. Anche questo, proprio come Chatroulette si basa su un idea di fondo originale ed innovativa. Ci sentiamo di consigliare questo sito a tutti gli utenti in cerca di un po' di svago piccante sulla rete, che vogliono divertirsi o sfogare un po' le loro pulsioni in libertà senza dover spendere una fortuna. Certo se desiderate fare incontri veri tramite il web Cam4 non è la soluzione migliore per voi in quanto ad un singolo show partecipano decine di utenti quindi è difficile ottenere le attenzioni esclusive di colui/colei/coloro che stanno esibendosi o chattando (su questo sito potete trovare consigli validi se cercate questo genere di siti) ma non essendo Cam 4 nato con questo scopo, diciamo che non gli troviamo difetti degni di particolare rilievo. (Questo articolo è stato recentemente aggiornato). Aggiornamento fine 2017: il modello delle webcams tramite mance è oramai molto diffuso rispetto a quando feci questa recensione. Oggi di siti simili e alternative a Cam4 ce ne sono tanti come per esempio Myfreecams, Chaturbate e Bongacams. Da quando questi siti hanno preso piede Cam 4 ha una competizione molto agguerrita e non è più il leader nel suo settore. Tuttavia rimane un ottimo sito di webcam per adulti ed è possibile utilizzarlo senza essere costretti a pagare. Infatti l'abbonamento gold offre alcune funzioni aggiuntive come la possibilità di vedere più webcams contemporaneamente, ma anche senza sottoscriverlo l'esperienza che il sito offre si rivela molto buona. Ribadisco ancora una volta che non si tratta di un sito di incontri quindi non pensate di usarlo per incontrare le ragazze dal vivo. Se cercate siti di incontri su questo blog troverete diverse recensioni oltre ad una lista con i miei siti preferiti in assoluto (che sono anche gratuiti tra l'altro)! [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 2.7/5 (101 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

18 thoughts on “Cam4 funziona? Recensione, opinioni e alternative a Cam 4

  1. Ma vi e’ capitato anche a Voi che e’ da ieri che il sito cam4 non fa accedere e vi rimbalza su un sito pubblicitario dicendo che il dominio e’ scaduto ?……. come mai

  2. C’è ben poco da aggiungere alla recensione appena letta. Cam4 è di sicuro il miglior sito di cam che c’è al momento secondo solo forse a livejasmin ma con la differenza che quello costa un botto mentre cam4 è gratuito e i soldi ce li metti solo se ti va di farlo. io mi ci connetto almeno 3 o 4 volte a settimana e non ho mai speso un centesimo. ottimo.

  3. cam 4 mi è piaciuto subito è stato amore a prima vista e spesso quando mio marito dorme mi spoglio per farmi ammirare da tutti i maschietti vogliosi che sono collegati…

  4. Ho scoperto cam4 il 1 agosto, l’ho scoperto dai miei amici. mi so fatto un profilo e quando ho tempo ci vado e trasmetto e mi faccio vedere. mi eccita

  5. Il sito era splendido anni fa. Poi hanno iniziato una politica di accanimento contro gli utenti e di totale permissivismo nei confronti delle modelle.
    In questo momento le modelle sono libere di fregarvi i soldi in tutti i modi e quando vi lamentate con il sito spesso non venite risarciti per stupidi motivi e alle modelle non viene detto assolutamente niente. Non gli dicono nemmeno di non farlo più. se ne fottono completamente.

    CAM4 DA EVITARE !!! CI SONO SITI MOLTO MIGLIORI

    • confermo! vi rubano i soldi e non potete lamentarvi. praticamente conviene prendere i contatti e pagare con paypal. la probabilità di truffa è la stessa

  6. Attenzione. sito di scam. Il sito non prevede una policy anti-scam. Le ragazze sono libere di frodare, rubare soldi, registrarvi e mettervi nei guai in tutti i modi. Chi protesta viene anche bannato

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *