Chatover40: chat gratuita per gli over 40. Funziona?

chatover40 recensione alternative opinioniChatover40.com è una chat per gli over 40 che andrò a recensire oggi. Qui su Tbwt ho già recensito servizi di chat come Chatta, Ciaoamigos la chat Incontrissimi ed Echat. La particolarità di quasi tutte queste chat è che sono chat libere non a pagamento ovvero si tratta di servizi di chat vecchio stampo in cui tutti possono chattare gratuitamente e senza dover pagare nulla.

Del resto una chat a pagamento oggi non avrebbe molto senso dato che non potrebbe di sicuro reggere la competizione con i siti di incontri quindi le chat gratis senza abbonamento sono un must e molti utenti preferiscono anche una chat gratuita senza registrazione perchè non hanno neppure voglia di registrarsi!

Le chat anonime hanno un enorme attrattiva su tutti quegli utenti che magari sono sposati o impegnati o che semplicemente per ragioni di tipo personale ci tengono molto alla loro privacy. Diciamo però che se uno vuole sapere come conoscere donne in chat io gli suggerirei semplicemente di provare con i siti di incontri per tutta una serie di ragioni. Prima fra tutte è che le donne in una chat ci vanno principalmente per chattare e non per conoscere uomini.

Ma quindi Chatover40 funziona? Ci sono siti simili e alternative migliori?

Chatover40 è una chat non a pagamento interamente dedicata agli uomini ed alle donne che hanno più di 40 anni. E’ una chat per amicizia gratis in rete e si poggia come molte chat del genere sul protocollo Irc (come lo storico Mirc per intenderci).

Quello che appare subito evidente dopo essere entrati sul sito chatover40 è che esso presenta una buona grafica ma altrettanta immediatezza di contenuti. Con meno di 3 click si può subito iniziare a chattare senza doversi registrare. Bisogna solo specificare un nick e si entra subito nella chat.

Dopo essere entrati nella chat over 40 si capisce subito che il clima è del tutto diverso rispetto a quello che troviamo su un sito di incontri. Qui si trovano un sacco di utenti in chat sia uomini che donne che sembrano essere connessi semplicemente per svagarsi un po’. I temi trattati sono molteplici e senza una particolare connessione tra loro. Ci sono alcuni utenti che palesano nel nick senza troppe paure le loro reali intenzioni. Tipo “uomoperragazzina” il quale evidentemente si sente anche tutelato dal livello di privacy fornito da una chat di questo tipo.

Ho passato alcune ore in Chatover40 e devo dire che mi sono divertito abbastanza. Forse esiste anche la possibilità di fare qualche conoscenza interessante ma penso che una chat in linea di massima rimanga una chat e non vada scambiata per un sito di incontri. Qui le donne si connettono per chattare e svagarsi e non sono quindi nel mindset adatto per fare nuove conoscenze. La chat è semplice è funzionale. E’ una chat gratuita e senza registrazione. Si tratta di una chat esclusivamente testuale dove non si possono mandare audio ne video. Si può parlare nella chat pubblica oppure inviare messaggi testuali privati ai singoli utenti. Insomma si tratta di una tipologia di chat che appartiene ad un altra era ma che ad alcuni, in special modo gli over 40, sembra interessare ancora.

Conclusioni: Chat0ver40 è un sito di chat elementare e vecchio stile. Si tratta di una chat gratuita senza registrazione che si poggia sul protocollo Irc. E’ possibile in pochi click iniziare a chattare con uomini e donne over 40. Tuttavia il clima che si respira in chat è certamente rilassato e tranquillo e non dovreste scambiarla per un sito di incontri. La consiglio se siete over 40 ed avete voglia di rilassarvi un po’ in chat magari dopo una dura giornata di lavoro, anche se di siti simili e alternative migliori ce ne sono molte (solo non sono targettizzate così bene su una specifica fascia d’età).

chatover40 recensione alternative opinioniChatover40.com è una chat per gli over 40 che andrò a recensire oggi. Qui su Tbwt ho già recensito servizi di chat come Chatta, Ciaoamigos la chat Incontrissimi ed Echat. La particolarità di quasi tutte queste chat è che sono chat libere non a pagamento ovvero si tratta di servizi di chat vecchio stampo in cui tutti possono chattare gratuitamente e senza dover pagare nulla. Del resto una chat a pagamento oggi non avrebbe molto senso dato che non potrebbe di sicuro reggere la competizione con i siti di incontri quindi le chat gratis senza abbonamento sono un must e molti utenti preferiscono anche una chat gratuita senza registrazione perchè non hanno neppure voglia di registrarsi! Le chat anonime hanno un enorme attrattiva su tutti quegli utenti che magari sono sposati o impegnati o che semplicemente per ragioni di tipo personale ci tengono molto alla loro privacy. Diciamo però che se uno vuole sapere come conoscere donne in chat io gli suggerirei semplicemente di provare con i siti di incontri per tutta una serie di ragioni. Prima fra tutte è che le donne in una chat ci vanno principalmente per chattare e non per conoscere uomini.

Ma quindi Chatover40 funziona? Ci sono siti simili e alternative migliori?

Chatover40 è una chat non a pagamento interamente dedicata agli uomini ed alle donne che hanno più di 40 anni. E' una chat per amicizia gratis in rete e si poggia come molte chat del genere sul protocollo Irc (come lo storico Mirc per intenderci). Quello che appare subito evidente dopo essere entrati sul sito chatover40 è che esso presenta una buona grafica ma altrettanta immediatezza di contenuti. Con meno di 3 click si può subito iniziare a chattare senza doversi registrare. Bisogna solo specificare un nick e si entra subito nella chat. Dopo essere entrati nella chat over 40 si capisce subito che il clima è del tutto diverso rispetto a quello che troviamo su un sito di incontri. Qui si trovano un sacco di utenti in chat sia uomini che donne che sembrano essere connessi semplicemente per svagarsi un po'. I temi trattati sono molteplici e senza una particolare connessione tra loro. Ci sono alcuni utenti che palesano nel nick senza troppe paure le loro reali intenzioni. Tipo "uomoperragazzina" il quale evidentemente si sente anche tutelato dal livello di privacy fornito da una chat di questo tipo. Ho passato alcune ore in Chatover40 e devo dire che mi sono divertito abbastanza. Forse esiste anche la possibilità di fare qualche conoscenza interessante ma penso che una chat in linea di massima rimanga una chat e non vada scambiata per un sito di incontri. Qui le donne si connettono per chattare e svagarsi e non sono quindi nel mindset adatto per fare nuove conoscenze. La chat è semplice è funzionale. E' una chat gratuita e senza registrazione. Si tratta di una chat esclusivamente testuale dove non si possono mandare audio ne video. Si può parlare nella chat pubblica oppure inviare messaggi testuali privati ai singoli utenti. Insomma si tratta di una tipologia di chat che appartiene ad un altra era ma che ad alcuni, in special modo gli over 40, sembra interessare ancora. Conclusioni: Chat0ver40 è un sito di chat elementare e vecchio stile. Si tratta di una chat gratuita senza registrazione che si poggia sul protocollo Irc. E' possibile in pochi click iniziare a chattare con uomini e donne over 40. Tuttavia il clima che si respira in chat è certamente rilassato e tranquillo e non dovreste scambiarla per un sito di incontri. La consiglio se siete over 40 ed avete voglia di rilassarvi un po' in chat magari dopo una dura giornata di lavoro, anche se di siti simili e alternative migliori ce ne sono molte (solo non sono targettizzate così bene su una specifica fascia d'età). [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *