Chatrad funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative!

Chatrad recensione opinioni alternativeDopo aver già recensito numerosi siti di questo tipo oggi passiamo a una new entry. Parliamo di Chatrad (sito ufficiale).

Questo è in apparenza un semplice sito di webchat roulette casuali sul modello dello storico Chatroulette. In questi ultimi anni di siti del genere ne stanno nascendo tantissimi ed anche i più popolari come Bazoocam e Chatrandom stanno avendo una concorrenza che sembra davvero troppo agguerrita.

Per chi non conoscesse Chatroulette e magari non ha mai provato i siti di videochat casuali… diciamo che in buona sostanza il concetto che c’è dietro è relativamente semplice. Ci si collega al sito, si concede con un semplice click l’accesso del browser alla nostra webcam ed al nostro microfono e poi si inizia a videochattare con sconosciuti. La nostra webcam inizia dunque a collegarsi a quella di altrettanti sconosciuti connessi da tutte le parti del mondo ed a quel punto avremo la possibilità di interagire con ciascuno di loro (uno alla volta s’intende) sia attraverso la nostra webcam, che attraverso il nostro microfono oppure usando la chat testuale presente sul sito.

Con un semplice click potremo abbandonare la chat ed entrare in contatto con un altro utente casuale presente sul sito. Su alcuni siti come Omegle è possibile anche specificare degli interessi e quindi interagire con persone che hanno i nostri stessi interessi. Su altri è possibile scegliere di interagire solo con sconosciuti che parlano la nostra lingua ignorando tutti gli altri.

Chatrad è un sito per videochattare con sconosciuti ma a differenza della maggior parte di siti del genere…qui si vuole offrire anche un servizio di moderazione!

Questo significa che dall’altra parte potrebbe esserci chiunque: alla ragazza bellissima che ha voglia di masturbarsi mostrandosi in cam, al tipo che ha voglia di menarselo in mondovisione. Ma se segnaliamo la cosa ai moderatori questi dovrebbero essere bannati.

Ma quindi Chatrad funziona o è una truffa?

Questo sito di videochat ha sicuramente qualcosa di particolare che lo differenzia dal classico clone di Chatroulette malriuscito stile Camzap e Chatpig: la moderazione appunto e tutte le conseguenze che essa comporta.

Su Chat rad c’è molto da dire in realtà anche se di opinioni in rete non se ne trovano molte in rete. Una volta che ci colleghiamo al sito possiamo possiamo specificare la nostra nazionalità e se siamo “uomini” “donne”oppure “coppie”. Dopo averlo fatto clicchiamo su “avvia” ed immediatamente la chat roulette casuale avrà inizio.

Verremmo connessi con persone di tutto il mondo ma sarà data ovviamente priorità a sconosciuti che provengono della nostra stessa nazione. Con il tasto “stop” potremo interrompere una chat e passare alla successiva. Inoltre con un altro semplice tasto è possibile segnalare irregolarità allo staff che gestisce il sito in caso di comportamenti scorretti da parte di qualche utente.

Ma come ho già avuto modo di dire mentre recensivo Chatspin, sui siti di random chat quello che conta davvero sono gli utenti che usano il sito specifico a cui ci riferiamo. Ovvero bisogna capire se ci sono abbastanza utenti da rendere davvero efficiente ed avvincente la webcam roulette che il sito ci offre.

Chatrad nel momento del mio test dichiarava oltre 65000 utenti connessi da tutto il mondo. Avendo io specificato di essere italiano sono stato connesso con quasi tutti utenti italiani e devo dire che ne ho trovati abbastanza, non moltissimi ma sicuramente più di quanti me ne sarei aspettati. Peccato che in mezz’ora di test ho incrociato solo due ragazze e la chat si è interrotta praticamente subito.

Il problema dei ban e della richiesta di soldi per lo sblocco.

Questo è un problema che molti utenti hanno riscontrato. In pratica sembra proprio che i moderatori del sito bannino gli utenti per le ragioni più disparate e chiedano poi dei soldi per lo sblocco. Sembra proprio che questa sia un metodo di monetizzazione del sito oramai collaudato da chatrad e che io sicuramente non condivido. Non so se chiamarlo truffa oppure no, credo dipenda da caso a caso e da cosa ha determinato il ban ma sicuramente chiedere soldi per sbloccare qualcuno che si è meritato il ban non mi sembra per niente corretto.

Conclusioni: ebbene si, Chatrad rientra tra le miriadi di chat alternative a Chatroulette per le videochattare casualmente con sconosciuti. Con la differenza che qui è presente un servizio di moderazione e possiamo segnalare gli utenti che si spogliano o fanno qualcosa di strano/sbagliato in cam. Il servizio di quest video web chat online casuale offre anche una comoda app per iphone ed una per i sistemi android. Dopo aver specificato il nostro sesso (oppure se siamo una coppia), e la nostra nazionalità, inizieremo subito a chattare con sconosciuti attraverso la nostra webcam. Gli utenti che usano il sito non sembrano essere molti ma ho trovato un numero di italiani connessi decisamente superiore alle mie aspettative. L’interfaccia è bella da vedere e leggera. Peccato che le ragazze sembrino essere davvero troppo poche ma questo non mi stupisce. Anche se personalmente non mi è successo, va inoltre segnalato il fatto che i moderatori bannino e poi chiedano dei soldi per lo sblocco. Per tale ragione alcuni sostengono che si tratti di un sito di truffatori.

Aggiornamento importante: in seguito ad un ulteriore analisi, sembra proprio che lo script usato su Chatrad sia esattamente lo stesso che viene usato su Chat alternative e molti altri siti simili. In sostanza Chatrad non è assolutamente il reale fornitore del servizio. Si tratta solo di un sito che fa parte di un network di numerosi siti che utilizzano questo stesso script di videochat casuali e rimandano allo stesso server.

Chatrad recensione opinioni alternativeDopo aver già recensito numerosi siti di questo tipo oggi passiamo a una new entry. Parliamo di Chatrad (sito ufficiale). Questo è in apparenza un semplice sito di webchat roulette casuali sul modello dello storico Chatroulette. In questi ultimi anni di siti del genere ne stanno nascendo tantissimi ed anche i più popolari come Bazoocam e Chatrandom stanno avendo una concorrenza che sembra davvero troppo agguerrita. Per chi non conoscesse Chatroulette e magari non ha mai provato i siti di videochat casuali... diciamo che in buona sostanza il concetto che c'è dietro è relativamente semplice. Ci si collega al sito, si concede con un semplice click l'accesso del browser alla nostra webcam ed al nostro microfono e poi si inizia a videochattare con sconosciuti. La nostra webcam inizia dunque a collegarsi a quella di altrettanti sconosciuti connessi da tutte le parti del mondo ed a quel punto avremo la possibilità di interagire con ciascuno di loro (uno alla volta s'intende) sia attraverso la nostra webcam, che attraverso il nostro microfono oppure usando la chat testuale presente sul sito. Con un semplice click potremo abbandonare la chat ed entrare in contatto con un altro utente casuale presente sul sito. Su alcuni siti come Omegle è possibile anche specificare degli interessi e quindi interagire con persone che hanno i nostri stessi interessi. Su altri è possibile scegliere di interagire solo con sconosciuti che parlano la nostra lingua ignorando tutti gli altri. Chatrad è un sito per videochattare con sconosciuti ma a differenza della maggior parte di siti del genere...qui si vuole offrire anche un servizio di moderazione! Questo significa che dall'altra parte potrebbe esserci chiunque: alla ragazza bellissima che ha voglia di masturbarsi mostrandosi in cam, al tipo che ha voglia di menarselo in mondovisione. Ma se segnaliamo la cosa ai moderatori questi dovrebbero essere bannati.

Ma quindi Chatrad funziona o è una truffa?

Questo sito di videochat ha sicuramente qualcosa di particolare che lo differenzia dal classico clone di Chatroulette malriuscito stile Camzap e Chatpig: la moderazione appunto e tutte le conseguenze che essa comporta. Su Chat rad c'è molto da dire in realtà anche se di opinioni in rete non se ne trovano molte in rete. Una volta che ci colleghiamo al sito possiamo possiamo specificare la nostra nazionalità e se siamo "uomini" "donne"oppure "coppie". Dopo averlo fatto clicchiamo su "avvia" ed immediatamente la chat roulette casuale avrà inizio. Verremmo connessi con persone di tutto il mondo ma sarà data ovviamente priorità a sconosciuti che provengono della nostra stessa nazione. Con il tasto "stop" potremo interrompere una chat e passare alla successiva. Inoltre con un altro semplice tasto è possibile segnalare irregolarità allo staff che gestisce il sito in caso di comportamenti scorretti da parte di qualche utente. Ma come ho già avuto modo di dire mentre recensivo Chatspin, sui siti di random chat quello che conta davvero sono gli utenti che usano il sito specifico a cui ci riferiamo. Ovvero bisogna capire se ci sono abbastanza utenti da rendere davvero efficiente ed avvincente la webcam roulette che il sito ci offre. Chatrad nel momento del mio test dichiarava oltre 65000 utenti connessi da tutto il mondo. Avendo io specificato di essere italiano sono stato connesso con quasi tutti utenti italiani e devo dire che ne ho trovati abbastanza, non moltissimi ma sicuramente più di quanti me ne sarei aspettati. Peccato che in mezz'ora di test ho incrociato solo due ragazze e la chat si è interrotta praticamente subito. Il problema dei ban e della richiesta di soldi per lo sblocco. Questo è un problema che molti utenti hanno riscontrato. In pratica sembra proprio che i moderatori del sito bannino gli utenti per le ragioni più disparate e chiedano poi dei soldi per lo sblocco. Sembra proprio che questa sia un metodo di monetizzazione del sito oramai collaudato da chatrad e che io sicuramente non condivido. Non so se chiamarlo truffa oppure no, credo dipenda da caso a caso e da cosa ha determinato il ban ma sicuramente chiedere soldi per sbloccare qualcuno che si è meritato il ban non mi sembra per niente corretto. Conclusioni: ebbene si, Chatrad rientra tra le miriadi di chat alternative a Chatroulette per le videochattare casualmente con sconosciuti. Con la differenza che qui è presente un servizio di moderazione e possiamo segnalare gli utenti che si spogliano o fanno qualcosa di strano/sbagliato in cam. Il servizio di quest video web chat online casuale offre anche una comoda app per iphone ed una per i sistemi android. Dopo aver specificato il nostro sesso (oppure se siamo una coppia), e la nostra nazionalità, inizieremo subito a chattare con sconosciuti attraverso la nostra webcam. Gli utenti che usano il sito non sembrano essere molti ma ho trovato un numero di italiani connessi decisamente superiore alle mie aspettative. L'interfaccia è bella da vedere e leggera. Peccato che le ragazze sembrino essere davvero troppo poche ma questo non mi stupisce. Anche se personalmente non mi è successo, va inoltre segnalato il fatto che i moderatori bannino e poi chiedano dei soldi per lo sblocco. Per tale ragione alcuni sostengono che si tratti di un sito di truffatori. Aggiornamento importante: in seguito ad un ulteriore analisi, sembra proprio che lo script usato su Chatrad sia esattamente lo stesso che viene usato su Chat alternative e molti altri siti simili. In sostanza Chatrad non è assolutamente il reale fornitore del servizio. Si tratta solo di un sito che fa parte di un network di numerosi siti che utilizzano questo stesso script di videochat casuali e rimandano allo stesso server. [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 5.0/5 (1 voto)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *