Chatroulette? Tutto quello che DEVI SAPERE su Chat Roulette!

ChatrouletteChatroulette è una videochat gratuita che milioni di utenti in tutto il mondo già utilizzano da diverso tempo (precisamente dal settembre 2010). E’ nata basandosi su in idea innovativa ed al contempo intrigante: ovvero quella di poter videochattare in pieno anonimato ed in maniera del tutto casuale con centinaia di migliaia di persone senza doversi nemmeno registrare al sito. L’ideatore si chiama Andrey Ternovskiy e pare che la spesa iniziale per la realizzazione tecnica di Chatroulette (sito ufficiale) sia stata di appena $10000 e che siano stati i genitori del ragazzo ad anticipare tale somma (forse avendo intuito la potenzialità dell’idea che aveva avuto il figlio). Il sito tuttavia ebbe delle problematiche tecniche e fu messo offline più volte prima di diventare pienamente operativo e di acquisite in pochi mesi tutta la popolarità e la risonanza che i media (soprattutto quelli americano) finirono col dargli. Chatroulette usa la tecnologia flash ed ha un interfaccia piuttosto scialba che definirei minimalista (un ottimo clone con alternetive lo trovate su chatroulettestop.org se invece vi servono maggiori dettagli storici date una letta qui http://it.wikipedia.org/wiki/Chatroulette). Ad ogni modo ecco come è strutturato il tutto (in sintesi): sul lato sinistro dello schermo ci sono le due finestre per il video (quello che proviene dalla nostra cam) e quello che riceviamo ed è inoltre possibile regolare l’audio del microfono. Sul lato destro invece troviamo la finestra chat nel caso in cui preferissimo scrivere piuttosto che parlare.

Basterà cliccare su play ed il gioco è fatto, il tasto next invece ci serve per cambiare il nostro interlocutore, poi ci sono altre due opzioni, una che ci permette di ricollegarci al prossimo utente disponibile in maniera automatica nel caso in cui i videochattatore precedente abbia abbandonato la conversazione e l’altro che ci permetterà di interagire solo con utenti che dispongano effettivamente di una cam e che l’abbiano accesa per l’occasione. Avremo inoltre la possibilità di interrompere il gioco cliccando sul pulsante stop oppure di contattare il sito in caso di abuso da parte di qualche utente. C’è davvero pochissimo altro da aggiungere visto che Chat roulette si basa proprio sulla semplicità di utilizzo e l’immediatezza delle interazioni che rende disponibili.

E’ importante però ricordare che se avete meno di sedici anni Chat roulette vi è vietata, visto che, purtroppo, ci sono un sacco di deficienti sparsi in tutto il mondo che usano Chat roulette per inscenare masturbazioni via cam e situazioni al limite della depravazione.

Trucchi e altre diavolerie: a quanto pare in rete girano diversi trucchi per Chat roulette…e si tratta sostanzialmente di bug che permettono ad un utente di controllare la cam dell’altro (attivandola magari a sua insaputa) o di farlo disconnettere digitando un testo particolare. La maggiorparte di questi bugs è stata tuttavia fixata e ad oggi sembra non ce ne siano di nuovi (o se ce ne sono non sembrano essere di publico dominio).

Il tasto Premium: Chatroulette ha recentemente introdotto un “tasto premium” attraverso il quale potrete acquistare dei “tokens” e utilizzarli per connettervi esclusivamente con utenti che abbiano delle specifiche caratteristiche da voi richieste (come per esempio: solo donne connesse dall’Italia). Il costo è abbastanza contenuto perciò se volete provarlo fate pure.

Conclusioni: Chatroulette è un sito unico nel suo genere e nonostante le miriadi di imitazioni che l’hanno succeduto nessuna di queste è riuscita a superare la fama e gli utenti di Chat roulette. Voto: 8. Ad ogni modo, se siete dai veri fan di Chatorolette vi consigliamo anche di leggere la nostra recensione su Omegle, Bazoocam e Camzap.

ATTENZIONE: dopo le recenti modifiche avvenute su Chatroulette vi consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo che va ad integrare ed in buona parte rivede questa recensione.

Novità: abbiamo aggiunto la nuova Chatroulette per italiani di TBWT. E’ gratuita è aperta a tutti! Clicca qui per provarla subito e divertiti.

ChatrouletteChatroulette è una videochat gratuita che milioni di utenti in tutto il mondo già utilizzano da diverso tempo (precisamente dal settembre 2010). E' nata basandosi su in idea innovativa ed al contempo intrigante: ovvero quella di poter videochattare in pieno anonimato ed in maniera del tutto casuale con centinaia di migliaia di persone senza doversi nemmeno registrare al sito. L'ideatore si chiama Andrey Ternovskiy e pare che la spesa iniziale per la realizzazione tecnica di Chatroulette (sito ufficiale) sia stata di appena $10000 e che siano stati i genitori del ragazzo ad anticipare tale somma (forse avendo intuito la potenzialità dell'idea che aveva avuto il figlio). Il sito tuttavia ebbe delle problematiche tecniche e fu messo offline più volte prima di diventare pienamente operativo e di acquisite in pochi mesi tutta la popolarità e la risonanza che i media (soprattutto quelli americano) finirono col dargli. Chatroulette usa la tecnologia flash ed ha un interfaccia piuttosto scialba che definirei minimalista (un ottimo clone con alternetive lo trovate su chatroulettestop.org se invece vi servono maggiori dettagli storici date una letta qui http://it.wikipedia.org/wiki/Chatroulette). Ad ogni modo ecco come è strutturato il tutto (in sintesi): sul lato sinistro dello schermo ci sono le due finestre per il video (quello che proviene dalla nostra cam) e quello che riceviamo ed è inoltre possibile regolare l'audio del microfono. Sul lato destro invece troviamo la finestra chat nel caso in cui preferissimo scrivere piuttosto che parlare. Basterà cliccare su play ed il gioco è fatto, il tasto next invece ci serve per cambiare il nostro interlocutore, poi ci sono altre due opzioni, una che ci permette di ricollegarci al prossimo utente disponibile in maniera automatica nel caso in cui i videochattatore precedente abbia abbandonato la conversazione e l'altro che ci permetterà di interagire solo con utenti che dispongano effettivamente di una cam e che l'abbiano accesa per l'occasione. Avremo inoltre la possibilità di interrompere il gioco cliccando sul pulsante stop oppure di contattare il sito in caso di abuso da parte di qualche utente. C'è davvero pochissimo altro da aggiungere visto che Chat roulette si basa proprio sulla semplicità di utilizzo e l'immediatezza delle interazioni che rende disponibili. E' importante però ricordare che se avete meno di sedici anni Chat roulette vi è vietata, visto che, purtroppo, ci sono un sacco di deficienti sparsi in tutto il mondo che usano Chat roulette per inscenare masturbazioni via cam e situazioni al limite della depravazione.
Trucchi e altre diavolerie: a quanto pare in rete girano diversi trucchi per Chat roulette...e si tratta sostanzialmente di bug che permettono ad un utente di controllare la cam dell'altro (attivandola magari a sua insaputa) o di farlo disconnettere digitando un testo particolare. La maggiorparte di questi bugs è stata tuttavia fixata e ad oggi sembra non ce ne siano di nuovi (o se ce ne sono non sembrano essere di publico dominio). Il tasto Premium: Chatroulette ha recentemente introdotto un "tasto premium" attraverso il quale potrete acquistare dei "tokens" e utilizzarli per connettervi esclusivamente con utenti che abbiano delle specifiche caratteristiche da voi richieste (come per esempio: solo donne connesse dall'Italia). Il costo è abbastanza contenuto perciò se volete provarlo fate pure.
Conclusioni: Chatroulette è un sito unico nel suo genere e nonostante le miriadi di imitazioni che l'hanno succeduto nessuna di queste è riuscita a superare la fama e gli utenti di Chat roulette. Voto: 8. Ad ogni modo, se siete dai veri fan di Chatorolette vi consigliamo anche di leggere la nostra recensione su Omegle, Bazoocam e Camzap.
ATTENZIONE: dopo le recenti modifiche avvenute su Chatroulette vi consigliamo di leggere il nostro ultimo articolo che va ad integrare ed in buona parte rivede questa recensione. Novità: abbiamo aggiunto la nuova Chatroulette per italiani di TBWT. E' gratuita è aperta a tutti! Clicca qui per provarla subito e divertiti. [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 3.1/5 (25 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!