Ultime novita su Chatroulette!

Ebbene si, era una cosa che oramai sentivamo nell'aria già da un po' e purtroppo si è rivelata fondata. Chatroulette è cambiata radicalmente adottando una politica di monetizzazione assolutamente contraria a quella che in origina era l'idea su cui è stato strutturato il sito. Purtroppo queste modifiche sono oramai già operative e non riteniamo che ci sarà un rapido dietro front da parte degli amministratori del sito. Ma in cosa esattamente consistono queste modifiche?

Aggiunta dei Tokens.

Questa aggiunta era stata fatta già qualche tempo fa ed in pratica consiste nella possibilità di acquistare dei “tokens” per preselezionare gli utenti con cui si chatta in base al sesso e alla località di connessione). Niente da eccepire su questa mossa anche se ci lasciava presagire ciò che sarebbe potuto succedere dopo (e di fatti è successo)!

– Obbligo di registrazione.

Modifica recente che obbliga tutti gli utenti che vogliano usare Chat roulette a registrarsi utilizzando un indirizzo email ed una password. Questa modifica è stata giustificata sostenendo che troppi erano gli abusi possibili in un sistema di videochat senza registrazione. La nostra personale considerazione è che questo non è un metodo per risolvere il problema degli abusi ma sorvoliamo.

– Obbligo di verifica del contro tramite Paypal!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Ebbene si! E' esattamente come l'abbiamo scritto per quanto incredibile possa suonare. Chatroulette ora non solo obbliga l'utente a registrarsi al servizio ma lo obbliga anche a diventare un utente verificato utilizzando il proprio conto Paypal su cui verranno prelevati pochi centesimi (i quali poi saranno prontamente rimborsati). La domanda che ci sorge spontanea è la seguente: e chi non disponesse di un conto Paypal?! Come dovrebbe fare? E quelle nazioni dove la Paypal nemmeno si usa? E per quale ragione un utente oggi dovrebbe accettare simili condizioni se di cloni di Chatroulette ce ne sono oggi a migliaia?

Conclusioni: le recenti modifiche di Chatroulette ci sembrano tutte finalizzate alla monetizzazione del traffico e alla preselezione degli utenti. E' evidente che i gestori del sito hanno ritenuto, visto l'icredibile bacino di utenza di cui dispongono, di poter fare questa mossa senza rischiare il tracollo. A nostro avviso verò le cose non stanno proprio così e se non faranno un rapido dietro front perderanno gran parte degli utenti e della popolarità acquisita negli ultimi anni e nel giro di qualche tempo chiuderanno definitivamente. Avevamo dato un buon voto al sito e al servizio nella nostra precedente recensione su Chatroulette ma tenendo conto delle recenti modifiche il nostro nuovo voto è: 5.

Ultime novita su Chatroulette!
Vota questo post:

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Un commento su “Ultime novita su Chatroulette!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *