Quierochat: recensione, opinioni e alternative a Quiero chat!

Quierochat recensione alternativeOggi vi voglio parlare di un sito di chat vecchio stile ovvero di un sito di chat testuale, come si usava una volta che risponde al nome di Quierochat!

Generalmente verso l’inizio delle mie recensioni, riporto anche il link alla pagina ufficiale del sito che sto recensendo ma questa volta ho deciso di non farlo per una ragione piuttosto semplice ed elementare: la mia recensione su questo sito in particolare non è certamente delle più positive e penso che esso non meriti di essere menzionato.

In passato ho già recensito siti appartenenti alla stessa categoria come per esempio Mnogochat ed ho riportato anche il link, ma da oggi ho cambiato politica e riporterò i link solo di quei siti che penso meritino quantomeno un occhiata. Perciò se volete lo potete cercare su google ma non troverete il link su questa mia recensione.

Detto questo andiamo al sodo. Quierochat altro non è che un sito web in cui ci sono numerosi articoli appartenenti a differenti categorie il cui unico scopo sembra essere quello di ottenere qualche click posizionandosi sui motori di ricerca. Sul sito è inoltre presente una chat che risponde al nome di “terra chat” attraverso cui è possibile chattare con numerosi utenti connessi su differenti stanze (ciascuna stanza ha un nome differente e tratta un tema diverso).

Ma quindi Quierochat funziona? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Inizialmente Quierochat era una sorta di Chat roulette internazionale stile Chatrarandom, Bazoocam (come anche il popolarissimo Omegle) su cui però si riversavano principalmente utenti di nazionalità e lingua spagnola. Oggi della videochat random (anche detta chat casuale) sembra non esserci più alcuna traccia e tutto ciò che rimane è un sito con dei banner pubblicitari che ha una chat testuale basata sul vecchio protocollo IRC a cui tra l’altro è difficilissimo e poco intuitivo accedere.

La chat prende il nome di Terra Chat e questo nome per qualche curiosa ragione è lo stesso nome di un altra conosciutissima chat spagnola il che ci fa pensare che chiaramente il nome sia stato utilizzato per ottenere utenti e visualizzazioni attraverso google.

A parte questo Quiero chat è semplicemente una brutta accozzaglia di pagine appiccicate a caso. La chat sembra essere solo una scusa che le incolla tutte ed appare fin troppo chiara l’intenzione degli amministratori del sito di utilizzare questa chat oramai preistorica solo per monetizzare il sito attraverso i banner pubblicitari in esso contenuti.

Si perchè sul sito sono presenti diversi banner di google e sembra essere proprio questa la reale intenzione di chi l’ha creato. Fare soldi appunto e non certamente offrire un buon sito di chat senza registrazione meritevole di questo nome!

Per quanto riguarda la chat di Quierochat come ho già detto è solo un interfaccia grafica per una chat solo testuale a cui evidentemente si connettono principalmente persone appartenenti ad un altra generazione. Siti simili che ho già recensito sono Mondochat, Echat e numerosi altri ma quantomeno su questi c’è meno pubblicità e si trovano anche utenti italiani!

Su Quierochat invece trovare una ragazza italiana in cam (anzi senza cam, visto che come ho già detto non si tratta di una videochat) sembra un impresa impossibile. Praticamente tutti gli utenti parlano spagnolo e durante il mio test non sono riuscito a trovare nemmeno un italiano.

Conclusioni: Quierochat più che una chat appare come un insieme di pagine incollate a caso per ottenere visite. La chat è solo una scusa per dargli quel nome un tempo associato ad una nota videochat casuale sul modello di chat roulette. Tra l’altro oggi è diventa tratta di una chat solo testuale che appartiene ad un altra epoca ed un altra generazione. Si trovano solo utenti di nazionalità e/o lingua spagnola. Per noi italiani sembra non esserci davvero nulla di interessante e credo sia la stessa cosa per gli spagnoli. Di alternative migliori ce ne sono migliaia e di siti simili per fortuna pochissimi!

Quierochat recensione alternativeOggi vi voglio parlare di un sito di chat vecchio stile ovvero di un sito di chat testuale, come si usava una volta che risponde al nome di Quierochat! Generalmente verso l'inizio delle mie recensioni, riporto anche il link alla pagina ufficiale del sito che sto recensendo ma questa volta ho deciso di non farlo per una ragione piuttosto semplice ed elementare: la mia recensione su questo sito in particolare non è certamente delle più positive e penso che esso non meriti di essere menzionato. In passato ho già recensito siti appartenenti alla stessa categoria come per esempio Mnogochat ed ho riportato anche il link, ma da oggi ho cambiato politica e riporterò i link solo di quei siti che penso meritino quantomeno un occhiata. Perciò se volete lo potete cercare su google ma non troverete il link su questa mia recensione. Detto questo andiamo al sodo. Quierochat altro non è che un sito web in cui ci sono numerosi articoli appartenenti a differenti categorie il cui unico scopo sembra essere quello di ottenere qualche click posizionandosi sui motori di ricerca. Sul sito è inoltre presente una chat che risponde al nome di "terra chat" attraverso cui è possibile chattare con numerosi utenti connessi su differenti stanze (ciascuna stanza ha un nome differente e tratta un tema diverso).

Ma quindi Quierochat funziona? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Inizialmente Quierochat era una sorta di Chat roulette internazionale stile Chatrarandom, Bazoocam (come anche il popolarissimo Omegle) su cui però si riversavano principalmente utenti di nazionalità e lingua spagnola. Oggi della videochat random (anche detta chat casuale) sembra non esserci più alcuna traccia e tutto ciò che rimane è un sito con dei banner pubblicitari che ha una chat testuale basata sul vecchio protocollo IRC a cui tra l'altro è difficilissimo e poco intuitivo accedere. La chat prende il nome di Terra Chat e questo nome per qualche curiosa ragione è lo stesso nome di un altra conosciutissima chat spagnola il che ci fa pensare che chiaramente il nome sia stato utilizzato per ottenere utenti e visualizzazioni attraverso google. A parte questo Quiero chat è semplicemente una brutta accozzaglia di pagine appiccicate a caso. La chat sembra essere solo una scusa che le incolla tutte ed appare fin troppo chiara l'intenzione degli amministratori del sito di utilizzare questa chat oramai preistorica solo per monetizzare il sito attraverso i banner pubblicitari in esso contenuti. Si perchè sul sito sono presenti diversi banner di google e sembra essere proprio questa la reale intenzione di chi l'ha creato. Fare soldi appunto e non certamente offrire un buon sito di chat senza registrazione meritevole di questo nome! Per quanto riguarda la chat di Quierochat come ho già detto è solo un interfaccia grafica per una chat solo testuale a cui evidentemente si connettono principalmente persone appartenenti ad un altra generazione. Siti simili che ho già recensito sono Mondochat, Echat e numerosi altri ma quantomeno su questi c'è meno pubblicità e si trovano anche utenti italiani! Su Quierochat invece trovare una ragazza italiana in cam (anzi senza cam, visto che come ho già detto non si tratta di una videochat) sembra un impresa impossibile. Praticamente tutti gli utenti parlano spagnolo e durante il mio test non sono riuscito a trovare nemmeno un italiano. Conclusioni: Quierochat più che una chat appare come un insieme di pagine incollate a caso per ottenere visite. La chat è solo una scusa per dargli quel nome un tempo associato ad una nota videochat casuale sul modello di chat roulette. Tra l'altro oggi è diventa tratta di una chat solo testuale che appartiene ad un altra epoca ed un altra generazione. Si trovano solo utenti di nazionalità e/o lingua spagnola. Per noi italiani sembra non esserci davvero nulla di interessante e credo sia la stessa cosa per gli spagnoli. Di alternative migliori ce ne sono migliaia e di siti simili per fortuna pochissimi! [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 3.5/5 (2 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *