Scuolazoo: il portale giovane per gli studenti fuori controllo

scuolazoo - scuola zooSu Scuolazoo gli studenti sono a casa

Scuolazoo è un portale davvero interessante e che definirei unico nel suo genere sia per quel che riguarda i contenuti che le modalità di esposizione di tali contenuti. Si tratta di un portale ideato e realizzato dagli studenti per gli studenti. In realtà prima che il sito acquisisse una simile notorietà e diventasse popolare formando una vera e propria community, proponeva soltanto dei video divertenti girati dagli studenti nelle classi scolastiche italiane. Tali video erano a tal punto esilaranti che ottennero milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo dando a Scuola zoo una popolarità straordinaria e rendendo il sito un must per moltissimi teenagers.

Fu solo allora che su www.scuolazoo.com vennero aggiunte nuove sezioni, se ne iniziò a parlare anche sui media e sui giornali e da quel momento in poi il resto si può dire che fu tutto in discesa.

Oggi sono davvero tantissimi gli studenti che ogni giorno si connettono a Scuolazoo.com alla ricerca di notizie interessanti, video simpatici, appunti o ovviamente… segrete rivelazioni sugli esami di maturità.

Già, perchè come ben sappiamo,ogni hanno la maturità è l’incubo peggiore di milioni e milioni di ragazzi in tutta Italia e sono davvero tantissimi quelli che cercano una soluzione al problema, magari scoprendo in anticipo le tracce o elaborando innovativi quanto poco credibili nuovi modi per copiare.

Considerando che Scuolazoo dispone anche di una sezione giochi, un altra riservata agli sconti studenti ed una ancora relativa ai viaggi, si capisce abbastanza facilmente il perchè di cotanto successo.

Ai giovani Scuola zoo piace e le ragioni evidentemente ci sono tutte. I video, le foto e le note in condotta, accuratamente riportate sul sito lo rendono di fatto unico nel suo genere oltre che molto, ma davvero molto simpatico. Si tratta del secondo portale italiano riservato agli studenti (dopo studenti.it) e di sicuro il numero uno per quel che riguarda lo spirito goliardico che si respira al suo interno.

Conclusione: scuolazoo è nato come un sito simpatico creato dagli studenti per ridere un po’ ma poi si è trasformato in un vero e proprio portale relativo al mondo scolastico pieno di contenuti interessanti ed al contempo divertenti. Si tratta di un sito che offre un ottimo connubio tra utilità e svago ed è totalmente gratuito (lo era ai suoi albori e continua ad esserlo anche adesso). Merita pertanto la nostra totale approvazione ed il mio personale voto di plauso. Voto: 8.

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *