Social networks, chat e siti di incontri. Similitudini e differenze.

Su questo sito abbiamo parlato ed ancora a lungo parleremo di tutto ciò che concerne le varie possibilità che abbiamo per socializzare su internet, eppure in più di un occasione mi sono arrivati messaggi da parte di utenti che tutto sembravano fuorchè ferrati sull’argomento. In particolare pare che ci sia un generale senso di confusione che ci porta a confondere le varie tipologie di sito attualmente esistenti ed utilizzabili al fine di fare nuove conoscenze online.

Al primo posto ci sono senza dubbio i social network come Facebook, Twitter e molti altri. Questi sono social network tradizionali ed hanno il fine specifico di mettere in contatto persone che già si conoscono (come avviene per Facebook) o che condividono alcune idee o tematiche di pensiero (come avviene per Twitter).

Discorso un pò diverso è quello dei cosidetti social network ibridi come Badoo o Twoo che di fatto sono si dei social network ma svolgono la funzione di veri e propri siti di incontri come di fatto sono Lovepedia è Nirvam (tra i siti per incontri più conosciuti in italia). Questi ultimi sono infatti dei siti pensati apposta per fare nuove conoscenze in rete al fine di concretizzarle poi nella vita reale e magari di creare relazioni più o meno durature. Per questo si chiamano siti di incontri e non dovrebbero mai e per nessuna ragione essere confusi con altre tipologie di siti!

Le chat per esempio, sia quelle standard di solo testo come le storiche 77chat o Mondochat e sia quelle basate sul video come Ciaoamigos o su idee più originali ed intriganti come Chatroulette e Omegle sono più simili ai social network che ai siti di incontri ma si differenziano per il fatto di fornire un interazione con più utenti contemporanealmente in manierà più immediata sfruttando vari elementi aggiuntivi come per esempio quello della casualità su Chatroulette.

Quello che è importantissimo capire è che chat o un social network non sono siti di incontri e che se li utilizziamo a tale fine i risultati saranno piuttosto scarsi e scoraggianti. Insomma perderete tempo e vi passerà la voglia. Sembra una cosa scontata questa ma sono tantissimi quelli che utilizzano Facebook per cercare la ragazza giusta o che vanno su Chatroulette a trovare l’amore della loro vita!

Capite bene che seppure nulla sia impossibile, il più delle volte questi tentativi si rivelano totalmente vani e non producono alcun risultato di rilievo. E la colpa in questi casi non è quasi mai del sito o del servizio in questione ma di chi lo usa in maniera sbagliata, ovviamente! Ecco quindi che se volete rimorchiare i siti migliori sono quelli di incontri tra cui menzioniamo Nirvam, Lovepedia, ma anche Badoo e Twoo che di fatto sono dei social network per ralizzare incontri. Ce ne sono molti altri e su questo sito di articoli e recensioni e riguardo ne troverete molte, qualora foste interessati.

Ma ricordate che: se usate i siti giusti e lo fate nel modo giusto… l’amore, l’avventura oppure la semplice amicizia sono sempre dietro l’angolo.

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *