Tuttodiscreto incontri: funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, alternative e siti simili

tuttodiscreto recensione opinioni alternativeTuttodiscreto.it è un sito di incontri abbastanza nuovo su cui sono finito per caso e che ha recentemente ottenuto la mia attenzione. Come ben sapete sono anni che qui su Tbwt recensisco siti di incontri appartenenti alle più svariate categorie e tra questi ci sono stati anche diversi siti di tradimenti ed incontriextraconiugali come C-dateFlirtsenzalimiti e numerosi altri!

Quello che mi ha colpito subito di Tuttodiscreto è stata la homepage che mi è sembrata subito diversa dai soli siti di dating (oramai fatti più o meno tutti con lo stampino). Anche la traduzione in italiano sembrava fatta davvero da un madrelingua italiano e non dal classico google translate.

Dal poco che ho letto sulla home ho capito subito che Tutto discreto si propone come un sito di incontri per adulti, soprattutto incontri clandestini tipo incontri con donne sposate, fidanzate o comunque impegnate. Rientra quindi nella categoria dei siti per incontri extraconiugali, la stessa categoria di altri siti noti come tradimenti italiani, Cougaritalia, Contattosegreto etc. Insomma si parla di siti di incontri dove la privacy viene naturalmente messa al primo posto per tutelare gli utenti iscritti che spesso hanno famiglia ed anche figli a carico.

Ma veniamo al dunque. Tuttodiscreto funziona oppure è solo l’ennesima truffa?

Mi sono registrato a Tuttodiscreto ed ecco subito la prima sorpresa: il sito non ha l’attivazione automatica dell’account. Ricevo subito una mail di conferma ma quando provo a fare il login un messaggio mi informa che il mio account non è stato ancora attivato e che lo faranno a breve. Questo sostanzialmente significa che gli account vengono attivati a mano uno, per uno ed è sicuramente una novità rispetto ai siti di incontri e casual dating provati fino ad oggi.

Non so se interpretarlo come un segnale positivo ma mi scoccia non poco non poter iniziare subito ad usare il sito. Passano diverse ore ed il mio account viene finalmente attivato.

Quello che scopro è una community che sembra ok con pochi profili falsi, decisamente meno di quelli trovati su altri siti di incontri più conosciuti tipo Twoo, Loveaholics e simili. Tuttavia mi metto subito all’opera e scopro che il sito è quasi interamente a pagamento. Per inviare messaggi devo sottoscrivere un abbonamento. Senza abbonamento in pratica posso solo vedere i profili degli altri utenti ma non posso contattarli.

Cerco di capire il numero di utenti iscritti al sito e devo dire che anche qui rimango piuttosto deluso. Sebbene profili fake non sembrino essercene molti il numero di utenti nella mia città è relativamente basso. Considerato il fatto che vivo in una grande città non è affatto un buon segno. Controllo bene il sito è mi accorgo che è stato creato nel 2016 quindi questo spiega tutto. Per fortuna non ho ricevuto i soliti messaggi automatizzati da parte di falsi ragazze che cercano di farmi sottoscrivere l’abbonamento. tuttavia il numero davvero molto esiguo di utenti iscritti mi fa desistere e decido che la mia recensione termina qui.

Conclusioni: Tutto discreto sembra nascere con buoni propositi per incontri spudorati e bollenti nel massimo rispetto della privacy di tutti. Il fatto che gli amministratori debbano attivare manualmente i profili da un lato protegge gli altri utenti dai profili fake ma dall’altro risulta abbastanza fastidioso (soprattutto considerato che ho dovuto aspettare parecchie ore prima che il mio profilo fosse attivato). Per usare il sito bisogna necessariamente sottoscrivere un abbonamento il cui costo è in linea con gli altri siti di casual dating, tuttavia quello che mi ha fatto desistere è il numero ancora troppo basso degli utenti iscritti. Da quel poco che ho visto se la community di Tuttodiscreto è ancora troppo giovane (nata nel 2016). Quindi ci vorrà del tempo prima che il numero di utenti iscritti sia tale da rendere il costo dell’abbonamento potenzialmente conveniente.

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

2 thoughts on “Tuttodiscreto incontri: funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, alternative e siti simili

  1. ma questo sito mi piace molto! ho trovato qui una donna speciale, abbiamo fatto un incontro e ora siamo ancora insieme.. ora e la mia ragazza e mi sono innamorato di lei… a presto!

  2. FATE ATTENZIONE! IL SUPPORT NON RISPONDE E LEGGETE MOLTO BENE LE CONDIZIONI ECONOMICHE….AH SCORDATO TUTTE DONNE DA FAVOLA, QUASI..

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *