Echat? Tutto quello che DEVI SAPERE su E-chat e Echat.it!

Echat - echat.it - e-chatSu Echat ci sarebbe, almeno in apparenza, davvero poco da dire. Si tratta di un sito dove è possibile chattare con altri utenti senza nemmeno il bisogno di registrarsi (e quindi con solo pochissimi click). Il sito ufficiale è echat.it e risulta essere una chat abbastanza conosciuta in italia. L’accesso a E-chat è piuttosto semplice e veloce: vi basterà raggiungere il sito ufficiale, cliccare su “chatta” e scegliere un nick. Fatto questo dovrete solo cliccare su “invia” ed iniziare subito a chattare. Il client java è integrato nella pagine di echat.it e si aggancerà ad un canale Mirc appositamente creato per contenere gli utenti presenti sul sito. Echat è totalmente gratuito e riteniamo questo sia un suo significativo punto di forza. Certamente la cosa più importante in una community di chat prettamente testuale (ben diversa quindi da videochat come per esempio Chatroulette o Omegle in cui l’elemento video è generalmente preferenziale e dominante) resta la consistenza della community ed è appunto questo, l’elemento in cui E chat davvero eccelle. Si tratta infatti di una community abbastanza numerosa e costantemente attiva. Non vi sarà dunque difficile trovare parecchi utenti connessi alla chat anche di notte. Noi ne abbiamo passate diverse (di notti) in totale relax anche fino alle 3 di mattina a chiacchierare con i nottambuli di turno (sempre molto numerosi e pronti al libero cazzeggio). L’età media si aggira attorno ai 24 anni anche se è piuttosto facile trovare ragazzi appena maggiorenni come anche ultra 40 enni, padri o madri di famiglia, desiderosi di evadere un po’ dalla solita routine del consueto regime familiare.

La stanza non è tuttavia moderata quindi se ne consiglia l’accesso solo ad utenti maggiorenni poichè le discussioni ed il linguaggio potrebbero degenerare abbastanza facilmente.

Conclusioni: essendo una semplice chat testuale senza registrazione (fondata su una stanza Mirc a cui ci si interfaccia attraverso un client Java presente sul sito) a proposito di Echat c’è davvero poco da dire. E’ facile da usare, intuitiva, veloce, GRATUITA e vi metterà instantaneamente in contatto con centinaia e centinaia di persone connesse da tutta Italia a qualsiasi ora del giorno o della notte. Niente di eccezionale dunque, ma quanto basta per renderla una community interessante. Noi vi consigliamo di provarla (visto e considerato che essendo del tutto gratuita non avete proprio nulla da perdere) e di constatare da soli se sia o meno la community chat che fa per voi. Il nostro voto è un buon 6,5 (pienamente meritato).

Echat - echat.it - e-chatSu Echat ci sarebbe, almeno in apparenza, davvero poco da dire. Si tratta di un sito dove è possibile chattare con altri utenti senza nemmeno il bisogno di registrarsi (e quindi con solo pochissimi click). Il sito ufficiale è echat.it e risulta essere una chat abbastanza conosciuta in italia. L'accesso a E-chat è piuttosto semplice e veloce: vi basterà raggiungere il sito ufficiale, cliccare su "chatta" e scegliere un nick. Fatto questo dovrete solo cliccare su "invia" ed iniziare subito a chattare. Il client java è integrato nella pagine di echat.it e si aggancerà ad un canale Mirc appositamente creato per contenere gli utenti presenti sul sito. Echat è totalmente gratuito e riteniamo questo sia un suo significativo punto di forza. Certamente la cosa più importante in una community di chat prettamente testuale (ben diversa quindi da videochat come per esempio Chatroulette o Omegle in cui l'elemento video è generalmente preferenziale e dominante) resta la consistenza della community ed è appunto questo, l'elemento in cui E chat davvero eccelle. Si tratta infatti di una community abbastanza numerosa e costantemente attiva. Non vi sarà dunque difficile trovare parecchi utenti connessi alla chat anche di notte. Noi ne abbiamo passate diverse (di notti) in totale relax anche fino alle 3 di mattina a chiacchierare con i nottambuli di turno (sempre molto numerosi e pronti al libero cazzeggio). L'età media si aggira attorno ai 24 anni anche se è piuttosto facile trovare ragazzi appena maggiorenni come anche ultra 40 enni, padri o madri di famiglia, desiderosi di evadere un po' dalla solita routine del consueto regime familiare. La stanza non è tuttavia moderata quindi se ne consiglia l'accesso solo ad utenti maggiorenni poichè le discussioni ed il linguaggio potrebbero degenerare abbastanza facilmente. Conclusioni: essendo una semplice chat testuale senza registrazione (fondata su una stanza Mirc a cui ci si interfaccia attraverso un client Java presente sul sito) a proposito di Echat c'è davvero poco da dire. E' facile da usare, intuitiva, veloce, GRATUITA e vi metterà instantaneamente in contatto con centinaia e centinaia di persone connesse da tutta Italia a qualsiasi ora del giorno o della notte. Niente di eccezionale dunque, ma quanto basta per renderla una community interessante. Noi vi consigliamo di provarla (visto e considerato che essendo del tutto gratuita non avete proprio nulla da perdere) e di constatare da soli se sia o meno la community chat che fa per voi. Il nostro voto è un buon 6,5 (pienamente meritato). [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 1.9/5 (18 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *