Streamate funziona? Recensione, opinioni e alternative alle webcam per adulti!

Streamate recensione alternative siti similiEd ecco finalmente giunto il momento, anche quest'oggi, di una nuova ed avvincente recensione: vi parlerò dunque di Streamate.com!

Si tratta di un sito di webcam per adulti che ha ottenuto negli anni la sua fetta di mercato e che dunque merita di finire nel vastissimo archivio recensioni di TBWT.

Precisiamo quindi, fin da subito, di che genere di sito parliamo esattamente. Questo perchè, come ho già avuto modo di precisare nelle mie numerose recensioni precedenti, di siti di live cam xxx ce ne sono oramai tantissimi (a mio avviso troppi) e ne nascono di nuovi ogni giorno. Essi si differenziano prima di tutto per il modo in cui decidono di far guadagnare le ragazze (webcam girls) e quindi per come fanno pagare gli utenti.

Per esempio ci sono siti di webcam hot che permettono di vedere ragazze in webcam senza pagare nulla. Questo perchè utilizzano il sistema delle mance o tips e lasciano dunque la libertà a tutti di contribuire o meno lasciando delle mance appunto. Un sito famosissimo di questo tipo è per esempio Chaturbate che è attualmente tra i più visitati!

Poi ci sono i siti (come ad esempio Xlovecam) che utilizzano il sistema degli show privati e quindi fanno pagare gli utenti per ogni minuto di spettacolo privato con la ragazza.

Ed infine ci sono siti di webcam hard che definisco “ibridi” è che consentono entrambe le possibilità: come ad esempio Bongacams!

Diciamo fin da subito che Streamate almeno in apparenza rientra in questa ultima tipologia di siti di webcam (gli ibridi appunto) tuttavia secondo il mio parere non è un vero ibrido perchè di fatto il sito viene monetizzato al 90% tramite gli show privati e le mance sono usate pochissimo.

Streamate è un sito di cam che ha ottenuto popolarità negli anni ma che oggi NON può certamente competere con i nomi grossi del settore, come Livejasmin per esempio. Diciamo che in termini di popolarità ed anche affluenza di traffico è abbastanza più grande di piccoli nomi come Xcams  e si avvicina invece molto al già recensito Flirt4free tuttavia ci sono diversi elementi che mi fanno sicuramente preferire quest'ultimo a Streamate e adesso vedremo meglio quali!

Ma quindi Streamate funziona? Ci sono siti simili o alternative migliori? Sono meglio i siti di cam o i siti di incontri?

Streamate. leggendo varie opinioni e recensioni sul web, è stato da alcuni definito “truffa” perchè ha costi mediamente alti per una qualità delle ragazze che a molti non soddisfa minimamente. Di sicuro non credo questo basti a definirlo “truffa” ma quello che ho notato subito già mentre mi provavo ad iscrivere al sito è che anche solo per iscriversi è necessario inserire la propria carta di credito! La cosa mi ha infastidito non poco perchè è sicuramente un brutto segno e mi lascia recepire il messaggio “ti lasciamo entrare solo se ci dimostri di poterci pagare”. Questa politica non è certamente in linea con quella adottata dalla stragrande maggioranza dei siti di webcam e quasi sicuramente danneggia di molto le ragazze che si esibiscono in cam.

Infatti sebbene gli utenti non registrati possano comunque vedere alcune delle ragazze in cam, per scrivere un messaggio nella chat della ragazza devono necessariamente registrarsi. E chiedere la carta di credito per farlo mi sembra una mossa piuttosto stupida e controproducente!

A parte questo il sito ha una buona grafica ma è organizzato male e crea parecchia confusione. Le categorie in cui le ragazze sono suddivise sembrano messe a caso, tant'è che ho trovato la categoria “transessuali” in mezzo a tutte le altre come “grandi tette” “ragazze esili” etc etc.

Nonostante questo il numero di ragazze connesso al momento della mia recensione era abbastanza buono in quanto superava di poco le 1800. Tuttavia di italiane non ne ho viste ed anche usando il “filtro lingua” e selezionando “lingua italiana” mi sono apparsi risultati di ragazze che non parlavano affatto l'italiano. Di sicuro se cercate camgirls italiane il sito giusto per questo scopo rimane l'unico ed indiscusso Ragazzeinvendita!

Conclusioni: tra i numerosi siti di live webcams per adulti Streamate è abbastanza conosciuto e si è guadagnato col tempo la sua fetta di mercato, ma… non in Italia! Sul sito sono presenti numerose modelle ma praticamente nessuna italiana. La qualità estetica media delle modelle mi ha deluso abbastanza ed il fatto che il sito chieda la carta di credito anche solo per registrarsi lo trovo fastidioso e stupido! Oltre a questo aggiungo che il sito è organizzato malissimo e le categorie sono messe quasi a caso senza un minimo di logica. Insomma, ho giò detto tante volte che preferisco fare sesso dal vivo e non a caso qui su TBWT ho anche stilato una classifica dei migliori siti di incontri per riuscirci, ma in ogni caso ho sempre cercato di mantenere la mia più totale imparzialità verso tutti i siti recensiti fino ad oggi, indipendentemente dalla categoria a cui essi appartenevano. E dunque posso tranquillamente dire, con assoluta franchezza, che Streamate è un sito di videochat che certamente NON consiglio. C'è molto di meglio in giro, per fortuna!

Streamate funziona? Recensione, opinioni e alternative alle webcam per adulti!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *