Lovoo è il nuovo Badoo? Gli incontri sono davvero così facili? Recensione e alternative e alternative!

lovoo incontri chatLovoo è il nuovo Badoo?

Ultimamente si sente sempre di più parlare di un app per incontri denominata Lovoo (sito ufficiale). L'avevamo vista persino in un servizio delle Iene (su mediaset) e da allora il suo successo è in forte ascesa quindi ho pensato di recensirla qui su Tbwt per tutti gli amanti del dating e degli incontri online. Diciamo subito che la Lovoo app ricorda già nel nome Badoo (recensione) di cui avevamo già parlato in precedenza ed infatti ne richiama diversi aspetti che adesso andremo ad approfondire.

Badoo free (quando gratis lo era davvero) nacque inizialmente come sito web di dating e solo in seguito divenne anche un app per ios ed android. Inizialmente ebbe un grande successo ma poi nel corso degli anni perse gran parte della sua utenza rendendo diverse funzioni a pagamento e attivando meccanismi di “rinnovo automatico” che fecero scaturire molte proteste da parte degli utenti i quali si vedevano accreditate somme di denaro extra sulla carta. Di fatto solo in seguito badoo divenne un app per cellulari mentre Lovoo è nata proprio in questa forma come jaumo app, twoo app, Topface, mamba chat, chatous e numerose altre applicazioni.

Si tratta quindi di una chat per conoscere genente pensata per smartphones ed una delle sue funzioni più note è quella del lovoo radar! Si tratta di un radar che sfrutta le funzionalità gps del nostro smartphone e ci permette di visualizzare tutte quelle persone che sono nei dintorni. Sotto questo aspetto la lovoo chat gratis non si differenzia molto da dalla app di Tinder ed infatti il match game è praticamente identico.

Il game dei match consiste semplicemente nell'esprimere il proprio interessamento nel conoscere qualcuno e se anche quel qualcuno l'ha espresso su di noi allora possiamo iniziare a chattare con quell'utente ed organizzare l'eventuale incontro dal vivo.

Questo gioco non è stato certamente introdotto da lovoo ma a quanto pare molte delle critiche che vengono rivolte all'app ne sono direttamente associate. Molti utenti lamentano un altissima percentuale di falsi profili oltre che difficoltà ad ottenere corrispondenze nel gioco dei match.

Tuttavia quando una ragazza esprime una preferenza nei nostri confronti ci è possibile contattarla direttamente senza doverla “matchare” nel match game semplicemente pagando con dei crediti e quindi dovendo metter mano al portafogli. Ci viene notificata la preferenza espressa dalla ragazza la cui foto appare però parzialmente oscurata e l'unico modo per vedere di chi si tratta è appunto quello di pagare.

Altra cosa è che difficilmente otterremo risposte su lovoo messenger. Pare infatti che le ragazze reali che ci sono, siano anche molto selettive e raramente rispondono a meno che non abbiate un estetica sopra la media oppure un alto valore sociale.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Questo non è certamente un problema solo di lovoo ma diciamo che su lovvo esso si riscontra in maniera fin troppo evidente.

Altre chat e siti di dating come hitwe chat, 4chat, waplog, fluvr e sayhi chat sono sicuramente meno popolari ma è decisamente più facile chattare con ragazze reali senza dover pagare. Se poi invece vi interessa semplicemente fare amicizie diciamo che il buon vecchio Ciaoamigos rimane un ottima opzione oppure andate su Omegle e se non vi scandalizzano i pervertiti qualche ragazza dovreste riuscire a beccarla anche li!

Se poi l'intento è solo quello di conoscere una “brava ragazza” con cui avere una relazione potreste provare Once ma anche li senza pagare è molto difficile soprattutto considerato che vi abbinano una sola ragazza al giorno e se non le piacete non potrete nemmeno parlarci.

Conclusione: lovoo è un app di incontri che sta avendo parecchia popolarità ma che di fatto non da i risultati sperati e questo ci appare ancora più evidente se vogliamo provare ad usarla senza pagare. Se il nostro fine sono gli incontri ci sono un sacco di app decisamente meno popolari ma che danno risultati sicuramente migliori! Qui su Tbwt vi ho già consigliato le mie preferite che oltre a funzionare sono davvero gratuite.

Aggiornamento importante: questo articolo è oramai troppo datato, quindi eccovi la nuova ed aggiornatissima recensione di Lovoo.

Lovoo è il nuovo Badoo? Gli incontri sono davvero così facili? Recensione e alternative e alternative!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *