4chat: app per chattare con sconosciuti. Funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

4chat recensione opinioni alternativeLa recensione di oggi riguarda un app di incontri casuali che risponde al nome di 4chat!

E' possibile scaricare questa app presso il Play Store di google e voglio chiarire sin da subito che purtroppo non esiste ancora una versione per i iphone e sistemi iOS.

Dopo la recente recensione fatta su Topface ora mi soffermerò su questa app che è decisamente più semplice e che punta ad una cerchia di utenti sicuramente più ristretta (dato che non è nemmeno disponibile un sito web). Questo significa che solo chi usa un cellulare android potrà scaricare l'app e non è nemmeno possibile utilizzarla direttamente via pc.

Precisiamo sin da subito che NON si tratta di una video chat ma di una chat solo testuale!

E' una chat gratis senza registrazione nel senso che una volta scaricata l'app basterà specificare il proprio nickname, il numero dei propri anni, il proprio sesso e se si cercano donne o uomini (specificando anche in che fascia d'età devono essere e che lingua devono parlare) per iniziare subito a chattare.

E' possibile specificare anche quanti “nuovi amici” cercare fino ad un massimo di 4 contemporaneamente ed è proprio da qui che l'app prende il nome. “4 chat” sta infatti ad indicare che è possibile chattare con massimo 4 sconosciuti contemporaneamente.

Il concetto è se vogliamo simile a quello di Omegle, solo che Omegle è una videochat casuale mentre qui come ho già detto, parliamo di una chat online solo testuale (a cui è comunque possibile allegare foto) per giunta accessibile solo via app!

Ma quindi 4chat funziona o è una truffa? Ci sono app simili o alternative migliori?

Dopo averla provata personalmente posso dire sicuramente che 4 chat NON è una truffa tuttavia funziona solo fino ad un certo punto: vediamo subito perchè.

Prima di tutto non si tratta esplicitamente di un app di dating e sebbene sulla descrizione presente in google play store si parli di “appuntamenti casuali” in realtà non è specificata in alcun modo la finalità di tali appuntamenti. Ecco perchè devo dire che 4chat mi è sembrata più come una sorta di Chatroulette per incontrare sconosciuti (solo che a differenza di Chat roulette non supporta la modalità video). Per tale ragione l'interfaccia dell'app appare davvero semplice e di facile utilizzo ed è sicuramente molto più elementare rispetto a note app di dating come la Lovoo app, l'app di Badoo , Jaumo o siti di incontri come Fdating e Lovepedia.

Leggi
Loovedate funziona o è una truffa? La Recensione Completa, i Siti Simili e le Alternative free!

Ribadisco quindi che NON si tratta realmente di un app per incontri occasionali ma è piuttosto un app per fare nuove amicizie o provare a migliorare le nostre conoscenze linguistiche.

Già perchè poco prima di iniziare a chattare dovremo specificare anche che linguaggio vogliamo che parlino i nostri interlocutori. Ci sono diverse lingue supportate e tra queste abbiamo: russo, inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e portoghese.

Dopo aver inserito tutti i dati necessari si apriranno sino a 4 finestre contemporaneamente e ciascuna sarà dedicata ad ciascuno dei nostri nuovi amici sconosciuti con cui ci troveremo a chattare.

Ma adesso veniamo invece agli aspetti negativi.

Purtroppo il vero punto debole di questa app è da attrivuirsi al numero davvero troppo basso di utenti che la usano. Gli utenti online sono davvero molto pochi. Durante la mia recensione ho trovato circa 350 utenti connessi che parlavano la lingua inglese mentre poco più di 70 per quella italiana. 70 utenti sono davvero molto pochi ed infatti non sono riuscito a trovare nessuna ragazza disponibile a chattare con me.

Ricercando un maschio invece (ovviamente spacciandomi per femmina) è stato più semplice… ma questa è una cosa abbastanza logica e prevedibile che non risolve certamente il problema.

Altra cosa da aggiungere è che l'app mostra la pubblicità di google adsense in diverse parti dello schermo. E' infatti possibile acquistare una versione senza pubblicità per pochi euro sebbene non mi sembri assolutamente una cosa necessaria dato che i banner pubblicitari non sembrano in alcun modo fastidiosi.

Conclusioni: 4chat è un app per incontri casuali. Questa app (utilizzabile gratuitamente) è disponibile solo per dispositivi android e non è quindi presente una versione per pc o sistemi iOS. Si tratta di una chat solo testuale attraverso cui è possibile interagire con massimo 4 sconosciuti contemporaneamente per fare amicizia o semplicemente passare il tempo. Purtroppo il punto debole di questa app è dato dalla sua scarsa diffusione e dai pochi utenti che la utilizzano. Gli italiani connessi al momento del mio test erano poco più di 70 e pare fossero quasi tutti maschio dato che mi è stato impossibile chattare con una ragazza. Preciso che non si tratta di un app di dating ed infatti non ha la funziona di geolocalizzazione pertanto le probabilità di incontrare una ragazza, tanto più connessa dalla vostra stessa città, sono pressoché nulle. 4chat va bene se volete ammazzare il tempo chattando con sconosciuti o magari per mettere alla prova le vostre conoscenze linguistiche (sono supportate infatti numerose lingue) ma anche in questo caso esistono app simili e alternative decisamente migliori. Se invece volete chattare con belle ragazze o bei ragazzi per un eventuale incontro dal vivo, 4chat non è sicuramente quello che state cercando! Comunque non disperate perchè qui su TBWT oltre ad aver recensito centinaia di siti di incontri ho anche pubblicato una classifica dei miei preferiti che è disponibile gratuitamente ed accessibile a tutti.

Leggi
Badoo come funziona? Recensione, opinioni e alternative! Guida 2018-2019 AGGIORNATISSIMA!

4chat: app per chattare con sconosciuti. Funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative
Vota questo post:

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *