Plenty Of Fish funziona o è una truffa. Leggi la Recensione Completa. Scopri Siti Simili e Alternative gratuite!

plenty of fish incontri sito recensioneOggi mi accingo a scrivere una recensione su Plenty of fish che secondo alcuni rientra nella categoria dei migliori siti di incontri.

Questo portale può essere descritto come il classico sito web di incontri (siano essi incontri romantici come per esempio quelli di chi cerca l'anima gemella, oppure anche incontri di tipo occasionale per chi è esclusivamente alla ricerca di sesso e avventure). Nel corso di questa recensione ti svelerò i costi del portale e poi passerò a suggerirti, come sempre, siti simili e portali alternativi se cerchi qualcosa di diverso.

Inizio l'articolo con il descrivendoti che cos'è Plenty of Fish e parlandoti un po' della sua storia.

Plenty of fish: un sito di incontri per adulti

Secondo il The Sun, che ha recensito il portale, conta circa 90 milioni di utenti in tutto il mondo e in molti lo usano per trovare l'amore. Non si tratta quindi di un sito di incontri per adulti ma di un sito che è perlopiù usato da chi cerca qualcosa di serio.

Il portale afferma che quotidianamente sono 50.000 i nuovi single che si iscrivono ogni giorno, stima concorde con quanto riportato dal The Sun.

Il sito è stato fondato nel 2003 da Markus Frind, che ottenne 10 milioni di utenti, semplicemente amministrando il sito dalla sua camera da letto.

Il portale adesso è tradotto in nove lingue e l'ex proprietario l'ha venduto al “The match Group” per 575 milioni di sterline. Per chi non lo sapesse il “The match grup” è la stessa società proprietaria di OkCupid e Tinder, di cui abbiamo ampiamente parlato qui su Tbwt.com e che rappresentano altri due siti di incontri (a pagamento) estremamente famosi e popolari.

In maniera simile ad Academic Singles, un portale che ho già precedentemente recensito per te, il sito ti propone un questionario che viene definito ” Test sulla Compatibilità Relazionale” attraverso cui il sistema dovrebbe riuscire ad individuare i profili più compatibili col tuo e quindi le persone con cui sarebbe potenzialmente più facile per te instaurare una relazione a lungo termine.

Ma cerchiamo di capire qualcosina in più in merito a questo Testi di Compatibilità.

Il questionario di Plenty of fish

Durante la procedura di registrazione, il sito ti propone un questionario. Il test è molto utile, poiché serve ad accumulare informazioni su di te, che verranno “incrociate” con quelle degli altri utenti per trovare le persone che potrebbero essere maggiormente compatibili con te non solo da un punto di vista fisico ma anche e soprattutto, caratteriale.

Gli utenti, guardando le foto dei profili selezionati dal portale in base alla propria personalità ed a come è stato completato il questionario, potranno decidere se entrare in contatto gli utenti che sono loro suggeriti.

Per questo motivo è importante avere un profilo sempre aggiornato e con molte foto di alta qualità. Per rendere più smart il portale, POF ha messo a disposizione una versione del sito per mobile ed anche un app dedicata di cui adesso ti perlerò.

L'app di Plenty of Fish

La chat di incontri di Plenty of Fish ha un'app tutta sua. Come possiamo dedurre dai numeri del sito, l'applicazione nel Play Store ha ricevuto un numero di download abbastanza alto. Infatti gli utenti che hanno scaricato l'app di Plenty of Fish sono 1.172.886, e i feedback che hanno rilasciato hanno fatto acquistare all'applicazione 4.2 stelle su 5.

Un numero, questo, veramente alto se consideriamo che raramente le chat di incontri versione app arrivano a più di tre stelle. Inizialmente l'applicazione venne lanciata nel 2010 solo per Android ed iPhone, ma adesso è disponibile anche per iPad e Windows phone. Ma Plenty of fish si paga? Chiariamo insieme questo dettaglio non trascurabile nel prossimo paragrafo.

Planty of fish si paga o è gratis? Quanto costa?

La POF chat può essere usata gratuitamente ma il sito, se vogliamo usare tutte le funzioni avanzate, a mio avviso necessario per ottenere risultati concreti, NON è free. Quindi come tutti i migliori siti di incontri questo portale di dating anche è a pagamento. I costi degli abbonamenti sono per grandi linee simili a quelli di altri siti simili.

Infatti un mese di POF costerà all'incirca 5.95$ se si sottoscrive un abbonamento annuale, mentre se si opta per la soluzione mensile, il sito costerà all'incirca 9.80$ al mese.

Tutte e due le quote vanno saldate in anticipo, anche se puoi annullare l'abbonamento in qualunque momento se il servizio non ti soddisfa.

La fama di Plenty of fish

plentyoffish free dating app-siti simili alternative gratis pofQuesto sito di incontri, è diventato così famoso che è apparsa nei video musicali di parecchie star, come Lady Gaga e i 3OH!3.

Sarà stata la fama che ha il portale, ma le stime ci dicono che dalle coppie formatesi su Plenty of fish, sono nati solo nel 2012 un milione di bambini. Questo indicherebbe che effettivamente il sistema di match di cui si avvale il portale funziona e anche bene direi.

Ma il portale ha attraversato un periodo buio nel 2017, per via dei comportamenti che hanno avuto alcuni dei suoi utenti, che sono andati a danneggiare pesantemente altre persone. Adesso ti descrivo gli eventi a cui mi riferisco.

Controversie

Sono stati riportati dai giornali molti casi di persone che hanno utilizzato Plentyoffish  per portare a termine azioni criminali. La POF chat avrebbe messo in contatto Scott Lazenby, arrestato nel 2017 per aver violentato e molestato delle donne. Un destino simile hanno avuto gli utenti adescati da Ryan Schofield, che non sono state violentate ma malmenate. Per questo motivo è importante stare molto attenti alle persone con cui entriamo in contatto.

Inoltre, in maniera simile a Adult Friend Finder, il sito è stato hackerato nel 2011, rendendo pubblici gli username e le password di 30 milioni di utenti.

In ogni caso, nel 2013 Frind cambiò la natura del portale, cancellando l'opzione “incontri occasionali” e puntando di più sulle love story a lungo termine. Nel 2015, Plenty of fish ha dovuto pagare una molta di 48.000$ per aver violato le norme antispam del Canada.

Conclusioni

Concludo la recensione sul molto discusso Plenty of fish dicendo che è perfettamente conforme agli standard della maggior parte dei siti di incontri per adulti. La POF chat non è free e i costi di Plenty of annuali sono in media con quelli di altri siti di dating. L'app della chat di incontri è molto scaricata e devo dire che proprio questa gode di un'ottima reputazione.

La POF chat è definita da alcuni come uno dei migliori siti di incontri esistenti sebbene in italia POF non abbia mai preso veramente piede come in altre nazioni.

Diversi utenti di Plenty of fish sono stati arrestati per aver commesso abusi su donne conosciute sul portale e questo ha creato polemiche sul web relative a questo sito e probabilmente anche questo ha spinto il proprietario del sito ad eliminare l'aspetto relativo agli incontri occasionali proponendo un servizio decisamente più orientato agli incontri di tipo romantico (ovvero i cosiddetti incontri per single, o incontri seri che dir si voglia).

Quindi se cerchi incontri occasionali Pof NON fa certamente al caso tuo!

In quel caso ti suggerisco di cliccare sul link che trovi al termine di questo articolo per scoprire i migliori siti di incontri occasionali gratuiti recensiti e testati da Tbwt.com. Concludo dicendo che Plenty of Fish è un buon sito di dating ma le opinioni degli utenti italiani non sono delle migliori quindi diciamo che il sito in Italia non ha mai preso veramente piede come all'estero e qui da noi ha un bacino di utenza decisamente più limitato che a mio avviso non giustifica il prezzo dell'abbonamento.

Plenty Of Fish funziona o è una truffa. Leggi la Recensione Completa. Scopri Siti Simili e Alternative gratuite!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *