Scuolazoo: il portale giovane per gli studenti fuori controllo

scuolazoo - scuola zooScuolazoo è un portale davvero interessante e che definirei unico nel suo genere sia per quel che riguarda i contenuti che le modalità di esposizione di tali contenuti.

Cosa è ScuolaZoo?

Si tratta di un portale ideato e realizzato dagli studenti per gli studenti. In realtà prima che il sito acquisisse una simile notorietà e diventasse popolare formando una vera e propria community, proponeva soltanto dei video divertenti girati dagli studenti nelle classi scolastiche italiane. Tali video erano a tal punto esilaranti che ottennero milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo dando a Scuola zoo una popolarità straordinaria e rendendo il sito un must per moltissimi teenagers.

Fu solo allora che su www.scuolazoo.com vennero aggiunte nuove sezioni, se ne iniziò a parlare anche sui media e sui giornali e da quel momento in poi il resto si può dire che fu tutto in discesa.

Oggi sono davvero tantissimi gli studenti che ogni giorno si connettono a Scuolazoo alla ricerca di notizie interessanti, video simpatici, appunti o ovviamente… segrete rivelazioni sugli esami di maturità.

Già, perchè come ben sappiamo, ogni hanno la maturità è l'incubo peggiore di milioni e milioni di ragazzi in tutta Italia e sono davvero tantissimi quelli che cercano una soluzione al problema, magari scoprendo in anticipo le tracce o elaborando innovativi quanto poco credibili nuovi modi per copiare.

Considerando che Scuolazoo dispone anche di una sezione giochi, un altra riservata agli sconti studenti ed una ancora relativa ai viaggi, si capisce abbastanza facilmente il perchè di cotanto successo.

Ai giovani Scuola zoo piace e le ragioni evidentemente ci sono tutte. I video, le foto e le note in condotta, accuratamente riportate sul sito lo rendono di fatto unico nel suo genere oltre che molto, ma davvero molto simpatico. Si tratta del secondo portale italiano riservato agli studenti (dopo studenti.it) e di sicuro il numero uno per quel che riguarda lo spirito goliardico che si respira al suo interno.

Leggi
Badoo come funziona? Recensione, opinioni e alternative! Guida 2018-2019 AGGIORNATISSIMA!

Scuolazoo Viaggi

Il portale di scuolazoo è molto cambiato nel corso degli anni. Inizialmente nacque per aiutare gli utenti con la maturità e farli divertire durante lezioni stressanti e compiti a casa esagerati. Oggi si tratta invece di un business vero e proprio e questo è anche dimostrato dal fatto che oramai il sito ha creato un brand vero e proprio con tanto di logo accattivante che offre servizi di vario genere tra cui appunto quelli che troviamo su www.scuolazooviaggi.com!

In buona sostanza il team di scuolazoo organizza viaggi per gli studenti, soprattutto d'estate ma non solo, che sono generalmente finalizzati al raggiungimento di due obbiettivi specifici particolarmente ambiti tra i giovani: ovvero sballo e figa. Per le ragazze sballo e falli ma poco cambia. Questi viaggi sono organizzati con lo scopo preciso di dare nuove esperienze a chi ne prende parte ed a quanto pare funzionano dato che stanno diventando molto popolari e richiesti tra i giovani.

Siti simili a Scuolazoo

Il siti antagoniste per eccellenza di Scuolazoo è quello di Studenti.it, anch'esso precedentemente recensito qui su Tbwt.com ed anch'esso nato per gli studenti anche se con finalità abbastanza differenti. E' chiaro che mentre studenti.it è un sito pensato per aiutare gli studenti a studiare, Scuolazoo mette al centro di tutto lo svago ed il divertimento.

Conclusione

Scuolazoo è nato come un sito simpatico creato dagli studenti per ridere un po' ma poi si è trasformato in un vero e proprio portale relativo al mondo scolastico pieno di contenuti interessanti ed al contempo divertenti. Si tratta di un sito che offre un ottimo connubio tra utilità e svago ed è totalmente gratuito (lo era ai suoi albori e continua ad esserlo anche adesso). Merita pertanto la nostra totale approvazione ed il mio personale voto di plauso. Voto: 8.

Leggi
Wowchat funziona o è una truffa? Recensione e alternative

Aggiornamento 2018

purtroppo oggi scuola zoo è un sito molto (forse troppo) monetizzato che è cambiato parecchio da quando scrissi questa recensione. Oggi scuolazoo propone eventi interessanti come i viaggi, alcune vacanze di gruppo etc etc ma non è più la community frizzante e genuina di una volta. Quindi se vi interessa fare incontri veloci con ragazze carine ci sono siti sicuramente migliori. Se vi interessa incontrare ragazze dal vivo date un occhiata ai numerosi siti di incontri che ho recensito qui su TBWT oppure se non avete voglia di leggervi tutte le recensioni date direttamente un occhiate ai migliori 3 siti di incontri Gratuiti e che funzionano davvero e che uso personalmente (trovate il link qui in basso al termine di questo post).

Scuolazoo: il portale giovane per gli studenti fuori controllo
5 (100%) 2 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *