Videochatru: la recensione completa, i siti simili e le alternative migliori!

videochatru recensione siti simili webcamOggi ti parlerò di Videochatru.com una chat random russa abbastanza popolare che merita un attenta analisi. Ti suggerirò molti altri siti simili se questo non ti soddisfa e qualche link per incontrare delle belle ragazze dal vivo, in via totalmente gratuita, qualora ne dovessi sentire “l'esigenza”. Comincio la mia recensione su Videochatru parlandoti in generale di questa videochat casuale.

Videochatru: che cos'è e come funziona?

Come ho detto poco fa Videochatru è un sito russo di chat random. Il funzionamento del portale è piuttosto semplice e praticamente identico a tutti gli altri siti simili: basta connettersi al sito web e avviare la chat cliccando sul pulsante “Start”. A quel punto verremo connessi tramite webcam a dei perfetti sconosciuti con cui ipoteticamente dovremmo stringere amicizia. Ovviamente ci sono anche i pulsanti appositi per cambiare utente, qualora non volessimo parlare con qualcuno di questi per qualche motivo. Sempre con i pulsanti forniti dal portale possiamo interrompere la videochiamata.

Utenza di Videochatru

Videochatru è una video chat russa, o meglio, solo i suoi server sono situati in Russia.  L'utenza, è formata principalmente da russi, ma la community è aperta a tutto il mondo. Infatti, molti di coloro che si iscrivono al portale lo fanno per entrare in contatto con i popoli slavi, mentre altri per provare ad abbordare qualche bella ragazza russa. Mi dispiace dirtelo, ma se appartieni alla seconda categoria sei fuori strada per questo è un sito di video chat casuali simile a Chatroulette e NON si tratta assolutamente di un sito di incontri.

Ma vediamo adesso quali possono essere i problemi inerenti le random cam.

Problemi di Videochatru

Soprattutto se la video chat è anonima e senza registrazione, come Videochatru, si può incorrere in spiacevoli problemi, legati al fatto che i moderatori non riescono a vigilare sugli utenti come si dovrebbe. Infatti molti membri della community lamentano il fatto che è frequente incappare in uomini che si stanno masturbando in cam. Benché in molti denuncino questi utenti su Videochatru, il ban serve a ben poco, perché per usare la chat non ci vogliono i propri dati personali, motivo per cui una qualunque persona potrebbe continuare a violare le regole, connettendosi pochi minuti dopo con un nickname diverso o nel caso fosse stato bannato anche il suo IP, usando un software che lo cambia.

Leggi
Plenty Of Fish funziona o è una truffa. Leggi la Recensione Completa. Scopri Siti Simili e Alternative gratuite!

Fortuantamente, però, c'è il bottone che serve per cambiare utente e passare rapidamente al successivo.

Non vi preoccupate non dovrete assistere all'intera pugnetta del proprietario della cam a cui vi siete connessi.

Videochatru è solo l'ennesimo sito clone?

Ebbene, mi dispiace dirlo ma la risposta è: SI!

Questo sito utilizza lo stesso script che abbiamo visto su Chatruletka, Chatrad, Chatalternative e numerosi altri siti di random chat che ho recensito qui su Tbwt.com.

Purtroppo questi siti sono assolutamente identici tra loro e l'unica vera differenza sta nel logo e nel nome del dominio. Anche il bacino di utenza è assolutamente identico.

L'app di Videochatru

L'app di Videochatru è considerata tra le migliori app di random cam. L'unico problema è che l'applicazione di Videochatru, fa capo a Chatrulenka. Non ho capito bene il nesso che ci sia fra i due siti però posso dire che l'app è stata davvero molto apprezzata sul Play Store ottenendo quasi quattro stelle. I download sono stati circa 80.151, quindi questo può fornirvi una media di quanto la chat sia utilizzata, in ogni caso ho già approfondito questo argomento nella recensione su Chatrulenka e la mia impressione è che entrambi si siti appartengano ad un unico proprietario.

I numeri di Videochatru

Abbiamo detto che l'app a cui fa capo Videochatru conta 80.151 download circa. E anche Alexa riporta dei dati niente male sul sito. Mi spiego, il portale ricopre la 34.368^ nel mondo e la 3.528^ in Russia. Come abbiamo detto per altri siti di random cam, è molto importante, prima di usarli, sapere con quali nazionalità andremo ad imbatterci quando usiamo la piattaforma. Nello specifico, come era ovvio immaginare, la maggior parte dell'utenza è russa, con il 41.2% del totale. Quindi diciamo che in questa chat, se volete conoscere russi siete nel posto giusto.

Quello che stupisce sono le altre percentuali. Infatti il 19.4% dell'utenza è dell'Azerbaigian. La Germania detiene invece il 3.8% della community, in maniera simile alla Francia che ha il 3.1%. L'Ucraina è presente invece nella percentuale del 2.9%. Quindi considerate che avete delle probabilità molto altre di incontrare persone di queste nazionalità, ovviamente c'è una piccolissima probabilità che possiate incrociare la vostra vicina di casa in chat, ma la percentuale in questo caso sarebbe davvero bassa.

Chat hot?

Ci sono molte videochat hot, anche random, sul web. In queste videochat chat si trovano davvero tante cam girls anche molto belle, che NON si possono incrociare su Videochatru (dove la presenza femminile è estremamente ridotta rispetto a quella maschile). E' chiaro però che siti come Video chat ru sono gratuiti mentre se usiamo i classici siti di webcam per adulti dovremo pagare per assistere agli show.

Leggi
Loovedate funziona o è una truffa? La Recensione Completa, i Siti Simili e le Alternative free!

Poi ci sono siti come Slutroulette che giocano d'astuzia e fanno credere che le ragazze connesse siano lì per partecipare alla chat roulette quando in realtà quelli che vedi sono video in streaming presi da siti di webcam per adulti e quelle sono cam girls provenienti dai suddetti siti.

Conclusioni

Oggi ti ho parlato di Videochatru, uno dei più popolari siti di videochat in Russia. E' un buon sito soprattutto se vuoi connetterti con ragazzi e ragazze slave. Ti ho spiegato anche brevemente che cos'è una chat random e quali sono i problemi connessi a siti di questo genere. Ti ho anche parlato dell'applicazione di Video chat ru e ti ho spiegato che Videochat ru è in realtà assolutamente identico a molti altri che trovi in rete dato che usa esattamente lo stesso script che abbiamo visto su siti come Chatrad, Chat alternative e Chatruletka. A tal proposito considerato il fatto che l'applicazione di Video chat ru rimanda a quella di Chatruletka mi viene da pensare che i due siti facciano capo agli stessi proprietari.

Il web è pieno di siti di random chat e moltissimi li ho già recensiti qui su TBWT.com ma va detto che su questi siti trovare una ragazza è difficilissimo a causa dell'incredibile sproporzione numerica tra gli uomini e le donne.

Inoltre ti dico subito che se vuoi usare siti di videochat casuale per rimorchiare ragazze dal vivo faresti meglio a lasciar perdere perchè le probabilità di successo in questo senso sono bassissime.

Se ti interessano gli incontri dal vivo: lascia perdere Videochatru e prova i siti di incontri suggeriti da TBWT (trovi un link al termine di questo post).

Videochatru: la recensione completa, i siti simili e le alternative migliori!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *