Recensione su Emerald Chat, Siti Simili, Opinioni e Alternative per Incontri dal Vivo!

emerald chat recensione alternative incontriIl sito su cui mi accingo a scrivere una recensione oggi è quello di Emeraldchat.com ovvero una chat a rotazione casuale simile ad altre cam roulette che ho descritto, anche abbastanza dettagliatamente, nel corso delle numerose recensioni pubblicate qui su Tbwt.com nel corso degli anni.

In passato il portale di Emerald Chat ha avuto i suoi momenti di gloria, ma oggigiorno non lo si riesce più ad utilizzare al 100% e non se ne capisce esattamente il motivo; ma di tutto ciò ti parlerò nel corso della di questo articolo.

In ogni caso, alla fine della recensione, ti suggerirò delle valide alternative sia normali che erotiche per conoscere ragazze da portarti a letto (se la cosa ti interessa). Ma andiamo per gradi e cominciamo a vedere che cos'è Emerald chat e come funziona

Emerald chat funziona ancora?

La videochat roulette di Emerald chat sembra essere caduta in disuso, o almeno sta attraversando un periodo di forti problemi tecnici. Sono stato connesso parecchio tempo, aspettando che il sito mi abbinasse ad una cam, ma non sono riuscito a connettermi con nessun utente. Fortunatamente la stanza di gruppo funziona, ma anche lì non ci sono molte persone connesse. Mentre sto scrivendo questa recensione, gli utenti online nella stanza sono appena otto. Cosa strana, questa, se consideriamo che su Youtube parecchi blogger hanno dedicato dei video ad Emerald chat, descrivendolo come uno dei migliori siti di videochat del web. I

Aggiornamento: sembra che i problemi tecnici relativi alla random chat siano stati risulti e sono riuscito a connettermi con successo con numerosi utenti, peccato che fossero quasi tutti uomini col cazzo in mani

Il portale consente di connettersi ad altri utenti utilizzando tre funzioni diverse, di cui ti parlerò approfonditamente nei paragrafi a seguire.

emeraldchat funzioni video chat

Emeraldchat: text

La text chat di Emerald in maniera simile a Chatous, un altro sito di random chat che abbiamo recensito, permette di inserire degli hashtag, al fine di essere connessi con persone con cui abbiamo qualcosa in comune (ricordo però che Chatous non prevede chat testuale ma solo video chat). In questo modo sarà più semplice rompere il ghiaccio. La top 10 degli hashtag più cliccati comprende:

  1. Strip
  2. Single
  3. Teen
  4. Fun
  5. Nudiest
  6. Bi
  7. Older
  8. Girl
  9. Rp
  10. Roleplay

Premetto però che come il nome stesso suggerisce questa funziona prevede una chat solo ed esclusivamente testuale. Quindi NON si tratta di una video chat!

Emerald video chat

In maniera simile alla text chat, Emerald chat mette a disposizione una vera e propria random cam. Come abbiamo già spiegato in articoli e recensioni passate le videochat roulette sono molto semplici da usare ed in pratica non fanno altri che metterti in contatto con perfetti sconosciuti connessi da in tutto il mondo. Anche in questo caso il sito permette l'inserimento di qualche hashtag per filtrare i risultati ed essere connesso in via preferenziale a persone che hanno i tuoi stessi interessi. Ovviamente se l'utente a cui verremo connessi non ci soddisfa, saremo liberi di cambiare e passare al successivo qualsiasi momento.

Su Emeraldchat la registrazione NON è immediatamente obbligatoria ma per poter usufruire di tutte le funzionalità del servizio dovremo registrarci. A quanto pare dopo qualche tempo di utilizzo senza registrazione il sistema ci obbliga a registrarci e questa ritengo che sia un ottima cosa in quanto così facendo la community è leggermente più tutelata, rispetto ad altre anonymous chat.

Questo perché i moderatori hanno la possibilità di bannare gli utenti temporaneamente o in maniera permanente andando ad agire direttamente sul loro profilo e differentemente dalle altre chat, che non richiedono registrazione.

Room di gruppo

Emerald chat, offre anche una room di gruppo. Coloro che non sono registrati o che non hanno completato il proprio profilo possono chattare comunque a tempo indeterminato in questa stanza. Ovviamente anche in questo caso se qualche utente dovesse offenderti in qualche modo, puoi sempre segnalarlo ai moderatori. In questa room possono anche essere condivise foto ed immagini di ogni tipo.

Emerald chat si paga oppure è gratis?

Passiamo adesso al lato economico della questione e vediamo se Emerald chat si paga. Allora, come tutti i migliori siti di random cam che prevedono filtri o almeno come quelli più conosciuti, Emerald chatè gratuito se lo utilizziamo in maniera davvero “casuale”. Se invece vogliamo essere connessi in via preferenziale solo con un certo tipo di utenti allora che il servizio si paga e neanche pochissimo.

Certo i prezzi sono leggermente più bassi rispetto alle altre chat random, ma comunque se consideriamo la cifra sul piano annuale, Emerald chat viene a costare abbastanza. Emerald Gold ha un prezzo mensile di 2.89$ e il pagamento può essere corrisposto utilizzando vari metodi come Visa, MasterCard e Amex, oppure semplicemente utilizzando PayPal. Considera che a quel prezzo devi aggiungerci le spese di cambio valuta ecc.

Emerald Gold offre la possibilità di filtrare gli utenti le persone in base al genere, alle opzioni di Karma, di filtrare il gruppo in base agli utenti non registrati e pagando avremo anche la possibilità di eliminare la pubblicità dal sito.

Il portale mette anche a disposizione dell'utente l'opzione per donare denaro in modo da aiutare i gestori a far fronte alle spese.

Siti simili ad Emerald chat

Esistono molti siti simili ad Emeald chat. Il più famoso è senza ombra di dubbio Chatrulette, ma devo dire che anche Chatrandom ha riscosso un certo successo (oltre ovviamente allo storico Omegle). Se invece ci riferiamo alla funzione chat di gruppo presente su emerald chat allora il primo sito che mi viene in mente è quello di Ciaoamigos ma la differenza in questo caso è notevole, sia perchè ciao amigos è una videochat e sia perchè su ciaoamigos ci sono in genere molti utenti iscritti mentre qui su Emeraldchat la stanza per le conversazioni di gruppo è praticamente deserta!

Emeraldchat è una chat abbandonata?

A quanto pare si. L'unica funzione che ancora sembra andare è quella della random chat. Il resto non ha nemmeno senso che ci sia. Il servizio permette anche di aggiungere amici e creare un proprio profilo con tanto di foto e descrizione ma sembra che questo non interessi a nessuno. Forse un tempo la storia era diversa ma oggi quello che vedo è abbastanza desolante!

Conclusioni

Oggi ti ho parlato di Emerald chat uno sito di videochat offre tre differenti funzioni per connetterci agli utenti. Tra queste funzioni abbiamo la random chat che è l'unica che sembra avere un minimo di utenza attiva. Per il resto il sito sembra quasi del tutto abbandonato e non c'è molto da dire dato che sebbene i buoni propositi senza gli utenti il servizio è praticamente inutile.

Il sito può essere usato gratuitamente ma se vogliamo usare i filtri per essere videoconnessi solo a persone che ci interessano (ad esempio solo donne) dovremo pagare. L'abbonamento non è costoso ma nemmeno super economico ed a mio avviso il servizio offerto non giustifica la spesa (durante il mio test di oltre mezz'ora non ho trovato nemmeno una donna connessa).

Se invece il tuo intento quello è conoscere qualche bella donna con cui fare sesso: allora, come ho più volte ribadito, ti suggerisco vivamente di lasciar perdere siti come Emerald Chat e di provare con i siti di incontri occasionali (trovi il link alla fine di questo post).

Recensione su Emerald Chat, Siti Simili, Opinioni e Alternative per Incontri dal Vivo!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *