Camcaps funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative

camcaps funziona siti simili recensione alternative

Il sito di cui voglio parlarvi oggi è quello di Camcaps.net. Si tratta di un sito abbastanza particolare che non rientra molto nelle tipologie di siti recensiti fino ad oggi ma che è associato ad alcuni di essi e quindi merita la mia recensione.

Che cosa è Camcaps è come funziona?

Rispondere a questa domanda è in realtà abbastanza semplice dato che Cam caps è l'abbreviazione di “webcam captures” ovvero si riferisce a quegli screenshots o quelle registrazione tratti da alcune delle numerose webcam che trasmettono in diretta sulla rete.

Qui su TBWT ho recentemente recensito siti come Reallifecam, Voyeurvilla o Camarads e questi siti di fatto altro non sono che dei reality show (sul modello del conosciutissimo Grande Fratello) che costantemente mandano in onda immagini di coppie rinchiuse in ville, case o dimore di vario genere permettendo all'utente che naviga sul sito di spiare la loro vita privata e quanto avviene tra le loro mura domestiche.

I video contenuti sul sito di Campcaps altro non sono che le registrazioni tratte da questi siti, ma non solo. Già, perche sono anche presenti registrazioni tratte da altri siti di cam come siti di videochat tipo Omegle o siti di live webcams veri e propri siti di webcam a pagamento come Livejasmin, Cam4 e simili!

Ma quindi Camcaps funziona o è una truffa? E' gratuito? Ci sono siti simili o alternative migliori di Cam Caps?

Quello che posso dire è che Campcaps sicuramente non è gratuito dato che se non si diventa utenti premium (sottoscrivendo un abbonamento di 20$ al mese) sul sito non si può fare praticamente nulla. Se ci si abbona invece è possibile visionare migliaia di immagini e diverse centinaia di video tratti da numerosi siti di webcam (alcuni dei quali li ho già citati).

Quindi di sicuro non possiamo parlare di una truffa ma quello che stavo cercando di capire è se possa o meno valere la pena spendere quella cifra per registrarsi ad un sito del genere.

Infatti stavo seriamente meditando cercando di decidere se  iscrivermi per completare questa mia recensione arricchendola di maggiori dettagli oppure non farlo.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Ma dopo una più attenta analisi al sito ho deciso di non abbonarmi. Questo principalmente per due ragioni:

  • il sito non offre la possibilità di vedere in alcun modo le anteprime dei contenuti che andremo a trovare nella sezione a pagamento.
  • molti dei contenuti presenti sul sito sono disponibili anche sui siti originali da cui essi provengono (ovviamente accessibili solo previa iscrizione) e presumo che per motivi di copyright essi non potrebbero nemmeno essere rivenduti.

Per me il non poter avere un anteprima dei contenuti per cui dovrei sottoscrivere un abbonamento è sicuramente un serio campanello d'allarme che mi fa dubitare in merito alla qualità di tali contenuti e alla fine mi ha fatto decidere di non proseguire oltre in questa mia recensione.

Tanto più che in rete non si trovano opinioni su Camcaps e sul sito è anche presente una sezione Cams in cui è chiara l'affiliazione con Chaturbate (già recensito qui su TBWT). La cosa mi fa pensare che i gestori del sito siano più interessati a racimolare soldi che a proporre contenuti di qualità ai loro utenti.

Tuttavia devo riconoscere che il forum gratuito presente sul sito contiene numerosi post interessanti in cui gli utenti si scambiano link e contenuti in forma assolutamente gratuita.

Conclusioni: Camcaps è un sito che dovrebbe offrire ai suoi utenti registrazioni video ed immagini tratte da webcam che trasmettono immagini in streaming sul web. Le fonti possono essere molte come ad esempio Reallifecam, Camarads, Omegle ed altri siti di cam in generale. Purtroppo l'impossibilità di visualizzare le anteprime sui contenuti, che sono accessibili solo abbonandosi e pagando un iscrizione di 20$ mi ha fatto desistere. Certamente un sito con buoni contenuti non avrebbe alcun timore a dare un piccolo assaggio agli utenti che ne potrebbero essere interessati. Va comunque detto che il sito mette anche a disposizione un forum attraverso cui gli utenti condividono tra di loro, alcuni di questi contenuti, gratuitamente e forse buona parte della sua attuale popolarità la si deve proprio al suddetto forum!

Camcaps funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *