Imeetzu: videochat gratis? Recensione, opinioni, siti simili e alternative

imeetzu recensione opinioni siti simili alternativeEd è finalmente giunto il giorno di una nuova ed avvincente recensione: quella su Imeetzu.com. Perciò come al solito mettetevi belli comodi e gustatevela seduti davanti al vostro pc, cellulare o ipad che sia, magari mentre vi bevete una bella tazza di the caldo!

Il sito di cui vi parlo oggi è un sito storico che però in Italia non ha mai sfondato veramente. Nacque inizialmente come clone di Omegle nel lontano 2009 e quindi di anni anni di vita oramai ne ha quasi 10!

Ma in cosa consiste e come funziona esattamente?

Imeetzu è un sito di video chat a rotazione casuale (stile Chatrandom, Camzap e simili) attraverso cui è possibile videochattare con sconosciuti che si connettono da tutto il mondo. Inizialmente si poteva interagire con questi “sconosciuti” solo attraverso una chat testuale ma poi, esattamente come è avvenuto su Omegle, è stato aggiunto anche il supporto video.

Purtroppo, come ho già detto, qui in Italia questo sito non ha mai preso veramente piede e sono in pochi a conoscerlo sebbene da una prima analisi esso appaia gratuito ed aperto a tutti. Tuttavia ci sono alcuni limiti strutturali che andremo ad analizzare subito e che a mio avviso condizionano in negativo l'intera esperienza di navigazione dell'utente.

Ma quindi Imeetzu è davvero gratuito? Perchè alcuni l'hanno definito truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Diciamo subito che il sito di Imeetzu è gratuito ma rimanda ad alcuni servizi e ad alcune funzioni che gratuite non lo sono affatto. E' questa è la ragione per cui qualcuno potrebbe averlo considerato una truffa anche se di fatto non lo è assolutamente!

Leggi
CamHub: truffa o clone? Recensione, opinioni, siti simili e Alternative per incontrare ragazze!

La funziona chat video, ovvero quella per cui il sito è maggiormente conosciuto non richiede alcuna registrazione e prevede solo un paio di clic per metterci subito in gioco.

Tuttavia il test eseguito durante la mia recensione ha messo in evidenza alcuni due aspetti piuttosto negativi:

  1. La maggior parte degli utenti con cui mi sono connesso avevano la cam oscurata e quindi non sono riuscito effettivamente a vederli in faccia
  2. Stando a quanto ho potuto constatare con i pochi utenti che mi hanno risposto (quantomeno nella chat testuale) erano tutti o quasi utenti indiani!

Con la funzione di chat solo testuale invece si riesce a comunicare con qualche sconosciuto con maggior facilità ma alla fine sono al 99% uomini provenienti dall'india.

La chat di gruppo invece vorrebbe essere una specie di sito simile a Ciaoamigos (con tanto di emoticon animate,  la possibilità di inviare gifs etc etc) ma in pratica è semi deserta e quindi a mio avviso inutile

Il sito permette anche di chattare “solo con ragazze” ma in realtà rimanda ad “Imeetzucams” che sostanzialmente altro non è che un clone di Streamate (sito di cam per adulti che ho già precedentemente recensito qui su TBWT).

Imeetzu rimanda inoltre a “Meetzur” che è una specie di social network piuttosto semplice ed elementare (sul modello di Thaifriendly) ma che purtroppo è anch'esso molto poco popolato e comunque con utenti quasi tutti provenienti dall'india.

Anche questo social network è gratuito ma pieno di pubblicità al punto che essa risulta, dopo un po', davvero fastidiosa

Conclusioni: Imeetzu nasce inizialmente come clone di Omegle ovvero sostanzialmente come una chat senza registrazione per interagire con sconosciuti. In seguito aggiunge la funziona di videochat e con essa anche un vero e proprio social network chiamato Meetzur (a cui bisogna registrarsi per partecipare). Il sito appare confusionario e pieno di banner pubblicitari. Oltre a questo rimanda anche ad un sito esterno di webcam per adulti, che è tutto fuorchè gratuito. Le varie funzioni presenti sul sito come ad esempio la chat di gruppo, sono interessanti ma praticamente deserte. Purtroppo ci sono pochi utenti e sono quasi tutti indiani. A mio avviso il sito sebbene sia gratuito non offre contenuti che possano rivelarsi interessanti per un utente italiano. Posso concludere dicendo che ci sono numerosi siti simili ed alternative decisamente migliori ad Imeetzu e qui su TBWT ne ho recensite parecchie.

Leggi
Rabbitscams funziona o è una truffa? Recensione, Opinione, Siti Simili e Alternative per Incontri Online o Dal Vivo!

Imeetzu: videochat gratis? Recensione, opinioni, siti simili e alternative
5 (100%) 2 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *