Bazoocam funziona? Recensione, siti simili e alternative. Ma si possono anche incontrare ragazze?

Bazoocam - Bazoocam.orgBazoocam è un sito clone di Chatroulette (come Camzap e Itagle). Nasce in Francia verso la metà del 2010 è ottiene subito un boom di popolarità che portano i creatori del sito ad introdurre delle versioni del sito localizzate anche in inglese, francese, tedesco spagnolo e portoghese. Il sito ufficiale di Bazoocam è raggiungibile all'indirizzo Bazoocam.org. Da li (qualora non foste francesi) vi basterà cliccare nella bandierina corrispondente per collegarvi alla versione del sito relativa alla vostra lingua e/o nazionalità.

Cosa dire quindi su Bazoocam.org oltre al fatto che è un clone di Chatroulette e che vi mette quindi in videoconferenza casuale con utenti sconosciuti connessi da tutto il mondo? In verità qualcosina da aggiungere c'è. Cosa? I giochi interattivi e la possibilità di registrarsi!

Bazoocam.org permette infatti a tutti i suoi utenti di rompere il ghiaccio o semplicemente divertirsi con tre minigiochi molto semplici e divertenti: il tetris, tris e forza quattro.

Potrete dunque sfidare il vostro interlocutore e così prendere un po' di confidenza prima di iniziare la vera e propria fase di conoscenza.

Oltre a questo, aggiungiamo anche che nella sua versione francese Bazoocam offre ai suoi utenti anche la possibilità di iscriversi e di creare un profilo personale che si integra perfettamente con la chat (va tuttavia precisato che questa funzione non è ancora disponibile per le versioni non francesi di Bazoocam.com e si spera vivamente lo sarà molto preso).

Bazoocam è gratuito è funziona alla perfezione, è intuitivo ed immediato.

Pochi tasti completano l'interfeccia: quelli per attivare o interrompere la trasmissione dati della vostra cam (a differenza di Chatroulette e Camzap potrete visionare le cam degli altri utenti anche senza aver abilitato la vostra), ed il tasto “report” necessario per segnalare abusi di ogni genere. Precisiamo però che, trattandosi di una videochat senza moderazione, ci sono altissime probabilità di incappare in qualche nudità o in scene di sesso esplicito e per questa ragione è vivamente sconsigliato l'accesso ai minori.

In questo video in basso si può intuire un po' quello che ci si deve aspettare connettendosi a Bazoocam!

Certo Bazoocam non può essere paragonato, in termini di utenza, a Chat roulette (ed è anche meno popolare di Omegle o Chatrandom per esempio) ma i suoi utilizzatori aumentano di giorno in giorno e sono sempre nuovi e divertenti (a volte anche molto tristi, non lo nego)! Va detto però che le ragazze connesse non sono molte e nella maggior parte dei casi vi ritroverete davanti ominidi più o meno pelosi e più o meno intenti a trastullarsi le parti basse. Quindi sappiate che è tutto a vostro rischio e pericolo! Certo è che su questo genere di siti non ci si può assolutamente aspettare una moderazione efficace dei contenuti, la quale moderazione, sarebbe in palese controsenso rispetto ai presupposti sostanziali su cui una “videochat casuale” si erige: ovvero la liberta di mostrarsi e di fare incontri inaspettati, magari, perchè no, divertendosi un casino!

bazoocam videochatMa su Bazoocam si riesce anche a rimorchiare? E' possibile incontrare ragazze dal vivo usando questo sito?

Questa è una domanda a mio avviso molto interessante a cui vale la pena rispondere.

Come ho già detto su Bazoocam a volte ci si diverte ed anche parecchio perchè ci può capitare di imbatterci in personaggi davvero bizzarri e divertenti. Se non ci spaventa la concretissima ipotesi di trovarci davanti agli occhi decine di cazzi a fila uno dopo l'altro, diciamo che sicuramente ha senso correre il rischio.

Tuttavia NON scambiate Bazoocam per un sito di incontri perchè NON lo è affatto!

Su Bazoocam si incontrano persona casuali connesse da tutto il mondo e le probabilità di trovare una ragazza carina che si stia connettendo dalla nostra stessa città o anche soltanto dalla nostra stessa regione sono davvero remote.

Anzi diciamo che è già difficile trovare ragazze online dato che visto il numero impressionante di uomini e la sproporzione numerica che ne consegue, quindi sperare di trovarne una che vive pure vicino a noi è quasi come sperare in un miracolo.

In realtà nel mio test non sono riuscito a trovare nemmeno una ragazza italiana e la cosa mi ha deluso abbastanza.

Se quello che ti interessa è chattare e farti due risate può anche non essere un problema ma se stai cercando degli incontri dal vivo allora dovresti provare i siti di incontri occasionali che sicuramente sono adatti allo scopo e funzionano.

Qui su TBWT ho già recensito decine di siti di casual dating e ho anche messo su una classifica dei migliori siti di incontri occasionali che funzionano e che mi permettono di incontrare nuove ragazze dal vivo ogni settimana (con cui spesso riesco anche a fare sesso)! Se la cosa ti interessa trovi il link in fondo a questo articolo.

Conclusioni: Bazoocam.org è un sito che, giochini a parte (ricordiamo che questi giochini sono: il tetris, il tris e forza quattro) e la possibilità di registrarsi e crearsi un profilo personale (funzione disponibile sono per la versione francese del sito)…non innova granchè ma funziona, ed anche piuttosto bene. Quindi abbiamo davvero poco altro da aggiungere. Essendo un servizio gratuito e senza nemmeno che vi sia la necessità di registrarsi, suggeriamo a tutti di provarlo per farsi un idea un po' più personale. Il nostro voto comunque è: un buon 6,5.

Aggiornamento 2018: il sito di bazoo cam rimane abbastanza popolare ma ribadisco il fatto che si tratta di una videochat per divertirsi e NON va scambiato per un sito di incontri. Il sito nel corso degli anni è rimasto praticamente identico e non ha cambiato nulla nemmeno la grafica dal 2014 ovvero da quando scrissi questa recensione nemmeno, quindi mi sorprende in positivo che sia rimasto abbastanza popolare e che ancora oggi sia una video chat piuttosto frequentata. Di siti simili e alternative a Bazoocam ce ne sono oramai a migliaia ma per qualche ragione la gente continua ad usare questo sito. Forse per semplice abitudine? Chissa!

Ricordo tuttavia che è una videochat francese e sebbene si possano trovare utenti connessi da tutto il mondo la maggior presenza dei francesi appare in molti casi evidenti. Il sito rimane frequentato da poche ragazze e molti uomini arrapati che se lo menano in webcam mentre sono in mondovisione. Ma ogni tanto qualche personaggio simpatico e divertente può capitare e allora le risate sono assicurate

Bazoocam funziona? Recensione, siti simili e alternative. Ma si possono anche incontrare ragazze?
5 (100%) 2 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

6 commenti su “Bazoocam funziona? Recensione, siti simili e alternative. Ma si possono anche incontrare ragazze?

  1. ho un prob con banzoocam appena entro nella scermata iniziala non carica e in basso mi spunta error ecc ecc perchè??

  2. ho un problema con bazoocam come accendo la cam si blocca tutto come devo fare a me piace molto bazoocam per questo mi rivolgo a voi esperti spero che gentilmente mi riuscite a risolver questo problema grazie di tutto antonio scuotto

  3. sig di bazoocam avrei delle lemetele grazie io è vero che qualche volta ho sbagliato ma e piu di una volta che mi bannate x niente come ieri sera. vorrei un vostro messaggio! grazie nicola

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *