Chatrandom: come funziona? Recensione, Opinioni, Siti Simili e Alternative per Incontri Dal Vivo!

Oggi mi accingo a scrivere una recensione su Chatrandom.com.

chatrandom recensione opinioniCome ci suggerisce abbastanza chiaramente il nome, questo è un portale chat random free ovvero gratuito che funziona secondo l'oramai collaudato meccanismo delle videochat a rotazione casuale.

Esiste anche una versione Premiuim per coloro che vogliono avere accesso a più funzioni e liberarsi della pubblicità. Nel corso di questo articolo ti spiegherò anche cosa sono i siti di random webcam e quali possono essere le alternative a Chatrandom. Vedremo anche se esiste una versione del sito per mobile e come funziona.

Alla fine della recensione ti suggerirò qualche link che potrebbe essere utile qualora tu voglia un’esperienza erotica dal vivo (cosa che Chatrandom difficilmente potrà aiutarti a trovare) oppure se sei intenzionato a trovare l’anima gemella. Parto con lamia  recensione iniziando con lo spiegarti che cos'è “Chatrandom” ma prima ti ricordo che in passato avevo già scritto una recensione su Chatrandom e se ti interessa approfondire l'argomento puoi darle una letta.

Chatrandom: come funziona?

Tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta di Chatroulette. Per un certo periodo il fenomeno è diventato talmente popolare e virale che persino numerosi personaggi famosi hanno utilizzato questa videochat casuale apparendo sullo schermo di innumerevoli utenti e mandando i loro fan in delirio.

Ebbene, Chatrandom non è altro che un’alternativa sicuramente più recente e tecnicamente un po' più evoluta rispetto allo storico Chat roulette.

Il sito in pratica permette di videochattare in maniera casuale con migliaia e migliaia di utenti connessi da tutto il mondo e di passare de una webcam all'altra con la pressione di un semplice click.

La grafica del portale è davvero ben fatta ed il sito è decisamente user friendly. Il portale è stato lanciato nel 2011, come un’alternativa alle più famose cam roulette del periodo, ovvero appunto Chatroulette. Benché siti come questo sorgano come funghi, Chatrand è riuscito a crescere tantissimo, classificandosi come uno delle cam roulette più visitate del web. Ma vediamo, a livello numerico quanto è diventato popolare, leggendo le statistiche di Alexa.

Statistiche di Alexa su Chatrandom

Il rank su Alexa di Chatrandom non è malissimo, considerando che la posizione è calcolata a livello globale. Negli Stati Uniti d’America, invece, il rank è 4.106. Negli ultimi tre mesi, il sito ha avuto un calo molto drastico, perdendo ben 334 posizioni. Le ragioni di una situazione del genere possono essere le più disparate.

Ho comunque fatto una piccola ricerca online e ho notato che fra gli utenti c’era un po’ di malcontento, poiché in molti hanno scritto opinioni su Chatrandom piuttosto negative lamentando il fatto che il sito non mantenga tutto quello che promette.

Ma di questo parleremo dopo, dove ti spiegherò anche come funziona l’app di Chat Random. Ma ti anticipo che le pecche di questi portali sono sempre le stesse per chi frequenta le cam chat, ovvero la presenza di persone che si spogliano o si masturbano, senza che i moderatori se ne accorgano, oppure il tempo che richiede connettersi via cam con un altro utente del sito soprattutto se cerchiamo esclusivamente donne (piuttosto difficili da trovare dato che il numero degli uomini è estremamente più altro e sproporzionato rispetto a quello delle donne).

Ma continuiamo a leggere le statistiche di Alexa su Chatrandom. I visitatori unici del sito giornalieri sono 142.143, mentre le pagine cliccate da questi sono 422.903. I visitatori unici al mese salgono a ben 3.061.827 e il numero di pagine visualizzate, sempre mensilmente, è 12.651.536. Insomma, al di là del calo di visite, posso comunque affermare che questi sono numeri importanti considerando la concorrenza spietata che ha il sito nel settore video chat e random chat. Un dato molto importante per te, se hai intenzione di iscriverti a Chatrandom è la provenienza delle persone. Vediamo quindi dove si concentra l’audience geografico.

Audience Geografico: chi usa Chat Random?

L’audience Geografico di Chatrandom si concentra particolarmente in alcuni paesi. Ovviamente queste percentuali avranno un impatto importante sulla community, poiché ci sarà una prevalenza di persone di una determinata nazionalità piuttosto che di un’altra. Per cui tu avrai più probabilità di essere connesso con una persona di quel paese piuttosto rispetto ad altri.

Su Chatrandom avrai parecchie possibilità di incontrare uno statunitense, poiché gli utenti USA rappresentano il 14.2% del totale delle persone che visitano il portale. Anche i cinesi sembrano apprezzare molto Chatrandom con una percentuale di 13.8% del totale. Stesso dicasi per l’india che ha lo stesso numero di visitatori. L’Iran rappresenta il 7.2% del totale mente l’Inghilterra il 2.7%. Insomma, se volete visitare Chatrandom bisogna che troviate simpatiche queste nazioni perchè di utenti italiani purtroppo non ce ne sono molti!

Ma che cos’è una random webcam chat?

come funziona chatrandom

Abbiamo già precedentemente parlato di cosa sia una random webcam chat, in numerose recensioni che ho pubblicato qui su TBWT come per esempio quella dell'oramai defunto Camzap o la più recente su Chatki, considerata un alternativa ad Omegle ed anch'esso rientrante nella lista delle cam chat a rotazione.

Ma adesso ti riassumo brevemente il concetto.

In pratica, nei siti di chat random si viene collegati in maniera del tutto casuale alla cam di un utente qualsiasi connesso da una parte qualsiasi mondo. Per questo motivo sulla maggior parte dei siti è necessario che tu possegga una webcam altrimenti non ti sarà consentito l'accesso al sevizio, a differenza di altri portali che ti elencherò dopo. Però qui è possibile, a differenza di altri siti, scegliere almeno il sesso della persona a cui verremo connessi. Ovviamente, se non desideriamo continuare la videochat o quell'utente in particolare ci infastidisce per qualche motivo, potremo cambiare cam con l’apposito bottone “next” ovvero “prossimo” (che ci permette di passare alle webcam successiva).

Leggi
Tinder Recensione Completa: come funziona l'app di incontri più famosa del mondo. Opinioni, Segreti, Trucchi etc

Ovviamente se stiamo cercando del sesso dal vivo o magari l’anima gemella sento di doverti sconsigliare fortemente il portale dato che praticamente nessuno lo usa con quello scopo e se abbiamo tali aspettative con molta probabilità rimarremo delusi. Va detto che Chatrandom (come vedremo tra pochissimo) ha una categoria specifica per il dating. Tuttavia ti assicuro che l'ho provata e le possibilità che tu possa concludere qualcosa di sessuale o romantico (si intende con incontri dal vivo) usando questa video chat sono davvero remotissime.

In ogni caso alla fine di questa recensione ti suggerirò anche alcuni siti di incontri occasionali che uso personalmente e che potrebbero fare al caso tuo (anche perchè sono gratuiti). Ma tralasciamo l’argomento per ora e vediamo quali sono le categorie che ci mette a disposizione questa camchat random.

Categorie di Chatrandom

chat random premium chat rooms gratis

Le categorie di Chatrandom rispetto a quelle di altre cam roulette sono davvero numerose. In pratica scegliendo una di queste categorie potremo entrare in contatto solo con utenti che utilizzano il sito per le stesse finalità che abbiamo noi (evitando così di perdere tempo e di farlo perdere agli altri)!

Te le elenco brevemente qui di seguito.

  • Random video chat: questa è la categoria più interessante, o meglio è quella per cui è nato il portale. 19674 utenti fanno parte di questa categoria .
  • Just friend: come lo stesso nome della categoria ci suggerisce, chi si connette nella sezione non lo fa per altri fini differenti dalla semplice amicizia.
  • Random Singles & Dating: qui, in via del tutto ipotetica, si potrebbe cercare l’anima gemella o ottenere qualche incontro per ottenere qualche scopata gratuitamente. Ma considerate che si viene connessi con gente di tutto il mondo, per cui appare altamente improbabile che qualcuno possa riuscire ad ottenere una delle due cose connettendosi a Chatrandom. Il discorso è differente per dei siti che ti consiglierò alla fine dell’articolo.
  • Random Gay & Bi: la categoria di chatrandom per gay e bi è pensata appositamente per far incontrare persone che non sono etero.
  • Text only chat: se non si è provvisti della webcam possiamo connetterci con tutto il mondo parlando con utenti sorteggiati solamente scrivendo. Ma per questa tipologia di chat, esistono siti decisamente migliori.
  • College chat: credo che questa sezione sia per dare la possibilità a coloro che sono iscritti ai college di parlare assieme. Ma non ne sono del tutto sicuro.
  • Chat with girls: appena hai letto il nome già hai cominciato a pensare che potresti connetterti alla categoria, per incontrare tante ragazze eccitanti online senza pagare un centesimo, vero? Ebbene, mi dispiace deluderti, dovrai richiuderti la zip dei pantaloni, perché questa categoria è a pagamento, infatti per accedervi devi sottoscrivere l’abbonamento Premium.

Adesso ti parlo un po’ dei costi della versione Premium di Chatrandom.

Chatrandom è gratis?

Chatrandom è gratis me prevede un opzione Premium (anche detta plus). E' importante notare che per utilizzare il sito non saremo costretti a pagare. L'unica cosa che ci verrà espressamente richiesta è l'attivazione della webcam: infatti se non attiveremo la nostra cam non potremo neppure vedere le cam degli altri (e la cosa mi sembra più che giusta).

Devo dire che a dispetto degli altri siti della categoria i prezzi della versione Plus di Chat random sono abbastanza contenuti.  e li analizzeremo meglio tra pochissimo.

Chatrandom premium o plus

Ecco cosa offre la versione Plus di Chatrandom:

  • Rimuovere tutta la pubblicità dal sito
  • Filtri di genere (ovvero possibilità di cercare solo ragazze o solo ragazzi)
  • Filtri i luogo (fondamentali se vogliamo chattare con persone che vivono vicino a noi per un eventuale incontri dal vivo)
  • Tasto indietro (ritornare su una chat in precedenza abbandonata)
  • Badge nella Chat Vip

Ma quanto Costa la versione Plus di Chatrandom?

Se decidiamo di sottoscrivere l'abbonamento e quindi di diventare utenti VIP (o utenti paganti) di Chat random diciamo che le opzioni sono sostanzialmente due:

L'abbonamento mensile: da 17.99€ al mese

L'abbonamento settimanale: da 4.99€ a settimana

Non esistono pacchetti di abbonamento trimestrali, semestrali o annuali.

Ma ne vale la pena?

Purtroppo NO. Sebbene la proposta Plus sembri alquanto allettante ed i costi sono abbastanza contenuti, utilizzare Chat random come un sito di incontri non è una buona idea e molto difficilmente otterremo risultati se per risultati intendiamo gli incontri dal vivo. Questo anche perchè gli italiani connessi in chat e che usano attivamente il sito non sono molti ed ancora meno le donne italiane!

La Chatrandom app

chatrandom appDevo ammettere che questa applicazione, rispetto ad altre dello stesso genere ha riscosso molti pareri positivi. Chatrandom è però disponibile solo per Android (infatti non esiste una versione iOS purtroppo).

Ad interessarmi particolarmente sono stati i pareri e le opinioni negative di cui adesso ti parlerò. I difetti della versione della chat random per mobile sono sempre gli stessi fra tutti gli utenti che hanno deciso di lasciare dei riscontri negativi all'applicazione ovvero che si viene bannati per un nonnulla e oltretutto è praticamente impossibile trovare ragazze con cui chattare a meno che non si decida di pagare (e pure pagando le italiane sono praticamente inesistenti).

Quindi questo ci fa intendere che Chatrandom non è adatto per conoscere persone con cui stabilire un rapporto più o meno importante nelle nostre vite e neppure per incontri a base di sesso e trasgressione. Infatti molti usano questo sito per scrivere cavolate e passare una serata diversa con gli amici. Quasi nessuno lo prende sul serio e viene considerata una chat per ridere e non certamente una chat di incontri.

Ma passiamo a parlare di alcune alternative a Chatrandom.

Alternative a Chatrandom

Esistono molte alternative a Chatrandom che ho recensito su questo blog. E sono davvero così tante che realmente non saprei da dove cominciare. Anche perchè i siti di videochat casuale si stanno moltiplicando come funghi e oramai sono troppi affinchè io possa recensirli tutti.

Leggi
Badoo come funziona? Recensione, opinioni e alternative! Guida 2018-2019 AGGIORNATISSIMA!

Tanto per non parlare sempre dei più famosi ovvero Chatroulette e Omegle menziono Imeetzu, Wowchat e Chatalternative tutti e tre recensiti sempre qui su TBWT.com

Ovviamente come ho già ribadito più volte, questi non sono siti di incontri e non sono portali a sfondo erotico. Sono chat e per via della funziona “random” sono spesso usati come giochi per divertirsi e ridere: quindi nemmeno come vere e proprie chat.

C’è comunque la possibilità di incontrare qualche utente che si masturba o coppie che fanno sesso, ma sono comunque molto poche quindi a mio avviso se cerchiamo quel genere di contenuti meglio usare Chaturbate o altri siti di cam per adulti che funzionano col sistema delle mance (ed in cui quindi spesso potremo scroccare qualche live show hot senza nemmeno pagare).

Poi è bene stare attenti a siti come Slutroulette che si spacciano per siti simili di random chat ma di fatto sono solo ingegnosi escamotage per portare gli utenti ad iscriversi a vari siti di webcam per adulti!

Certo, usando quei siti potrai effettivamente trovare ragazze che si esibiscono in strip   bollenti ma si tratta quasi sempre di siti a pagamento dove per goderti lo spettacolo dovrai pagare!

Un tempo non mi vergogno a dire che usavo quei siti e pagavo anche (con i pochi soldi che avevo). Oggi la mia filosofia è cambiata radicalmente soprattutto perchè mi sono reso contro che gli incontri dal vivo non solo sono possibili ma sono anche estremamente facili da organizzare se si conoscono i siti di incnontri giusti!

Quindi se accetto un consiglio da uno che ci è passato ti dico solo che è inutile ammazzarsi di pugnette sui siti di cam hot e tantomeno su siti come Chatrandom.

Se vuoi conoscere ragazze che hanno realmente voglia di scopare con te qui in basso ti spiegherò come fare.

Siti per incontrare ragazze dal vivo

Per come la vedo io segarsi continuamente davanti al computer a lungo andare diventa deprimente e ci risucchia via tutta la linfa vitale rendendoci a poco a poco depressi. Stesso dicasi per il sesso a pagamento, di cui ho parlato diverse volte durante il corso delle mia numerose recensioni qui su TBWT, e che non è in alcun modo equiparabile al sesso tradizionale!

Ma sul web ci sono molti portali che ti permettono di conoscere ragazze dal vivo che hanno davvero voglia di fare sesso e che probabilmente stanno vivendo la tua stessa situazione. Di siti di incontri ce ne sono a centinaia il problema è che in pochi funzionano ed oltretutto sono quasi tutti a pagamento. Però devo dire che esistono tre portali per incontri su cui mi sono trovato molto bene e che uso regolarmente. Questi sono gratuiti e credo che siano i migliori sulla piazza (quantomeno tra quelli che ho recensito fino ad oggi), poiché non contengono account di escort e sono totalmente gratuiti. Troverai il link subito dopo il termine di questo articolo

Conclusioni su Chat random

Ecco adesso un piccolo riassunto su questa mia recensione. Possiamo dire che Chatrandom è uno fra i migliori siti web di random chat. Il portale è nato nel 2011, sulla scia del più famoso Chatroulette. Le random webcam consistono nel connetterti casualmente con utenti sparsi per il mondo visionando a rotazione le loro webcam. Ci sono molte alternative e numerosi siti simili ma poche tra queste funzionano ed oltretutto quasi tutte sono a pagamento. Di questa camroulette che ho recensito esiste sia una versione free che una a pagamento. Con l'abbonamento si avrà il diritto ad accedere a funzioni extra che ci daranno una marcia in più soprattuto se vogliamo videochattare con ragazze. Quindi a dispetto di quello che si dice Chatrandom non è totalmente free sebbene sia utilizzabile anche gratuitamente.

In maniera simile alle altre chat anche Chatrandom ha una sezione per i gay (ovvero un filtro che ci permette di chattare solo con utenti gay). La registrazione al sito non è obbligatoria ma è necessaria se vogliamo diventare utenti VIP e quindi pagare per le funzioni di Chatrandom Plus.

Inoltre è possibile scaricare l'app del portale che è però disponibile solo per dispositivi Android. Chatrandom per mobile ha riscosso per la maggior parte pareri positivi anche se qualche commento negativo c’è stato. Per esempio in molti hanno lamentato il fatto che la connessione alle cam richieda troppo tempo oppure che si venga bannati dalla Chatrandom app senza un motivo apparente.

Purtroppo il problema principale di questa video chat casuale riguarda gli utenti che sono quasi tutti di sesso maschile e raramente italiani. Le donne italiane poi, non ne parliamo, sono praticamente introvabili.

Conclusione: concludo questa recensione su chat random dicendo che il sito in questione è abbastanza popolare ed offre un servizio effettivamente gratuito. Purtroppo però molti lo usano come un sito di incontri sebbene non lo sia affatto. Se ti interessa conoscere ragazze dal vivo con cui fare sesso in tempi brevi e direttamente nella tua città, allora lascia perdere Chatrandom e prova i siti di incontri occasionali (gratuiti) di cui trovi il link subito dopo il termine di questa recensione!

Chatrandom: come funziona? Recensione, Opinioni, Siti Simili e Alternative per Incontri Dal Vivo!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *