Itagle? Tutto quello che DEVI SAPERE su Itagle.it!

Itagle - Itagle.it

Che cosa è itagle?

Itagle è un altro clone di Chatroulette (come Camzap e Bazoocam). E noi, come al solito, non sapevamo se valesse o meno la pena di scriverci un articolo su, ma alla fine abbiamo deciso di farlo, visto e considerato che ha più o meno lo stesso livello di popolarità di Bazoocam, almeno in Italia (e su quest'ultimo abbiamo pubblicato una breve recensione).

Itagle è tuttavia ben diverso da Bazoocam (pur essendo i due dei cloni di Chatroulette). La ragioni di questa sostanziale diversità riguarda l'intento innovatore che Bazoocam ha almeno in parte mostrato (introducendo la possibilità di creare profili, che ricordiamo è al momento valida solo per gli utenti francesi, e creando un interfaccia ad hoc per la videochat) mentre Itagle non ha nemmeno minimamente provato ad accennare.

Solo un sito pieno di pubblicità?

Itagle è raggiungibile all'indirizzo Itagle.it e vi basterà una rapida occhiata per capire quali erano fin dal principio i veri intenti dei realizzatori del sito: ovvero fare qualche soldo con la pubblicità e null'altro! Ebbene si, Itagle non ha un interfaccia di chat pensata ad hoc ed è improprio definirlo un clone di Chatroulette in quanto qui più che di clone dovremmo parlare solo di un semplicissimo “Iframe”.

Itagle.it utilizza infatti un proprio “Iframe” per permettere agli utenti di usare Chatroulette direttamente dalle sue pagine. Ciò significa che non clona Chatroulette ma lo duplica totalmente. Itagle si serve esattamente del sito di Chatroulette quindi, e ci basterà una rapida occhiata per capirlo. Itagle è in sostanza Chatroulette!

Inoltre l'iframe è circondato da pubblicità Adsense, che permette ai gestori del sito di guadagnare per ogni click (anche involontario) effettuato dagli utenti (cosa molto probabile che accada visto che la pubblicità è praticamente attaccata, tutta intorno all'iframe).

Sul menu in alto troveremo tre bottoni (oltre a quello relativo alla videochat). Ovvero: “foto”, “blog” e “video”. A che servono? Bhe, nella zona “foto” troverete delle foto divertenti relative ad alcune sessioni di videochat, nella sezione “blog” troverete dei brevi articoli su chatroulette e le “videochat casuali” e nella sezione “video” alcuni video inerenti sempre le stesse tematiche. Il contenuto è davvero molto scarno per risultare credibile, ed è evidente l'intenzione dei gestori del sito di utilizzarlo unicamente per favorire il posizionamento del sito stesso.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2024.
Con oltre 450 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Ci domandiamo davvero che senso abbia collegarsi a Chatroulette utilizzando Itagle.it piuttosto che il sito ufficiale di Chatroulette (ovvero chatroulette.com), ma a quanto pare, vista la crescente popolarità che Itagle ha ottenuto in Italia, agli italiani piace sentirsi un poco a casa (anche se è in realtà soltanto un illusione di facciata).

Conclusioni

Itagle fa l'iframe della chat ufficiale di Chatroulette e ci mette della pubblicità attorno. L'iframe è anche ritagliato male e vi dovrete servire delle barre di scorrimento per usarlo al meglio. C'è ben poco altro da aggiungere. Itagle.it è infatti un sito creato unicamente per far guadagnare i suoi creatori, tramite la pubblicità di Google Adsense. Non c'è nessuna innovazione ed in pratica nemmeno alcun contenuto proprietario. Voto: 3. Potete tranquillamente evitarlo!

Aggiornamento 2018-2019

Oggi Itagle è un sito pieno di pubblicità che si serve di un iframe per usare la chat di Chatrandom (precedentemente recensita qui su Tbwt.com) spacciandola per propria. In pratica si tratta di un sito assolutamente inutile che non ha ragione ne motivo di esistere. Purtroppo, a quanto pare, diverse persone ignorano questa cosa e finiscono sul sito di Itagle cliccando in maniera più o meno casuale su qualche banner pubblicitario e facendo fare soldi agli amministratori del sito.

Purtroppo questa è la triste realtà. Pertanto il mio voto, che in precedenza era un tre, oggi lo faccio diventare un 1!

Sito assolutamente da evitare.

Itagle? Tutto quello che DEVI SAPERE su Itagle.it!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2024.
Con oltre 450 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *