Foxyones funziona o è una truffa? Recensione e alternative per Incontri Gratuiti!

Foxyones opinioni recensioni funziona davveroOggi vi voglio parlare di Foxyones un sito di incontri occasionali che possiamo considerare una new entry dato che è operativo solo dal 2017 e che sta guadagnando popolarità cercando di competere con siti di dating ben più noti e popolari.

Come al solito, da maschio perennemente arrapato quale sono, la domanda chiave quando recensisco siti per incontrare ragazze è sempre e soltanto una: ma su questo sito si scopa davvero oppure è l'ennesima fregatura che mi tocca smascherare?!

Come vi ho detto e ripetuto costantemente durante le mie numerose recensioni qui su Tbwt.com, di siti per incontri ne ho recensiti tantissimi e trovare quelli che funzionano davvero e che non siano delle autentiche fregature è effettivamente molto difficile dato che i tempi in cui internet era una fucina di idee piene di buona intenzioni e splendidi ideali è oramai lontano: oggi tutto è business e anche i siti di incontri sembrano pensati solo per fare cassa!

Ma andiamo per gradi e procediamo con questa recensione.

Foxyones: una prima impressione

Il sito di Foxyones mi ha subito impressionato per il suo aspetto estremamente minimalista ma ben congeniato con una grafica semplice che tuttavia non risulta “cheap”. Il sito a mio avviso si differenza da molti dei suoi competitors dato che non è sovraccarico di contenuti e banner pubblicitari che spuntano da ogni dove solo per convincerti ad abbonarti al loro ultimo pacchetto di crediti o abbonamento “in sconto esclusivo”!

La registrazione è gratuita e la barra per accedere alla varie funzionalità del sito è estremamente ridotta per quel che concerne le dimensioni, il che a mio avviso è un bene dato che non distoglie l'utente dalla navigazione dei contenuti pur rimanendo estremamente funzionale e facile da raggiungere.

Oltre all'aspetto minimalista ed alla grafica ben studiata mi ha molto colpito la velocità del sito. Estremamente veloce, a differenza di un buon 80% dei suoi competitors… e anche questo è un punto a favore.

I profili presenti sul sito sembrano scritti in un buon italiano e sono accompagnati da numerose foto. Insomma dando un occhiata superficiale potrebbero risultare profili reali e non fake. Ma lo sono davvero?

I profili su Foxyones sono veri o fake?

Come appena detto molti dei profili sembrano profili autentici e non mi hanno fatto accendere i soliti campanelli di allarme che normalmente mi si accendono quando vedo certi elementi sospetti.

Se ci fate caso su molti siti di incontri troverete descrizioni dei profili scritte in un italiano maccheronico e spesso questi profili hanno una foto soltanto o massimo due.

E' chiaro che in una situazione simile qualche campanello di allarme normalmente scatta, soprattutto a chi come me ha passato anni a recensite siti di incontri per adulti (ma anche siti di incontri romantici).

Nel caso di Foxyones quindi i profili almeno da un analisi superficiale sembrano puliti e spulciando nel loro database di utenti ho fatto davvero moltissima fatica a trovare profili palesemente farlocchi.

Ebbene si, quando le cose sembrano troppo belle per essere vere, in genere io che sono un malfidato felice di esserlo, mi insospettisco non poco!

Pensare che i gestori del sito siano così bravi nel fare il loro lavoro a tal punto da non aver commesso nemmeno un piccolo errorino mi sembra troppo bello per essere vero: INFATTI NON LO E'!

I profili ben fatti ma FALSI di Foxyones!

Ecco questa è una storia che vale la pena raccontare. Perchè i gestori di siti di dating si sono fatti furbi, o per meglio dire ancora più furbi di quanto già non fossero in precedenza e oggi fanno tutto alla luce del sole.

Sanno benissimo che se un uomo si iscrive ad un sito di incontri, soprattutto se parliamo di incontri hot, lo fa perchè cerca con una certa urgenza una donna da spolpare. Vorrebbe incontrare donne quindi e non si metterà certamente a leggere le clausole contrattuali che sta implicitamente sottoscrivendo nel mentre si iscrive ad un sito di incontri. Chiaro no?!

foxyones truffa profili falsiE allora non c'è da stupirsi che Foxyones scriva esplicitamente tra le condizioni contrattuali che è possibile che alcuni profili siano creati dai gestori del sito per intrattenere gli utenti!

Si hai capito bene. In pratica ammettono che alcuni dei profili non solo siano falsi ma che siano loro stessi ad averli creati e ad amministrarli.

Leggi
La Moglie Offerta funziona? Recensione, opinioni e alternative per Incontri Veri!

Che genialità vero? Lo ammettono pubblicamente per tutelarsi da un punto di vista legale anche perchè sanno che tanto nessuno leggerà mai quel testo.

Beh mi dispiace ma io l'ho letto e ve lo traduco in italiano: “Potremmo usare alcuni profili del sistema, a nostra discrezione, per comunicare con i nostri utenti al fine di migliorare la loro esperienza di intrattenimento”.

Insomma, per farla breve tutto quello che ho detto fino ad oggi va a farsi benedire. I profili di Foxyones sembrano veri ma potenzialmente potrebbero essere tutti falsi!

Come funziona Foxyones?

Si tratta di un sito di incontri per adulti abbastanza minimalista e con funzionalità ridotte ai minimi termini. Si possono inviare messaggi alle donne iscritte e osservare i loro profili. Le foto presenti in molti dei profili sono oscurate ma non ho trovato alcun modo per renderle visibili neppure tramite i crediti (e questa è una cosa abbastanza strana ed insolita).

Sul sito è presente il classico gioco degli incontri “come tinder” per intenderci attraverso cui possiamo esprimere il nostro eventuale interessamento nei riguardi di altri utenti. Se due utenti si mettono il cuoricino a vicenda ne scaturisce un match e questi possono dunque comunicare.

Tuttavia questo gioco non ha molta utilità pratica dato che comunque è possibile inviare messaggi a tutti gli utenti del sito senza aver fatto un match con loro.

Ovviamente però per inviare questi messaggi bisogna pagare ed il tutto funziona col sistema dei crediti che su Foxyones sono chiamati “monete”. In pratica compri pacchetti di monete e li spendi per inviare messaggi agli utenti.

Le funzioni del sito si esauriscono sostanzialmente qui. Non ho altro da aggiungere!

Foxyone è un sito clone?

A quanto pare lo stesso script usato su Foxyones è anche utilizzato su Foxyadult.club. I due siti sono praticamente identici ed è presumibile quindi che ci siano tanti altri siti che utilizzano lo stesso script e lo stesso database di profili (pratica questa molto comune tra le dating farms per mettere su siti che spesso si rivelano dei veri e propri scam). Non che ci sia nulla di male nel riutilizzare lo stesso script su più siti ma in base alla mia esperienza diretta i siti che lo fanno spesso si sono rivelati delle autentiche “fregature”!

Quindi Foxyones è una truffa o scam?

Dire che questo sito sia o meno una truffa è difficile senza averlo testato per un periodo di tempo abbastanza lungo ma dopo aver letto una clausola come quella che ti ho mostrato poco fa io semplicemente non lo userei mai e poi mai. Recentemente un servizio delle iene ha parlato proprio delle truffe sui siti di dating e a quanto pare questa pratica è messa in atto da anni, non a caso siti come Foxyones l'hanno pure scritto nei loro “termini e condizioni” (tra l'altro in inglese) per pararsi il culetto in caso qualcuno decida bene di denunciarli.

Sebbene io non possa affermare con assoluta certezza che si tratti di una truffa vi posso raccontare la mia esperienza diretta con questo sito e le mie considerazioni personali.

Dopo essermi iscritto al sito sono stato contattato da poche donne, molte meno di quanto non avvenga su altri siti stile SoloAvventure, Dammisesso etc etc dove anche se non hai messo la foto ti iniziano a tartassare di messaggi e notifiche varie palesemente automatizzate.. e questo mi ha fatto subito pensare : “ah però questi qui ci sanno fare nella nobile arte del fregare”. Ho provato a mandare qualche messaggio molto volgare con i pochi crediti gratis ricevuti e le tipe facevano anche le offese ma intanto continuavano a scrivermi e a fare domande.

Tutto molto prevedibile insomma, visto che ogni mio messaggio di risposta lo dovrei pagare. Inoltre ho notato che alcune ragazze avevano esattamente lo stesso stile di scrittura. Secondo voi è un caso?!

Ai posteri l'ardua sentenza ma io al caso non ci credo e leggendo le varie opinioni su Foxyones presenti in rete diciamo che ho deciso di non perdere altro tempo su questo sito!

Leggi
4Tube e video porno? Recensione, siti simili e Alternative per incontri sessuali

Le opinioni su Foxyones

Ie opinioni ed i pareri su Foxyones che si trovano in rete sono praticamente tutte molto negative. E qui c'è veramente ben poco da aggiungere. Gli utenti sostanzialmente si lamentano di essere stati raggirati e spinti a parlare con ragazze varie dietro cui potrebbero esserci gli stessi gestori del sito. Insomma è il classico giochetto del: “te la faccio annusare ma nel momento in cui ci dobbiamo incontrare dal vivo sparisco e intanto tu hai pagato fior fior di euro”!

Quanto costa Foxyones?

Il sito funziona con l'oramai collaudato sistema dei crediti dove in pratica tu acquisti dei crediti e poi li spendi per inviare messaggi alle ragazze. Nulla di nuovo sebbene una cosa deve assolutamente essere evidenziata.

A differenza di quanto non facciano altri siti come Flirtsegretimature, Avventuremaliziose, Miosessosegreto e numerosi altri, qui il sistema sembra pensato apposta per confonderti in modo che tu non capisca mai con esattezza quanti soldi stai effettivamente spendendo per ogni messaggio inviato. Su altri siti di incontri per adulti la cosa sembra estremamente più intuitiva dato che per ciascun singolo credito acquistato corrisponde la possibilità di inviare un messaggio, quindi è abbastanza facile capire quanto si spende per ogni messaggio che inviamo.

Su Foxyones invece la cosa è molto meno chiara ma se i calcoli che ho fatto sono corretti si dovrebbero spendere 40 crediti per messaggio quindi analizzando i pacchetti disponibili sul sito i costi sono questi.

Pacchetti monete in vendita su Foxyones

200 monete (5 messaggi): 9 euro ovvero 1.8euro a messaggio

300 (7.5 messaggi): 19 euro ovvero 2.5 euro a messaggio

900 (22.5 messaggi): 49 euro ovvero 2.17 euro a messaggio

2000 (50 messaggi): 99 euro ovvero 1.98 euro a messaggio

6000 (150 messaggi): 199 euro ovvero 1.32 euro a messaggio

Insomma osservando i pacchetti di monete disponibili ci appare evidente che i gestori del sito puntino a farti acquistare gli estremi ovvero il pacchetto da 200 monete per 9 euro oppure quello grande di 6000 per 199 euro. Gli altri sono particolarmente svantagiosi ma è probabile che qualcuno li acquisti senza rendersi conto che sta pagando più del dovuto, soprattutto perchè i calcoli li ho fatti io ma sul sitoNON viene specificato a quanti messaggi corrisponda ciascun pacchetto di monete e quindi quanto si vada effettivamente a spendere in euro per singolo messaggio inviato!

Inoltre se ti sei appena iscritto al sito ma non hai ancora acquistato alcun pacchetto di “monete” dopo circa 48 ore riceverai via email un messaggio con un offerta speciale: il “pacchetto speciale per nuovi utenti 300 (7.5 messaggi) per 6.99 euro ovvero 0.93 centesimi a messaggi”.

Anche questo pacchetto è abbastanza vantaggioso rispetto agli altri e ti viene proposto solo per invogliarti ad acquistare nel caso tu non l'abbia già fatto.

Conclusioni

Foxyones è un sito realizzato bene sia a livello tecnico che grafico ma molto “furbetto”. Il fatto che i gestori del sito ammettano nelle loro condizioni contrattuali di poter utilizzare profili creati da loro per intrattenere gli utenti sinceramente lo trovo grottesco. Se ci aggiungiamo il fatto che le opinioni in rete su Foxyones sono davvero molto molto negative e che il sito sembra pensato apposta per confonderti sul costo dei singoli messaggi che invii (ricordo che per inviare messaggi dovremo acquistare delle “monete”)… posso concludere dicendo che io personalmente sconsiglio vivamente questo sito a chiunque e questa mia recensione si conclude così.

Se cerchi dei siti di incontri che funzionino davvero e che a differenza di Foxyones siano anche gratuiti dai un occhiata al link che trovi qui in basso subito dopo le stelline per votare.

Foxyones funziona o è una truffa? Recensione e alternative per Incontri Gratuiti!
5 (100%) 3 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *