Simosnap: una chat che funziona o una truffa? Recensione, opinioni e alternative

Simosnap recensione opinioni alternativeRieccoci nuovamente qui per una nuova ed avvincente recensione: il sito di cui vi andrò a parlare oggi è quello di Simosnap.org!

Il sito in questione è sostanzialmente la pagina ufficiale di un noto server irc italiano che ospita numerosi canali di chat piuttosto popolari tra cui Chatover40 e Chat italy (entrambi recentemente recensiti qui su TBWT)!

Una volta approdati sulla pagina ci si rende subito conto che la grafica è piuttosto datata e fa tornare in mente siti remoti che oggi evidentemente non esistono più. Del resto lo scopo della suddetta pagina consiste semplicemente nel dare informazioni sullo stato del server di Simosnap ed al contempo permettere agli utenti di accedere alla chat senza registrazione che il sito mette a disposizione tramite un interfaccia web di facile utilizzo.

Su Simos nap proprio come avviene sul altri siti simili tipo Mibbit, Actionchat (o l'oramai defunto Mondochat e simili), vengono messi a disposizione differenti client Irc che è possibile utilizzare per collegarsi alle varie stanze (o canali che dir si voglia) presenti sul server.

I 3 client disponibili sono: Kiwi Irc, Light Irc e Qweb Irc.

Tra questi solo Light Irc richiede l'istallazione del plugin flash sul proprio Pc (ed in cambio offre il supporto audio/webcam ed una web radio integrata che si può ascoltare durante le chat), mentre gli altri non richiedono l'istallazione di alcun plugin o componente aggiuntivo e sono decisamente più leggeri, oltre ad essere compatibili con un numero praticamente infinito di dispositivi.

Possiamo quindi dire che Simosnap ospita un interfaccia webchat attraverso cui è possibile accedere ad una vera e propria community chat italiana composta da numerose chat rooms le cui tematiche vertono su numerosi e differenti argomenti: oltre a quelle già citate in precedenza abbiamo anche la stanza “sesso”, “bulliepupe” e quella “bdsm” per esempio.

Leggi
PervertSlut: porno amatoriale? Recensione e alternative per Scopare con vere donne

Ma quindi Simosnap funziona o è una truffa? Quali sono le opinioni della gente? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Sicuramente non è in alcun modo possibile definire questo sito una truffa dato che offre un servizio assolutamente gratuito e presenta appena un paio di banner pubblicitari di google sulla sua homepage. Le opinioni della gente sono perlopiù positive dato che il server Simosnap offre alcuni canali irc piuttosto popolari e frequentati.

Tuttavia si tratta quasi sempre di chat solo testuali dato che il supporto webcam sebbene sia previsto e disponibile se si usano client che lo supportano, non viene praticamente sfruttato da nessuno degli utenti collegati al server.

Di siti simili e alternative migliori non ce ne sono molte dato che qui parliamo sostanzialmente di una chat solo testuale. Ovvio che se poi vogliamo spostarci su community di videochat vere e proprie come Ciaoamigos allora il discorso cambia radicalmente.

Conclusioni: Simosnap è il nome di un server irc (ed un sito web) che ospita differenti canali di chat italiani piuttosto popolari. Sulla homepage è possibile collegarsi a questi canali utilizzando un interfaccia webchat che supporta diversi client attraverso cui accedere al server per iniziare subito a chattare senza bisogno di registrarsi. Il servizio è perlopiù utilizzato dai nostalgici delle chat anni 90 (o anche da ragazzi più giovani che sanno apprezzare i bei tempi andati) ed essendo gratuito sicuramente non ci si può stare troppo a lamentare. Il portale Simosnap prevede anche la possibilità di registrarsi per poter amministrare uno specifico canale irc all'interno del server ma pare che questa funzione sia al momento disattivata o quantomeno che debba essere richiesta l'attivazione ai gestori del sito. Ricordo a tutti che si tratta di una chat senza registrazione italiana che è pensata per socializzare e passare il tempo rilassandosi e chattando con sconosciuti.  Non si tratta assolutamente di un sito di incontri pertanto se pensate di trovare l'anima, o una semplice trombamicizia qui… sarà molto improbabile che possiate riuscirci!

Leggi
IDates: app di incontri truffa? Recensione e Alternative per Incontri Ragazze Gratuitamente!

Simosnap: una chat che funziona o una truffa? Recensione, opinioni e alternative
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!

3 commenti su “Simosnap: una chat che funziona o una truffa? Recensione, opinioni e alternative

  1. Simosnap fino a qualche anno fa era una chat tranquilla e si stava bene. Poi da 3 o 4 anni a questa parte, sono venute persone di iRCNET, persone da altri servers che credono di essere hacher solo perche” qualcuno gli ha insegnato ad usare qualche software ed usarlo meccanicamente. Creano fastidi a persone che entrano solo per chattare in pace. Sono dei bulli , buoni a nulla, aprono i loro canali tarocchi , riempendoli di znc, che sarebbero dei software che simulano utenza e per far sembrare le loro stanze piene di nick collegati, ma in realta’ sono solo loro e qualche loro amico imbecille che ovviamente fa parte dello staff del canale tarocco. Oggi ottobre 2020 sul server irc Simosnap, sono presenti piu di 300 canali
    e solo i primi tre o 4 sono veri con utenza vera.
    A partire da # never-back-down, #Singles, #poesia-senza-veli, e continuando a scendere troviamo tutte chat riempite di nick falsi. Non ci entrate. Ecco il mio consiglio.

  2. Buongiorno, uso il sito Simosnap di frequente. E’ comprensibile e semplicemente strutturato.
    A me mancano alcune spiegazioni sull’uso, come regolare la velocità di scorrimento p.e.
    Poi. spesso, troppo spesso la chat che magari era in piena evoluzione si interrompe, e questo da molto fastidio.
    Vorrei sapere se il tempo di una chat è gestito direttamente da Voi.?
    Quando appare la scritta No suck Nick, cosa significa. E’ l’interlocutore che la attiva? Spesse volte una parola sbagliata, mi toglie l’accesso al sito, o al canale. Sarebbe gradire leggere come comportarsi con la tecnica, per il resto il regolamento è chiaro. Grazie per una risposta.
    Per il resto OK

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *