Twoo è una truffa? Recensione, opinioni e alternative Gratis!

twoo recensione opinioniIl sito su cui andrò a scrivere una recensione oggi è abbastanza popolare e conosciuto: parlo di Twoo.it.

Tempo addietro scrissi una vecchia recensione su Twoo ma oggi sento il bisogno di aggiornare quanto detto in precedenza. Quindi cominciamo subito.

Se adesso ti trovi qui vuol dire che probabilmente anche tu, come me a mio tempo, stai cercando una chat d’incontri. Sei stufo di passare le tue serate solo davanti ad uno schermo lasciando che la tua unica compagnia sia la tua mano? Sei infastidito dall’idea di poter vedere una donna vogliosa e sensuale solo quando chiudi le palpebre? Esasperato da quello stato d’ insofferenza ed eccitazione perenne che non vuole andar via, nemmeno dopo che ti sei infiammato il tendine del braccio?

Bene, non preoccuparti, perché lo sono stato anche io e ti assicuro che ora la situazione è cambiata!

In preda alla solitudine e ad un irrefrenabile voglia di sesso ho deciso che ero stanco di attendere che una donna cadesse dal cielo direttamente fra le mie lenzuola e mi sono dedicato a cercare una soluzione attivamente.

Siccome ero un ragazzo piuttosto timido e uscivo molto poco ho pensato: quale miglior metodo se non utilizzare internet?

Mentre girovagavo sul web, stanco di visionare video su siti per adulti senza poterne ricavare alcun incontro concreto, mi sono approcciato agli annunci per adulti su siti come bakeka, alla ricerca di una donna con cui fare del sesso occasionale.

Se stai valutando l’idea di usare un sito simile, te lo sconsiglio vivamente. Infatti ci sono solo donne disposte a svuotarti il portafogli e di certo non avevo e non ho, come credo nemmeno tu, intenzione di spendere soldi per poter ricavare del sano divertimento sessuale, anche perché i rapporti con le escort sono sempre apatici e privi della passione che io sto cercando da un rapporto occasionale.

Scoraggiato, ho visto la pubblicità del sito di Bakeka propormi una chat erotica ed ecco il lampo di genio.

Sono immediatamente tornato sul motore di ricerca ed ho digitato le parole magiche: “app per incontri”.

Ed ecco che davanti ai miei occhi si sono palesate una lunga lista di possibilità fra cui la chat d’ incontri di cui ti parlerò oggi, ovvero Twoo.

E subito mi sono chiesto…

Come funziona Twoo e che cos’è?

Twoo è un social network attivo dal 2011, la cosa interessante è che nel 2014 ha integrato un vecchio sito del 2006 conosciuto come Netlog unendolo alla sua idea originale di piattaforma simile a Badoo.

Twoo quindi vanta oltre 163.800.000 milioni di iscritti in tutto il mondo. E' presente in 200 nazioni e da la possibilità di fruire dei suoi servizi social in 38 lingue diverse.

Quindi, di certo, potrò conoscere una donna, mi sono detto rincuorato. Ma vediamo se le cose sono andate realmente come mi aspettavo!

Installare Twoo

app di twoo come funzionaSin dal Play store l’applicazione vanta la possibilità di farti trovare tutto ciò che cerchi: amore, amicizia o avventura, perfetta per chiunque si voglia approcciare al mondo dei siti di incontri in qualsiasi declinazione possibile, come sta ad intendere anche l’infinito e cioè il simbolo che  ne compone il logo, come le infinite possibilità di incontri che ti concederà non appena la scaricherai.

Twoo a prima vista sembra l’app d’incontri giusta, vanta un discreto 3,9 come votazione su Play store e le recensioni sono medio buone,  perciò decido di buttarmi.

Ci provo. Provo ad installare l'app di Twoo!

La delusione però arriva già dall'iscrizione: infatti se siete delle persone piuttosto legate al vostro anonimato, se volete un sito d’incontri che tenga conto della vostra privacy, se non volete che tutte le persone a voi note sappiano che avete installato una chat d’ incontri, allora vi sconsiglio vivamente quest’ app, perché questo non è il contenuto che vi offre Twoo.

Twoo è un chat molto invasiva e ci si può rendere conto di ciò sin dal momento dell’ iscrizione.

All’ inizio ti verrà chiesto qual è il tuo sesso, cosa cerchi dalla chat fra amicizie, chatting o un appuntamento, in che città ti trovi e cosa cerchi fra uomo, donna o se eventualmente ti vanno bene entrambi.

E fin qui, ti dirai – come ho fatto anche io a quel tempo – meglio, con queste informazioni posso trovare una donna calda, ben disposta a fare sesso e vogliosa come me, magari proprio nella mia città, qual è il problema?

Se ti sei posto questa domanda ti posso dire che sei caduto nel mio stesso errore!

Subito dopo aver compilato questi campi, Twoo richiederà l’ accesso alla tua mail  per poter gestire, fra le altre cose, i tuoi contatti.

Questo vuol dire che, senza che tu voglia, la tua email invierà uno spam piuttosto ossessivo a tutti i tuoi contatti della email indipendentemente dal fatto che l'eventuale destinatario sia il tuo capo, la tua ex, la tua nuova fiamma, il tuo collega o zia Petunia.

Il che, concorderai con me, risulta piuttosto invadente, non trovi?

Per questo molte opinioni che si trovano in rete dicono che Twoo è un sito spam, e non hanno tutti i torti!

Difatti, se dopo aver letto questo mio articolo vorrai ancora testarne l’efficacia, ti consiglio di cercare Twoo su Google: il web pullula di articoli sugli effetti dello spam fastidioso di questa chat d’incontri e di come l’ installazione sia quasi un patto con il diavolo dello spamming.

Le opinioni negative si sprecano e posso capire la rabbia ed il fastidio con cui sembrano averle scritte gli utenti.

Anche perché ti metterà nella situazione di dover controllare quali siano i tuoi contatti email, cosa magari a cui non ti sei mai interessato, o nel caso in cui tu volessi iscriverti a tutti i costi, ti obbligherà a crearti una nuova email senza contatti così da evitare il problema.

Se non farai ciò, incorrerai nella cosa peggiore: ovvero che in nessun modo potrai negare a Twoo di prendere i tuoi dati a meno che tu non ti arrenda a non iscriverti.. e ti ritroverai così a dover scrivere scuse a chiunque tu abbia bombardato, a tua insaputa, di messaggi entusiasti su su una chat d’incontri che non hai ancora nemmeno testato.

A danno oramai fatto, ho deciso di dare comunque una possibilità a Twoo e provare ad utilizzare questo sito di incontri.

Posso dire, con grande rammarico e delusione cocente, che Twoo sembra, in fatto di grafica, la brutta copia di Badoo.

Sin dal primo approccio ti renderai conto della scomodità del sito sia che tu utilizzi un terminale fisso e quindi ti colleghi da pc fisso e sia che tu sia da un dispositivo mobile e quindi stia utilizzando l’applicazione apposita.

Funzionalità e grafica di Twoo

Twoo non è assolutamente intuitivo, questa è la prima cosa che ho pensato non appena sono riuscito ad accedere.

La schermata iniziale assomiglia ad una specie di match di affinità dove però il profilo della persona risulta piccolo e accompagnato da foto o video che molteplici volte non vengono caricate, propinando la scritta “il video è già terminato”.

Cerco di slittare i profili che non m’interessano e di mettere un cuore a quelli che mi piacciono, ma il risultato è piuttosto deludente.

La sensazione di eccitazione scema già qui, ma il peggio deve ancora venire.

Se si prova ad accedere al profilo di una persona ci si ritrova ad essere reindirizzati ad altre pagine.

twoo gioco incontriCapito che il gioco dei match (anche detto gioco degli incontri e divenuto famosissimo grazie a Tinder) non è esattamente il più indicato per iniziare, provo a cercare gli altri giochi recensiti su internet, ma non li trovo, vedo solo che in alto vi sono una campanella con un quadratino rosso sopra che riporta il numero di notifiche, al fianco un quadrato analogo ti reindirizza alle visualizzazioni o ai mi piace ricevuti.

Una versione in bianco e verde di un vecchio e di difficile utilizzo Facebook.

Già da questo momento il mio interesse per Twoo scema, non ho tempo per imparare ad utilizzare un applicazione di difficile comprensione, quello che voglio è una donna con cui incontrarmi e fare sesso, non altre frustrazioni.

Dopo aver provato a scrivere a qualche bella ragazza ti posso dire che di donne, amico mio, ne troverai ben poche. Il target della chat d’incontri Twoo va dai 16 ai 24 anni e nonostante molti profili appaiano palesemente falsi devo rivalutarmi almeno in parte.

Provo a contattare qualcuno ma il sito mi avvisa che a meno che io non metta la mia foto profilo, dove deve vedersi categoricamente la mia faccia, non potrò contattare nessuno.

Una volta decisa la mia foto profilo, cerco nuovamente di giocare al gioco dei match e finalmente trovo una donna con cui parlare.

Riesco a chiacchierare perfino con facilità, la chat non s’impalla ogni volta che ricevo un messaggio ed il botta e risposta  è fluido, per questo determinato frangente la piattaforma funziona a dovere, sia che si provi ad usare il sito internet o l’app preposta.

Questo risultato mi convince nuovamente però che fra i suoi natali ci sia un antenato di Facebook o una versione soft di Badoo.

Twoo è gratis oppure si paga? Quanto costa Twoo?

Fai attenzione, però, tu sventurato che ti sei iscritto, se osi cercare di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo o vedere chi ha visualizzato il tuo commento, se provi a mettere troppi mi piace o a fare qualsiasi altra cosa che il sito ti chiederà perennemente di fare, verrai reindirizzato alla pagina di pagamento.

Perché a Twoo basta che tu sia poco più che passivamente presente e per diventare ossessivo in maniera maniacale anche nell’ approcciarsi ai suoi utenti registrati, propinando continuamente questa fastidiosissima e onnipresente schermata per abbonamenti premium con costi non indifferenti consistenti.

Si parla di abbonamenti annuali, con prezzi a settimana che passano da un’ euro e qualcosa fino a tre euro, cosa propone l’ abbonamento?

Vuoi accedere a tutte le fotografie dei profili altrui? abbonati.

Vuoi mettere un super mi piace? Abbonati.

Vuoi scoprire se la donna con cui stai parlando e a cui hai chiesto di uscire ha letto il tuo messaggio? Abbonati!

Vuoi maggiori crediti per vedere chi ha visualizzato il tuo profilo? ABBONATI.

Uscire da queste schermate risulta più difficile che entrarvi, poiché improvvisamente l’ app non ascolta il comando ‘indietro’ e toccherà provare più volte a tornare alla conversazione, pregando di non ritoccare inavvertitamente un tasto sbagliato.

Facile a dirsi se non si hanno le mani che tremano d’eccitazione, come le avevo io nel proporre una serata piccante ad una formosa mora.

Non farti strane idee, quest’eccitazione rimarrà ripetutamente insoddisfatta.

Twoo ti propone principalmente di diventare utente Premium e se deciderai di abbonarti avrai questi vantaggi:

  • Vedi a chi piaci
  • Naviga anonimamente
  • Contatta più persone (fino a 25 persone nuove al giorno)

I costi per diventare utente Premium su Twoo sono:

  • 1 settimana 3.99
  • 1 mese 9.9€
  • 3 mesi 24.99€
  • 6 mesi 39.99€
  • 1 anno 69.99€

Twoo mette inoltre a disposizione dei crediti che possono usati per aumentare le possibilità di incontrare ragazze.

Attraversi i crediti puoi:

  • Mettere i tuoi messaggi in evidenza
  • Mettere il tuo profilo nella prima posizione tra i risultati di ricerca
  • Fare regali
  • Metterti in mostra 100 volte nel gioco degli incontri

I costi per acquistare crediti su Twoo sono:

100 crediti: 1.99€

550 crediti: 9.99€

900 crediti: 14.99€

1250 crediti: 19.99€

2750 crediti: 39.99€

Le donne che puoi incontrare su Twoo

Mi sarei aspettato personalmente delle donne molto più disinibite su questa app di incontri ma, a parte qualche disturbata che propone matrimoni lampo dopo due parole, Twoo non da spazio a donne disinibite e pronte ad incontri occasionali e puramente sessuali.

Inoltre ho trovato un numero paurosamente alto di ragazze brutte (ma brutte da far paura intendo) e di trans!

Nulla a che vedere su quanto ci lascerebbe immaginare lo spot qui in basso (sebbene non sia italiano il senso generale credo sia ugualmente comprensibile).

Quindi se la tua intenzione è quella di iscriverti ad social che sembra una specie di  incrocio fra Facebook e Badoo ma nel complesso prende il peggio da entrambi questi siti.. Twoo è la chat giusta. Se invece cerchi donne calde, vogliose e disponibili ad un incontro occasionale veloce, non è questo il caso.

Non ti preoccupare, alla fine di questo articolo ti lascerò dei link di alternative a Twoo decisamente valide a cui potrai iscriverti per trovare donne che hanno voglia di vero sesso.

Lo so, lo so, ora ti starai chiedendo perché diavolo io abbia continuato a provare su questa chat d’incontri, ovviamente l’ ho fatto per me ma anche per te, per poterti dare i miei consigli e farti arrivare al punto in cui sono io, quello in cui faccio sesso regolarmente e gratis.

Per arrivare fin qui ho dovuto recensire centinaia e centinaia di siti di incontri fino a trovare i pochi che funzionano davvero!

Le mie chat su Twoo

Queste sono le conversazioni che ho avuto più interessanti e che, almeno in principio, mi hanno fatto sperare di poter ottenere del sesso casuale.

Il caso di A:

Donna di ventisette anni, bionda, occhi azzurri e una terza abbondante poco nascosta già dalla foto profilo.

Ottimo, penso, finalmente una donna vogliosa e disponibile.

Mai conosciuta una donna più algida e fredda, già solo per scambiare qualche chiacchiera informale ed assolutamente priva di qualsiasi eros, ho dovuto aspettare un’eternità, tanto da farmi dubitare della mia connessione.

Alla fine di una lunga agonia, quando penso di poter avere un piccolo assaggio per chat di ciò che vorrò scoprire dal vivo, si disconnette dal nulla.

Provo a far passare alcune ore, le mando qualche messaggio in chat, poi faccio passare la notte e il giorno dopo e cosa scopro? Si era cancellata. Senza motivo apparente e senza nemmeno avvisare.

E, da quello che ho potuto scoprire tramite recensioni su Twoo presenti online, non è l’ unica a comportarsi così sulla chat di questo brand, pare anzi che sia un comportamento consueto nella fauna femminile presente sulla chat di Twoo.

Il caso di P:

Donna di diciannove anni, bruna, fisico longilineo, occhi verdi, poche curve.

Malgrado la giovane età – standard di questo sito, mi rendo conto osservando i match – cerco di ignorare questo piccolo dettaglio e l’abbordo.

Anche P, si mostra reticente ma alla fine riesco a farmi inviare qualche foto piccante, poi le strappo un’ appuntamento per l’indomani sera che prontamente disdice il giorno stesso.

Il fatto che questi casi si ripetano soventemente è dato dall’ età della popolazione femminile, troppo giovani e immature per poter davvero approcciarsi ai miei appetiti o a quelli di uomini che sanno ciò che vogliono.

Da quello che ho potuto vedere è questo lo standard medio di donne disponibili su Twoo e questo mi obbliga a bollare la chat Twoo come assolutamente sfavorevole al sesso occasionale e ai flirt veloci.

Questa chat è per i ragazzini troppo timidi per innamorarsi normalmente o per chi si accontenta di quattro chiacchiere con un essere di sesso femminile, non certo per chi sogna acrobazie sotto le lenzuola.

Le alternative che ti proporrò a fine articolo invece, ti assicuro, non hanno di queste problematiche e la percentuali di donne frigide sono quasi assenti.

come cancellarsi da twooCome cancellarsi da Twoo

Ma torniamo ora al nostro sito d’ incontri, dopo aver collaudato più che a sufficienza sia l’applicazione che le donne presenti o meglio assenti sul sito, ho deciso, senza alcun rimpianto – di annullare la mia registrazione e cancellarmi da Twoo perchè non vedevo alcun senso nel restare.

Ma, come abbiamo scoperto in questa lunga ed insoddisfacente avventura chiamata Twoo, tutto ciò che prevede l’ entrata o l’uscita da questa chat non è assolutamente facile.

Difatti, ecco arrivare il nuovo inghippo firmato Twoo: la cancellazione risulta difficile sin dai primi passi.

Proprio per questo, ti spiegherò, passo dopo passo, cosa fare per cancellarsi da Twoo.

Prima di tutto bisogna cercare la rotella che sta universalmente ad indicare le impostazioni,  entrare dunque sulle impostazioni, scegliere di modificare l’ account.

A quel punto ti troverai, proprio al centro dello schermo, una finestra a cascata dove risulterà scritto  “Attivo”, di fianco a questa scritta, vedrai scritto in blu la frase “Cancella account”.

Ovviamente il sito cercherà di evitare che tu ti cancelli, praticamente in ogni modo, facendoti solo congelare l’ account o resettare da zero, ma con un po’ di caparbietà sono sicuro che riuscirai, come me, a cancellare il tuo account Twoo e di liberarti di questa donna appiccicosa e inappagante che è risultata essere questa chat.

Ma sai qual è la cosa più assurda? È che malgrado ci si voglia cancellare, il sito terrà i nostri dati per ben sei mesi dall’ iscrizione, facendo sì che se dovessimo accedere – per sbaglio o meno – in quei sei mesi, ci troveremo di nuovo iscritti al sito.

Una bella fregatura, non trovi?

In questo modo il sito non solo si sarà appropriato dei tuoi dati già all’iscrizione, prendendo possesso della tua intera rubrica dell’ email, ma si approprierà ancora per sei mesi dalla tua decisione di non averci più nulla a che fare, delle foto e dei dati che avrai inserito.

In definitiva? A mio dire una pessima chat d’ incontri, buona solo per chi vuole chiacchierare con qualche donna scialba e poco propensa a vedersi dal vivo.

Ma torniamo alla domanda iniziale: Twoo è una chat d’incontri che truffa che truffa i suoi utenti?

twoo truffa alternative gratisTwoo è una truffa?

Eccoci arrivati alla domanda con cui abbiamo iniziato questa recensione su Twoo, dopo aver capito come funziona, aver visto insieme come installarlo, come (non) utilizzarlo al meglio, quali tipi di donne lo frequentano. Dopo averti mostrato le mie esperienze e aver cercato in tutti i modi di liberarcene, ma soprattutto dopo aver letto le mie opinioni e forse anche quel del web, su questo sito di incontri, cosa ne pensi?

Io personalmente ho trovato il contenuto meramente scadente.

Se per caso conosci Netlog avrai capito che effettivamente Twoo è solo un rimasuglio di quel vecchio social network che tenta di cambiare pelle fallendo miseramente.

Fra i lati positivi posso annoverare una chat che non si blocca, un programma che non mi ha dato problemi a livello di bug, ma non riesco a trovare caratteristiche aggiunte che possano andare a vantaggio di questo tipo di prodotto, a meno che,ripeto, tu non sia un adolescente timido.

Non parliamo poi del livello grafico e intuitivo dell’applicazione, un disastro.

Sul web si parla spesso dei giochi d’intrattenimento dati dal sito per permettere un matching tra profili più affidabile, personalmente dopo quarantotto ore di utilizzo del programma non sono riuscito nemmeno a trovarli questi famigerati giochi, né sono riuscito a mettermi in relazione con donne degne di questo nome.

Le donne presenti, infatti, sono restie, rigide e molte volte maleducate, per nulla propense ad un incontro extra chat, inoltre per un pubblico un po’ più maturo dei 19 anni, sono troppo giovani e inesperte anche nell’ arte amatoria data dallo stuzzicare l’altra persona in chat.

Sembra che siano li per cazzeggiare più che per incontrare qualcuno.

Inoltre il ragionamento pay for fun l’ho sempre odiato e vedere che pre ogni minima azione, dalla più basilare , come vedere le foto inserite dalla persona sul suo profilo, a quelle un po’ più complesse , come mandare i super mi piace si doveva pagare… rendeva la navigazione spiacevole e frustrante.

Se mi chiedessero se questa applicazione è gratis, infatti, risponderei di no, sebbene loro si vantino del download gratuito, il fatto stesso che vedere chi ha visualizzato il tuo profilo ti debba costare denaro, dimostra che è in realtà una chat a pagamento il cui prezzo non è per nulla indifferenze, si arriva anche a pagare 3 euro a settimana, con abbonamento annuale.

Forse inizialmente lo erano. Ma ora decisamente no!

Quindi Twoo è una truffa? Sono tentato di dire sì, dirò invece che ci va molto vicino, sicuramente gioca su di una pubblicità ingannevole, poiché se avesse palesato sin da subito la sua intenzione di creare coppie e amori duraturi basati sul dialogo, non l’avrei scaricata, mentre fin da subito diceva di essere in grado di farti trovare tutto quello che cerchi, compresi appuntamenti di una notte.

Per questo motivo, mi sento quasi truffato da Twoo, poiché mi ha rubato tempo prezioso, ha inasprito già la mia frustrazione e si è impossessata dei miei dati per ben due volte e per ben sei mesi.

Conclusioni

Twoo è un sito di incontri che non si è dimostrato essere ne carne ne pesce. Le opinioni in rete sono perlopiù negative anche perchè sembra non rispettare la privacy dei suoi iscritti e facendo leva sulla loro “disattenzione” esegue operazione di spam a mio avviso gravi in quanto oltre a risultare fastidiose compromettono anche la nostra privacy appunto.

Il sito mi è risultato poco intuitivo, quasi del tutto a pagamento (senza pagare è quasi matematicamente impossibile concludere qualcosa) e pieno di iscritte troppo giovani oltre che non interessate davvero agli incontri dal vivo e al sesso.

Perciò, se ora vorrai darmi ascolto, voglio consigliarti ben altre chat e applicazioni che mi hanno aiutato a sfogare la frustrazione accumulata con chat come Twoo e mi hanno permesso di fare sesso con vere donne senza pagare un centesimo, nemmeno quello di una rosa al primo appuntamento 😉

In fondo a questo articolo trovi il link per i migliori siti di incontri occasionali gratuiti che conosco e che sono. a mio avviso, le migliori alternative gratis a Twoo! Cosa aspetti?

Preferisci pagare su Twoo oppure hai voglia di fare sesso gratis e per davvero?!

Twoo è una truffa? Recensione, opinioni e alternative Gratis!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *