Megaincontri Recensione Giugno 2024. Scopri come funziona e se è una Truffa oppure no!

megaincontri come funzionaEbbene si,  oggi si parte a bomba con una nuova recensione su un sito di incontri molto particolare che risponde al nome di megaincontri.com!

Era da tanto che non postavo nulla qui su TBWT anche perchè dopo centinaia di recensioni sui siti ti dating diciamo che si ha come l'impressione di averle oramai viste tutte, ed ho avuto un calo di entusiasmo purtroppo. Ma un recente e particolare accadimento, avvenuto mentre stavo usando l'app di Lovoo (al fine di aggiornare la relativa recensione), ha risvegliato il mio interesse e mi ha portato quindi ha scoprire questo sito e a scrivere dunque questa recensione su Megaincontri.

Come ho scoperto Megaincontri.com?

Per farla breve volevo aggiornare la mia recensione sull'app di Lovoo dato che è molto vecchia e quindi l'avevo riscaricata sul mio cellulare e la stavo testando. Durante il mio test ho ricevuto il messaggio in chat di una ragazza che si trovava nella mia stessa città è che era oggettivamente molto bella. Ovviamente io da vecchio marpione quale sono, non ho perso tempo ed ho subito risposto. Dopo un paio di battute però la ragazza ha smesso di calcolarmi ed è andata offline quindi oramai la davo per persa ma ho visto che aveva lasciato il suo account Telegram nella descrizione del profilo, quindi ho deciso di scriverle direttamente su Telegram.

Su telegram le ho scritto una frase divertente e mi ha subito risposto alla battuta in maniera simpatica, poi lei mi ha mandato un audio e da lì abbiamo iniziato a scambiarci alcuni audio raccontandoci cosa stavamo cercando su Lovoo, che facevamo nella vita etc etc.

Dopo un pò la ragazza mi ha detto che era fidanzata e che non me lo aveva detto prima perchè le stavo simpatico e pensava che magari poi l'avrei bloccata. Mi ha confessato che voleva evadere cercando esperienze trasgressive al di fuori della sua relazione e mi ha inviato il link ad un suo profilo su un altro sito di incontri. Il sito in questione era per l'appunto Megaincontri.com (che non avevo mai sentito nominare prima)!

La ragazza mi ha chiesto di crearmi un profilo su Megaincontri spiegandomi che era un modo per non farsi beccare dal ragazzo. Non ho capito bene cosa intendesse ma mi è sembrata una cosa strana o quantomeno sospetta e quindi mi sono messo ad indagare. Diciamo che ho addirittura pensato che dall'altra parte ci potesse essere qualcun'altro che mi volesse in qualche modo truffare, ma doveva essere necessariamente una donna dato che gli audio me li aveva inviati in tempo reale e rispondendo a diverse mie domande. Magari era una escort in cerca di clienti?

Nel paragrafo successivo vi svelerò quello che ho scoperto dopo diversi giorni di indagine.

Come funziona Megaincontri e perchè serve un codice invito?

Andando sulla homepage del sito megaincontri.com mi sono ritrovato una pagina molto strana che mi chiedeva di inserire un codice di invito per accedere. Potete osservarla nell'immagine in basso.

megaincontri codice invito

La cosa strana è che non è in alcun modo specificato a cosa serva il sito e quindi cosa aspettarsi all'interno. Certo il nome Mega Incontri fa pensare che sia un sito di incontri dove conoscere ragazze appunto e poi si parla di “incontri con privacy“. Ma che genere di incontri? E come mai un sito di incontri richiede un codice di invito per ottenere l'accesso? E dove potevo trovare quel codice per poter accedere?!

La risposta è arrivata facile perchè ho chiesto alla ragazza è mi ha dato il codice di invito spiegandomi che cmq nel mio caso non era necessario alcun codice invito dato che il link diretto al suo profilo, di fatto, era come se inserisse il codice invito in maniera automatica.

Cmq dopo aver inserito il codice di invito manualmente, sono finito su una pagina che mi mostrava le foto della ragazza ed una specie di radar. Mi chiedeva di verificare la mia posizione per poter chattare con la ragazza quindi ho cliccato sul bottone “Attiva Radar” ed ho autorizzato il browser a condividere la mia posizione.

 

megaincontri recensione radar

 

Dopo che il radar è partito sono finito su un altra pagina che mi ha mostrato il profilo della ragazza e la sua distanza rispetto a me, ossia 12,6 km. E su quella stessa pagina era possibile visionare alcune foto e video, oltre a un album privato (che però richiedeva la registrazione). Era inoltre presente un bottone verde col nome “Crea profilo e chatta”. Diamo un occhiata all'immagine in basso:

come creare profilo su megaincontri

Dopo aver cliccato sul bottone verde “Crea profilo e chatta” mi è apparso un messaggio che mi avvisava del fatto che la ragazza era registrata su un sito del network Megaincontri e che pertanto dovevo creare un profilo gratuito su tale sito per poter chattare con la ragazza. Veniva inoltre specificato che se l'avessi creato entro un certo limite di tempo (ora non ricordo di preciso quanto ma erano alcune ore) avrei potuto chattare gratis con la ragazza.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2024.
Con oltre 450 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Ho quindi dato l'ok e da lì mi ha mandato sul sito dove creare un profilo. Era un sito che già conoscevo e per cui posso solo che parlar bene dato che, a dispetto di tante recensioni negative che si trovano in rete, per me tale sito funziona dando risultati concreti ed anche gratuitamente.

Voglio precisare il tema delle recensioni sulle app di dating è molto particolare. Questo perchè persino app famosissime come TinderBadoo hanno la grande maggioranza di recensioni negative, se andiamo a cercare su siti come Trustpilot, eppure sono app usate con successo da milioni di persone. Quindi le informazioni vanno sempre prese con le pinze e contestualizzate.

Le due funzioni principali di Megaincontri.com

A seguito di un attenta analisi che mi ha portato a scrivere questa recensione su Megaincontri, ho scoperto quelle che sembrano essere due delle funzioni principali di questo misterioso sito per incontri che risponde al nome di Megaincontri appunto.

Incontri con privacy

Questa è probabilmente la funzione più importante del sito. Da quello che ho capito Megaincontri è un servizio per permettere alle persone impegnate di non essere scoperte dai loro rispettivi partner o potenziali conoscenti, attraverso un “test di prossimità” che in sostanza  ti chiede di condividere la tua posizione, per essicurarsi che tu non sia in una di quelle zone in cui la ragazza non vuole essere trovata. Se non superi il test di prossimità non puoi contattare la ragazza (o il ragazzo) in questione che ha creato quel test.

Il motivo per cui lo slogan del sito è “incontri con privacy” sembra dunque essere questo, ed oggettivamente l'idea sembra essere buona perchè così facendo la persona impegnata ha maggiori garanzie di chattare con qualcuno che non rientra nella sua cerchia di amici e conoscenze varie…e che non dovrebbe quindi andare a rivelare tutto al partner!

Aggregatore di siti di incontri

Il sito Megaincontri (se si conosce un codice invito valido che sblocchi questo funzione) permette di scansionare simultaneamente centinaia di siti di incontri trovando ragazze e ragazzi online e molto vicini a noi. Molti dei siti su cui tali utenti sono iscritti….sono siti sono gratuiti, ma ovviamente qualora dovessero chiederci degli abbonamenti, starebbe a noi decidere se ne valga o meno la pena. Devo dire che ho dovuto penare per trovare un codice di invito che mi permettesse di testare questa funzione di Megaincontri, e non rivelerò per il momento come ho fatto . Questo semplicemente perchè Megaincontri è volutamente chiuso al momento, per non permettere a quinque di usare questa funzione. Ma forse in futuro, se otterrò l'autorizzazione dei proprietari dal sito e mi garantiranno di non adire alle vie lagali contro di me, potrò aggiungere il codice invito qui su Tbwt.com all'intero di questa recensione.

Megaincontri funziona Gratis o è una truffa?

Dopo aver seguito il percorso che Megaincontri mi ha fatto fare sono riuscito effettivamente a parlare con la ragazza che avevo contattato su Telegram, e l'ho pure incontrata dal vivo…ed a costo zero!

Il sito è ben fatto e permette chat totalmente anonime, con opzioni di autodistruzione, senza dover scaricare nulla sul cell.

Voglio però precisare che ho dovuto dire il mio nick alla ragazza su Telegram in modo che mi potesse aggiungere agli amici. Se lei non l'avesse fatto mi sarebbe toccato scegliere se abbandonare il sito o acquistare dei crediti per poterle scrivere.

In ogni caso il fatto che alla fine io abbia potuto chattare non solo con quella ma anche con altre ragazze a costo zero…mi fa pensare che Megaincontri abbia una specie di partnership con vari siti di incontri e che pertanto possa permettere agli utenti che si registrano passando attraverso Megaincontri.com, dei benefici particolari su tali siti.

Quini in base a quella che è la mia esperienza diretta sicuramente Megaincontri NON è una truffa ma sicuramente è un sito che appare in qualche modo misterioso e che può far sorgere dubbi e generare diffidenza proprio per questo.  Comunque sia trattandosi di un servizio che ha costo 0 nemmeno volendo si potrebbe parlare di truffa proprio perchè non ci sono i presupposti per dire una cosa del genere.

Conclusioni

Megaincontri è un sito di incontri nato nel 2023 e quindi piuttosto misterioso e ancora poco conosciuto. Sembra che i creatori siano italiani ma non ne ho l'assoluta certezza. Si può accedere al sito solo attraverso un codice invito oppure usando un link di invito. A seconda del codice/link di invito usato il sito può essere usato con finalità diverse.

Sembra infatti che il sito di megaincontri da un lato possa essere usato per permettere a ragazze o ragazzi che vogliono tradire i loro partner, di farlo in totale privacy e sicurezza, limitando i rischi di essere scoperti, e dall'altro lato permetta di scansionare centinaia di siti di incontri e trovare i profili che sono online in quel momento e molto vicini a noi.

Purtroppo il sito non spiega nulla di tutto ciò ed ho dovuto scoprire tutto da solo indagando a fondo. Sembra che i creatori del sito per il momento siano ancora in fase di test e che non vogliano quindi dare accesso a molti utenti. Vedremo in futuro come si evolverà la cosa.

Comuque sia, portare qualcosa di nuovo nel panorama del dating in Italia, è certamente un merito che va riconosciuto…soprattutto se il servizio è gratuito. Quindi mio voto per megaincontri è 7.5 e magari in futuro se le cose si evolveranno bene potrà salire a 8!

Megaincontri Recensione Giugno 2024. Scopri come funziona e se è una Truffa oppure no!
5 (100%) 2 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2024.
Con oltre 450 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Un commento su “Megaincontri Recensione Giugno 2024. Scopri come funziona e se è una Truffa oppure no!

  1. Grazie per questa recensione stavo cercando informazioni anche io per una dinamica molto simile cioè una ragazza impegnata che mi diceva di usare Megaincontri. Pensavo si trattasse di una truffa o qualcosa del genere ma se a te è andata bene a sei addirittura riuscito a incontrare la ragazza dal vivo, allora provo anche io a usare questo sito e vediamo cosa ne verrà fuori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *