YouNow come funziona? La mia recensione, le opinioni, i siti simili e le Alternative per Incontri!

younow webcam streaming recensione funzionaOggi ti parlo di YouNow.com, un sito web che ti permette di condividere con tutti gli utenti della sua community i tuoi live stream.

Il portale è stato fondato nel settembre del 2011 da Adi Sideman, ma la sua popolarità è cresciuta in maniera significativa nel 2014 e nel 2015. Infatti tre anni fa il portale è arrivato a contare 150.000 broadcasts al giorno. Attualmente il sito web è tradotto in 15 lingue ed è diventato partner di nomi famosi nell'industria mediatica e musicale come ad esempio MTV. Nel corso di questa recensione ti parlerò delle caratteristiche principali del sito e ti suggerirò inoltre alcuni siti simili a Younow oltre che delle valide alternative che ti permetteranno di conoscere dal vivo le persone che incontri online.

L'app di YouNow

app di younow video camCome ogni sito di live videochat YouNow ha una propria applicazione scaricabile su Apple Store e su Play Store. Nel market di Google, l'app ha guadagnato 4.1 stelle su 5, che è un punteggio di tutto rispetto per delle app di streaming. Mi sono soffermato sulla lettura dei commenti negativi, poiché in buona sostanza quelli positivi dicono sempre le stesse cose. Su oltre 10 milioni di downloads e 309.639 recensuini i pareri negativi sono stati pochissimi. Sostanzialmente i problemi lamentati sono stati quelli che parlano dell'applicazione di You Now come di un app buggata e dei costi del sito che sono decisamente eccessivi per dei teenagers. Infatti l'app di YouNow è a pagamento ma di questo ti parlerò tra poco.

Come connettere gli account

YouNow ti offre la possibilità di connettere gli altri social network al tuo account, in modo da poter ottenere nuovi follower e avvisare un numero di persone maggiori quando utilizzi la tua live now chat per dei broadcast in diretta. Più nello specifico è possibile connettere al tuo account You Now gli accounts di Twitter, Google+, Instagram, Facebook, il canale Youtube e Tumblr. La connessione si effettua in maniera piuttosto semplice attraverso la sezione dedicata come puoi vedere nell'immagine in basso!

come connettere younow a-youtube facebook instagram tumblr

Controlli sulla community di YouNow

La community del sito è veramente molto ben controllata dagli amministratori, infatti la sezione Careers è stracolma di bandi per assumere gente e migliorare il sito. Le regole della community sono abbastanza rigide, ma le trovo giuste, considerando quello che è successo sul portale Plenty of fish, che ho recentemente recensito qui su Tbwt.com, dove due persone sono state arrestate per aver violentato e malmenato degli utenti conosciuti sul portale.

Inoltre su You Now non possono essere mostrati contenuti sessualmente espliciti. Non sono ammesse neanche le danze sexy o l'uso di un linguaggio particolarmente volgare. Addirittura non possono essere neanche mostrati sex toys sullo schermo o fatti discorsi che incitano all'odio e alla violenza. Non è possibile neanche mostrare e vendere droghe; inoltre i minori di 21 anni non possono mostrarsi in chat mentre fumano. Le informazioni riservate non vanno rivelate in chat e non possono essere fatti streaming mentre l'utente fa scherzi telefonici alle autorità. Infine non si possono infrangere i copyright, non si può spammare e non ci si può appropriare dell'identità di un'altra persona.

Anche se queste regole possono sembrare troppo rigide per YouNow, oggigiorno si rivelano necessarie per avitare conseguenze legali che potrebbero portare persino alla chiusura della piattaforma.

Leadersboards

YouNow classifica i propri utenti in base al successo che hanno. Nello specifico ci sono quattro classifiche in cui gli utenti più famosi possono conquistare il podio.

Le leadersboards si dividono in:

  • Edior's Choice
  • Top Broadcasters
  • Top Fan
  • Top Moment Creators

Ovviamente i primi classificati superano quasi sempre il milione di followers e la maggior parte di essi hanno perfino uno store online dove acquistare i loro gadgets. Ma passiamo un po' a vedere i costi del servizio.

YouNow è gratis o a pagamento? Quanto costa?

Allora, è bene che tu sappia che il funzionamento di questo sito è veramente molto differente da altri portali simili. Non appena ci si registra, il sito non ti dà la possibilità di sottoscrivere una versione premium della piattaforma. Ho scoperto che solo un numero limitato di persone, che rispettano determinati requisiti possono accedere all'opzione a pagamento del portale, contattando l'assistenza e spiegando le loro motivazioni. La “subscription” ti permette di avere molti privilegi, come la Superchat, che ti garantisce una priorità nelle chat affollate e la possibilità di parlare in privato con la persona che segui. Inoltre ti dà anche la possibilità di inviare Super Gift e vedere i replay dei broadcast (ovvero le webcam trasmesse in diretta streaming). Ma andiamo a vedere un po' i costi del portale.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

I costi di YouNow

La Subscription di un mese costa 4.99$.

Poi ci sono i prezzi delle bars che ti elenco di seguito:

  • Stack: 280 bars al prezzo di 2.99$.
  • Vault: 240 bars. Costa 4.99$.
  • Truckload: questa è l'opzione più popolare. Contiene 1.200 bars per un costo totale di 9.99$.
  • Castle: 3.100$ a 24.99$
  • Rooket: questa soluzione offre all'utente ben 6.500 bars per un costo totale di 49.99$

quanto costa younow prezzo gratis

Le bars sevono a comprare dei gift virtuali e possono essere usate per accrescere la propria popolarità sul portale.

Utenza di You now. Le nazioni più attive!

L'età minima per iscriversi a You Now è di 13 anni. E infatti questa soglia si fa sentire siccome la maggior parte degli utenti ha meno di 24 anni. L'utenza è sostanzialmente divisa in 5 paesi di cui il primo sono gli Stati Uniti d'America che detengono il 20.3% del totale dell'utenza. Gli Usa sono subito seguiti dalla Germania, con il 11.8% e dall'Inghilterra con il 9.5% dell'utenza. La quarta e la quinta posizione in questa classifica va alla Turchia, con il 6% e all'Arabia Saudita con il 4%. Secondo il rank di Alexa, il sito è il 9.546° più visitato nel mondo e il 7.651° più visitato negli Stati Uniti d'America.

Siti simili a YouNow

Ci sono molti siti di live videochat simili a YouNow in quanto permettono di mandare in streaming sul web le immagini della propria webcam. Recentemente anche Facebook ed Instagram hanno aggiunto questa funzione e ci sono anche diversi siti di incontri come ad esempio Lovoo ed il popolarissimo sito di Badoo che hanno aggiunto la funzione broadcast video alle loro piattaforme.

Il sito più simile però è quello di Periscope che tra l'altro è anche un diretto competitor di You now!

Conclusioni e alternative per incontri

Sinceramente non posso dire che questo sito mi abbia deluso, anzi posso affermare che mi ha meravigliato la serietà del portale e la sua facilità di utilizzo. Ho apprezzato perfino il regolamento rigido, che tutela i minori che sono connessi al sito e l'utenza in generale, soprattutto dopo alcuni casi abbastanza aberranti che sono saltati agli onori delle cronache dove il tutto è partito proprio da siti di videochat e incontri.

Però mi rendo perfettamente conto che se un utente è alla ricerca di sesso facile, magari ottenuto conoscendo qualche ragazza in videochat, su questo sito è decisamente inadatto allo scopo.

Quindi se cerchi incontri dal vivo e sesso facile (oltre che gratuito) lascia perdere Younow prova a cliccare sul link che trovi alla fine di questa recensione e non resterai deluso!

YouNow come funziona? La mia recensione, le opinioni, i siti simili e le Alternative per Incontri!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *