Chatalternative funziona o è una truffa? Recensione, opinioni a chat alternative

chatalternative recensione opinioniE’ oramai da diverso tempo che mi sto dedicando alla recensione di siti di incontri, siti di webcam e portali di vario genere. Mentre lo facevo ne ho viste davvero di tutti i colori ed oramai ci metto davvero poco a scoprire tutte le magagne che ci sono dietro ad un sito.

Oggi vorrei recensire una videochat casuale che si chiama Chatalternative.com.

Appena un giorno fa avevo recensito Chatrad e devo dire che quello che ho scoperto non me l’aspettavo ma in effetti non mi sorprende affatto. Chatalternative è anch’esso un sito di webcam a scorrimento casuale sul modello di Chatroulette, Chatrandom, Omegle e simili.

Si tratta in buona sostanza di una videochatroulette attraverso cui è possibile videochattare con sconosciuti in pochi semplici click. Dopo essersi collegati al sito ci basterà specificare se siamo uomini, donne o coppie e poi la nazione da cui ci stiamo connettendo. Con un altro semplice click potremo dare il permesso al sito di accedere alla nostra cam ed al nostro microfono ed inizieremo subito a videochattare con sconosciuti connessi da tutto il mondo (verrà comunque data la precedenza a quelli che si connettono dalla nostra stessa nazione).

Quello che ho scopertò però è che Chat alternative usa esattamente lo stesso script di Chatrad!

Non si tratta di somiglianze più o meno generiche ma dello stesso identico script al 100%. L’unica cosa che cambia quindi è il nome del sito ed ovviamente il logo, ma a parte questo è tutto perfettamente uguale.

Quindi Chatalternative funziona oppure è una truffa? Ci sono chat alternative migliori?

Ebbene Chatalternative funziona esattamente come Chatrad, anche se trovare ragazze italiane connesse non è facile. Ma a parte questo la particolarità del sito è che si tratta di una chat alternativa a chatroulette che offre anche un servizio di moderazione.

Questo cosa significa?

Significa che a differenza di quanto avviene su Bazoocam e sulla grande maggioranza dei siti di questo genere qui abbiamo la possibilità di segnalare un utente e richiederne il ban immediato per comportamento scorretto. Se questo si spoglia o si masturba in cam per esempio, potremo segnalarlo e farlo bannare.

Va detto che, a quanto pare, il nodo centrale del problema sembra proprio essere relativo a questi ban, a come vengono eseguiti ed a quello che avviene dopo.

chat alternative truffa banMolti utenti in rete lamentano il fatto di essere stati bannati per le ragioni più stupide e disparate e dopo che ciò è avvenuto, udite udite, hanno ricevuto una richiesta di pagamento per rimuovere il suddetto ban e poter tornare a videochattare sul sito.

Devo dire che appena ho letto questa cosa sono rimasto abbastanza colpito.

Mi è sembrata subito una forma di monetizzazione del sito sicuramente molto poco etica, ma sicuramente furba!

Tra le chat alternative gratis a Chatroulette questa soluzione per fare cassa, adottata da Chatalternative è una delle più ingegnose che abbia sentito. Non mi è capitata personalmente, in quanto il mio testo è durato poco meno di un ora e non mi sono fatto bannare, ma pare che sia successo a tanti.

Infatti sembra proprio che molti utenti ci caschino e decidano di accettare il compromesso che a mio avviso, per inciso, è una vera e propria estorsione.

A parte questo posso dire che la mia recensione su Chat alternative è esattamente identica a quella fatta per Chatrad dato che di fatto usano lo stesso identico script. Interfaccia pulita e leggera, numero di utenti buono e si trovano anche diversi italiani ma di ragazze italiane online ce ne sono pochissime.

Conclusioni: devo dire che dopo anni passati a recensire siti di webcam, annunci vari e siti di dating non mi stupisco quasi più di nulla ma Chat alternative mi ha sorpreso. Monetizzare chiedendo il riscatto per lo sblocco era una strategia che non avevo mai visto essere adottata su un sito di webcam chat casuale. Chatalternative usa lo stesso identico script presente su numerosi altri siti simili e gli utenti che si connettono sono abbastanza anche se è difficile trovare ragazze italiane connesse.

chatalternative recensione opinioniE' oramai da diverso tempo che mi sto dedicando alla recensione di siti di incontri, siti di webcam e portali di vario genere. Mentre lo facevo ne ho viste davvero di tutti i colori ed oramai ci metto davvero poco a scoprire tutte le magagne che ci sono dietro ad un sito. Oggi vorrei recensire una videochat casuale che si chiama Chatalternative.com. Appena un giorno fa avevo recensito Chatrad e devo dire che quello che ho scoperto non me l'aspettavo ma in effetti non mi sorprende affatto. Chatalternative è anch'esso un sito di webcam a scorrimento casuale sul modello di Chatroulette, Chatrandom, Omegle e simili. Si tratta in buona sostanza di una videochatroulette attraverso cui è possibile videochattare con sconosciuti in pochi semplici click. Dopo essersi collegati al sito ci basterà specificare se siamo uomini, donne o coppie e poi la nazione da cui ci stiamo connettendo. Con un altro semplice click potremo dare il permesso al sito di accedere alla nostra cam ed al nostro microfono ed inizieremo subito a videochattare con sconosciuti connessi da tutto il mondo (verrà comunque data la precedenza a quelli che si connettono dalla nostra stessa nazione). Quello che ho scopertò però è che Chat alternative usa esattamente lo stesso script di Chatrad! Non si tratta di somiglianze più o meno generiche ma dello stesso identico script al 100%. L'unica cosa che cambia quindi è il nome del sito ed ovviamente il logo, ma a parte questo è tutto perfettamente uguale.

Quindi Chatalternative funziona oppure è una truffa? Ci sono chat alternative migliori?

Ebbene Chatalternative funziona esattamente come Chatrad, anche se trovare ragazze italiane connesse non è facile. Ma a parte questo la particolarità del sito è che si tratta di una chat alternativa a chatroulette che offre anche un servizio di moderazione. Questo cosa significa? Significa che a differenza di quanto avviene su Bazoocam e sulla grande maggioranza dei siti di questo genere qui abbiamo la possibilità di segnalare un utente e richiederne il ban immediato per comportamento scorretto. Se questo si spoglia o si masturba in cam per esempio, potremo segnalarlo e farlo bannare. Va detto che, a quanto pare, il nodo centrale del problema sembra proprio essere relativo a questi ban, a come vengono eseguiti ed a quello che avviene dopo. chat alternative truffa banMolti utenti in rete lamentano il fatto di essere stati bannati per le ragioni più stupide e disparate e dopo che ciò è avvenuto, udite udite, hanno ricevuto una richiesta di pagamento per rimuovere il suddetto ban e poter tornare a videochattare sul sito. Devo dire che appena ho letto questa cosa sono rimasto abbastanza colpito. Mi è sembrata subito una forma di monetizzazione del sito sicuramente molto poco etica, ma sicuramente furba! Tra le chat alternative gratis a Chatroulette questa soluzione per fare cassa, adottata da Chatalternative è una delle più ingegnose che abbia sentito. Non mi è capitata personalmente, in quanto il mio testo è durato poco meno di un ora e non mi sono fatto bannare, ma pare che sia successo a tanti. Infatti sembra proprio che molti utenti ci caschino e decidano di accettare il compromesso che a mio avviso, per inciso, è una vera e propria estorsione. A parte questo posso dire che la mia recensione su Chat alternative è esattamente identica a quella fatta per Chatrad dato che di fatto usano lo stesso identico script. Interfaccia pulita e leggera, numero di utenti buono e si trovano anche diversi italiani ma di ragazze italiane online ce ne sono pochissime. Conclusioni: devo dire che dopo anni passati a recensire siti di webcam, annunci vari e siti di dating non mi stupisco quasi più di nulla ma Chat alternative mi ha sorpreso. Monetizzare chiedendo il riscatto per lo sblocco era una strategia che non avevo mai visto essere adottata su un sito di webcam chat casuale. Chatalternative usa lo stesso identico script presente su numerosi altri siti simili e gli utenti che si connettono sono abbastanza anche se è difficile trovare ragazze italiane connesse. [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 5.0/5 (1 voto)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *