Lovepedia? Tutto quello che DEVI SAPERE su Lovepedia.net!

Lovepedia - Lovepedia.netSe siete finiti su questa pagina è molto probabile che voi siate alla ricerca di maggiori informazioni su Lovepedia.net. Magari siete gia iscritti o magari volete semplicemente capire se vale davvero la pena iscriversi oppure se non sia meglio lasciar perdere ed evitare di sprecare tempo. Iniziamo quindi subito col dire che l'url del sito ufficiale di è Lovepedia.net e che si tratta di un sito di incontri dove è possibile chattare ed interagire con altri utenti, fare nuove amicizie, cercare il grande amore o semplicemente scambiare due chiacchiere online tanto per scaricarsi un po'. Ecco inoltre un sito su Lovepedia (non ufficiale) con parecchie informazioni aggiuntive.

Love pedia non è certamente una grande community ma punta piuttosto sulla qualità dei suoi iscritti e si avvicina per modalità di funzionamento ed approccio a Nirvam. Quello che ha portato molti utenti italiani (è una community totalmente pensata e rivolta ad un utenza italiana) a scegliere Lovepedia nel corso di questi ultimi anni (il sito è online dal 2009) è certamente legato alla qualità del servizio che offre, ma anche al fatto che il sito offra tale servizio in maniera del tutto gratuita. A differenza di quanto avviene con Nirvam quindi non dovrete pagare mai nulla, non ci saranno dei giorni di prova ne niente di simile. E' tutto gratuito e rimarrà per sempre tale (o quantomeno non ci pare ci siano ragioni per poter ritenere plausibile il contrario).

Per iscriversi bastano pochi semplici click, sarà necessario inserire il proprio indirizzo e-mail nel form di registrazione ed attendere un e-mail di conferma da parte di Lovepedia.net. All'interno della mail (fate attenzione che non finisca nella cartella “spam”) ci troverete un link su cui dovrete cliccare per completare la registrazione del vostro account ed iniziare subito a compilare il vostro profilo. All'interno del profilo potrete specificare i vostri interessi ed aggiungervi una descrizione testuale. Potrete inoltre aggiungere una o più foto che vi ritraggano personalmente (non sono ammesse foto che ritraggano altre persone) ma dovrete aspettare alcune ore (fino a 24) affinchè lo staff di Lovepedia.net le visioni e ve le approvi. Questo viene fatto per limitare i cosidetti “falsi profili” che tanto invece abbondano su social network più grandi e famosi come per esempio Badoo (dove è logicamente molto più difficile per i moderatori tenere sotto controllo le foto aggiunte da tutti gli utenti che giornalmente si iscrivono).

Una delle caratteristiche più significative di Lovepedia è legata alla possibilità di specificare dei filtri di selezione così da poter essere visto e contattato solo da certi utenti e non da tutti. I filtri limitano dunque la vostra visibilità sul sito e vi permettono in un certo senso di controllarla.

Esiste inoltre la possibilità di aggiungere amici (e questa è una funzione molto simile a quella presente su Facebook e su numerosi altri social network) o di bloccare gli utenti poco graditi utilizzando la lista nera. Nel caso ciò non fosse sufficiente potrete facilmente riportare ogni forma di abuso allo staff di amministrazione con un paio di click.

Conclusioni: Lovepedia non è un sito conosciutissimo e non vanta di certo gli iscritti di Badoo, o Netlog ma è molto simile a Nirvam ed ha saputo mantenersi davvero gratuito nel corso degli anni. Per questa ragione lo consigliamo, anche perchè non avete davvero nulla da perdere ed a noi l'interfaccia del sito è apparsa semplice ed immediata e le sue funzionalità ben studiate e funzionali. Niente di eccellente sia chiaro, ma un bel 7 questo network se lo merita davvero!

Articolo recentemente aggiornato.

Aggiornamento recensione su Lovepedia (2020)!

E' passato realmente molto tempo dal giorno in cui scrissi questa breve recensione su Lovepedia. Per questa ragione ho deciso di aggiornarla aggiungendo numerosi dettagli e parlando soprattutto di attualità: ovvero di come questo maledetto Covid-19 abbia effettivamente cambiato le sorti di tanti siti di incontri come Lovepedia.

Per prima cosa voglio precisare che Lovepedia, come il nome stesso suggerisce è un sito pensato principalmente con finalità romantica (infatti “love” significa appunto amore).

Si tratta quindi di un sito di incontri romantici ma non solo perchè Lovepedia è gratis (almento in buona parte dato che le funzioni Vip non sono strettamente necessarie come avviene su altri siti di dating).

Questo ci farebbe pensare che sia un sito ottimo infatti 2 anni fa quando scrissi questa recensione gli diedi un bel 7.

Ma è ancora così? Scopriamolo subito!

Opinioni e pareri su Lovepedia

Per renderci conto di quelle che sono le opinioni aggiornate su Lovepedia possiamo usare alcuni siti dedicati proprio alle recensioni di servizi e prodotti.

Quello che appare evidente leggendo le opinioni lasciate dagli utenti è che mentre in passato i pareri erano perlopiù positivi oggi (ovvero nelle ultime opinioni scritte) moltissime persone sembrano non sono soddisfatte di Lovepedia.

A cosa si deve questo cambio di direzione ed in cosa Lovepedia viene criticata?

Una delle critiche principali è connessa alla grafica ed alla struttura antiquata del sito. In molti affermano di non gradire come il sito è strutturato e lo equiparano ad un sito pensato per gli anni 90. Altri aggiungono che soprattutto nelle ore serali il sito va offline ed è impossibile chattare, probabilmente a causa del sovraffollamento e dei troppi utenti connessi.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Quindi appare evidente che il 7 che diedi a Lovepedia due anni orsono probabilmente oggi non è più attendibile.

Cosa cambia per siti di incontri come Lovepedia con la pandemia del Coronavirus?

E' fuori discussione che questo maledetto virus ci abbia stravolto le vite. Tante cose sono cambiate e non mi riferisco solo al fatto che dobbiamo portare una mascherina mentre camminiamo. Mi riferisco piuttosto al senso abbastanza generalizzato di paura che in tanti hanno di ammalarsi.

Per tale ragione e sebbene io non sia alla ricerca dell'anima gemella online diciamo che mi sono reso conto del fatto che sia diventato più difficile chattare con le ragazze online e poi incontrarle dal vivo.

Mentre in passato magari alcune erano indecise e nel dubbio decidevano comunque di conoscerti oggi sembra che avvenga l'esatto opposto.

Tante ragazze usano la paura del virus per giustificare il fatto che non si presenteranno mai ad un appuntamento reale con il ragazzo con cui chattano da giorni o settimane.

Mi sono reso conto di come questo fenomeno stia dilagando e riguardi soprattutto i cosiddetti siti per fare incontri romantici come Lovepedia, Nirvam e simili!

Al contrario di quanto si pensi invece e contro ogni ragionevole previsione, sembra che i siti di incontri occasionali stiano andando alla grande ed usandoli sia diventato ancora più facile incontrare ragazze dal vivo.

Non so se questo sia dovuto al fatto che molte ragazze dopo la quarantena sono tornate ancora più vogliose di prima o se ci sia dell'altro. Magari si è innestata una sorta di convinzione secondo cui è meno a rischio un rapporto occasionale piuttosto che una vera e propria relazione.

Come ho già detto non ne ho idea ma dopo la quarantena è avvenuto qualcosa che non mi sarei aspettato. Sembra che il numero di utenti attivi suoi siti di incontri sia diminuito ma di fatto le persone che usano questi siti sono molto più propense a scappatelle ed avventure anche nel brevissimo periodo (una ragazza l'ho incontrata e ci ho fatto sesso dopo appena 10 minuti di chat e questo non mi era mai successo prima)!

Conclusioni aggiornate al 2020

Voglio concludere l'aggiornamento di questa recensione su Lovepedia dicendo che oggi il mio vogo aggiornato è un 5. Lovepedia non è più il sito che era due anni fa. Non ha saputo aggiornarsi e si presenta vetusto e lento nei caricamenti, inoltre confermo le opinioni di molti utenti circa il fatto che spesso durante le ore della tarda serata sia quasi impossibile chattare a causa dei suddetti rallentamenti o anche perchè il sito va completamente offline.

La situazione legata al Covid-19 sembra inoltre aver dato la mazzata finale a tutti i siti di dating romantico. Le ragazze sembrano meno propense ad incontrare il loro principe azzurro ma più propense a vivere avventure e scappatelle?

Non ne comprendo fino in fondo le ragioni ma così stanno le cose. Ecco perchè ho nuovamente aggiornato la lista dei migliori siti di incontri occasionali consigliati da Tbwt.com e ti invito a visionarla per testare tu stesso.

Sono tutti siti assolutamente gratuiti attraverso cui è realmente facile realizzare incontri sessuali ma anche perchè no (con un pò di fortuna), incontrare la nostra anima gemella.

Trovi il link qui in basso sotto le stelline al termine di questa recensione su Lovepedia!

Lovepedia? Tutto quello che DEVI SAPERE su Lovepedia.net!
4.3 (86.67%) 9 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

32 commenti su “Lovepedia? Tutto quello che DEVI SAPERE su Lovepedia.net!

  1. HO PAGATO SU LOVEPEDIA PER PREMIUM MENSILE TRAMITE POSTEPAY MA NON HO OTTENUTO I SERVIZI CHE HO PAGATO.
    PERCHE’ QUESTO? MI SENTO TRUFFATO.

  2. Mi sono iscritta oggi ho chattato con molta difficoltà poi…non mi fa collegare più. Sarà che l’amore è allergico a me?

  3. Ho cancellato la mia iscrizione a lovepedia dato che non ha mai risposto nessuna (no, non penso di essere un cesso a pedali). I due parole: completamente INUTILE!

  4. Mamma mia non ti si risponde nessuna, nemmeno la figlia di Fantozzi avrebbe risposto sefosse stata iscritta su sto sito. Il sito è buono ma dovrebbe cancellare le donne che non rispondono mai !!!!! Svegliate la zoccolagine che c’è in voi donne!

    • Non è vero, Angelo. Su Lovepedia bisogna però fare attenzione a quanto sono recenti gli ultimi accessi. Molte si sono stufate e, chissà, hanno trovato l’anima gemella, e hanno mollato. Che poi sia facile trovare, appunto, l’anima gemella o un’amante, quello è un’altro paio di maniche…

  5. Il sito in se è ok.
    Purtroppo la stragrande maggioranza delle donne presenti non ha alcuna intenzione di fare conoscenze, il che, considerando che si tratta di un sito di dating, è quantomeno singolare.
    Molte di loro risultano sempre collegate, ma poi se provi a mandare un messaggio o invito in chat, niente, non ti rispondono.
    Pochissime di loro mi hanno risposto, con gran parsimonia di parole, per poi defilarsi in maniera sbrigativa.
    Sicuramente ci saranno alcune (poche) donne che in effetti sarebbero ben disposte a fare nuove conoscente, ma alla fine si perdono, sono nascoste da tutte quelle che stanno lì non si sa bene a fare cosa, le quali sono una vera e propria zavorra che rende il sito poco utilizzabile.
    Sarebbe molto meglio se ci fossero il 90% di donne in meno, lasciando così più visibilità a quelle che sono lì per dating.
    Poi di molte leggi i profili, ed è un tutto cosa voglio-cosa non voglio. Non devi essere così, non devi essere così, non devi essere così… poi guardi la foto del loro profilo e cosa vedi? Una cessa che se la incontrassi per strada manco la guarderei.
    Bene, alla fine ho deciso quindi di levare il disturbo. La consideravo una possibilità in più per fare conoscenze, ma non sono così disperato da dover stare giorni ad aspettare una risposta da parte di una tipa, che poi è pure collegata.
    Ripeto che il sito in se non è male, non è di certo colpa di Lovepedia e dei suoi gestori, se poi lì si son ritrovate tutte le donne più antipatiche, acide e sfigate d’Italia.

    • salve a tutti, io mi sono sempre trovata benissimo con lovepedia, ma da due giorni che funziona tutto, solo i messaggi non mi si aprono e manco mi fa vedere se ho ricevuto un messaggio, manco me li fa inviare, mi dice i Parametri per ‘lastsubject’ non corretti, non capisco cosa vuole dire, qualcuno mi può aiutare e da due giorni che fa cosi, funzionava tutto perfetto grazie a tutti…

  6. io sono scritto da pocco ma sono deluso xkè non risponde nessuno ai messaggi io cerco la donna della mia vita ma x causa di rapporti traballanti e ovvio che se mandi un messaggio a una donna non lo si manda già da subito x una relazione impegnativa ma x chiacchierare , x conoscersi e dopo come potrebbe nascere l amore come potrebbe na scere um flirt ,e come rimarebbe solo amicizia senza consumare nessun tipo di rapporto . allora io penso xkè si iscrivono ad un sito x incontri se poi non si risponde alle richieste x conoscersi o parlare? almenochè son funziona questo sito? cosa devo pensare?

    • non rieco a collegarmi con lovepedia, questa mattina ho dovuto ripristinare il pc, e d’allora , mi viene il cartello impossibile collegarsi, che posso fare??????

  7. anche io ho trovato l’amore della mia vita su questo sito e anche se oggi non lo uso più gli devo tantissimo e non lo dimenticherò mai…

  8. Lovepedia da parte mia ha un buon giudizio…di falsi ce ne sono dapertutto ma devo dire (almeno per il mio caso) ho incontrato una persona dolcissima su questo sito….vedremo il futuro cosa ci riserva, per ora siamo felicemente coinvolti sentimentalmente (anche se il tempo è poco)cmq grazie Lovepedia

    • Ciao Marie, anche per me è successo così. Io ero molto diffidente all’inizio eppure le cose sono andate in modo del tutto inaspettato. Evviva l’amore!!!!

      • E’ bello vedere che qualcuno ci riesce. Io sono da sempre un promotore della seduzione online ma quando sento parlare d’amore mi sciolgo. Poco importa che uno lo trovi sul web o in un qualche locale. Quello che conta è sapere che esiste!

  9. Sicuramente conveniente ma di difficile comunicazione:la chat è lenta e non sempre funzionante,le foto inviate non vengono autorizzate benché inviate correttamente.Farei un piccolo sforzo per migliorare.

    • si questo è vero. calcola però che love pedia questo servizio lo offre assolutamente gratis mentre altri siti si fanno pagare fior fior di quattrini

  10. devo ringraziare lovepedia.mi sono iscritta per caso,volevo solo scambiare quattro chiacchiere,ho visto che questo sito e’ un po’ piu’ serio di altre chat.parlando e parlando ho trovato l’amore della mia vita.ci siamo innamorati……e viva l’Amore con la A maiuscola!!!!

  11. io di maniaci su questo sito ne trovo fin troppi invece. purtroppo sono tutti uguali i maschi che vanno ad acchiappare in rete lo fanno solo per un fine e sappiamo bene quale

    • Scusami, ma la colpa è sempre degli uomini? Pensi che non ci siano donne che cercano la stessa cosa? O quelle insincere? O quelle maleducate? Sempre con l’assioma matematico uomo=mostro, donna=brava e vittima? Eh no amica cara, non è così. Basta con questi commenti sessisti e misandrici, avete proprio stancato.

  12. lovepedia è di sicuro uno dei migliori siti di incontri in italia. certo non ha nulla a che vedere con meetic ma quelli ti chiedono fior fior di quattrini mentre su lovepedia fai tutto gratis. io gli avrei dato anche un 8 come voto finale.

    • anche io sono un appassionata di lovepedia. provare per credere è gratuito ci sono meno maniaci del previsto e funziona abbastanza bene. cosa chiedere di più???

  13. che dire io ho trovato una donna fantastica e quando il lavoro me lo permette (sono sempre in giro per l’italia e europa ) ci incontriamo e devo dire che mi trovo molto bene con lei …….GRAZIE LOVEPEDIA……..

  14. mi sono iscritto da circa 2 settimane e posto la mia esperienza: facile registrazione, facile ricerca dei profili (con le classiche opzioni città, età, con foto, ecc) facile anche la possibilità di invitare in chat un’altro utente (se online ovvio)ed infine facile anche crearsi il proprio profilo.
    Sebbene sia tutto cosi facile, x me le noti dolenti sono queste: pochi utenti con una media di età piuttosto alta, le più belle e più giovani (rispetto alla media) sembrano fake profile (foto di modelle) x cui anche se vengono in chat è davvero difficile pensare che siano loro; ho ricevuto tante visite al mio profilo, invitato alla chat parecchie persone ma quelle che hanno accettato sono state davvero poche … (e non xchè io sia brutto!!). Tra i vari profili, qualche trans e ballerina di nightclub e tante ma proprio tante deluse (si vabbè!)…
    Che altro dire? o… che altro pretendere? E’ tutto gratis e… nn è poco!

  15. concordo sulla semplicità e sull’utilizzo totalmente gratuito. l’idea sembra molto buona, ovviamente il sito si alimenta dalle pubblicità inserite da altri siti che sicuramente gratuite non sono. peccato sia un po’ farraginoso spostarsi da un profilo all’altro e troppo lunghi i vari passaggi per inviare messaggi o altro agli utenti. lato dolente è la velocità, questa mancanza può essere causa di cancellazione perchè diventa quasi impossibile l’utilizzo.

  16. Lovepedia è gratis per cui già è positivo.E’ ben fatto,semplice.Solamente che spesso si blocca e rende difficilissimo la chat.

  17. lovepedia è un sito bello ma non funziona , impossibile collegarsi alla chat e rispondere ai messaggi , dipende dal server ? qualuno può consigliare come risolvere il problema al riguardo , grazie …

  18. nn riesco a registrarmi su lovepedia…….scrivo la mia mail e clikko registrati…..ma la mail x continuare la registrazione nn mi arriva mai

  19. Si bello ma con un Po di problemi non riesco a chattare non riesco a modificare il mio profilo Hahahaha praticamente ancora non riesco a far nulla di quello che si vanta il sito però una cosa è vera è tutto gratis grazie non funsiona una mazza…

  20. Concordo con il giudizio positivo. Peccato non vi siano tantissimi utenti, lovepedia merita molto di più di blasonati siti a pagamento infestati di promoter stipendiate.
    Lo consiglio pure io a tutti.

  21. non riesco da due giorni a chattare. Il sito si apre regolaemente però appare sempre ” connessione al server in corso ” e poi ..sei scollegato, clicca qui ma subito torna….. “connesine al server in corso”.
    Tuute le richieste appare “”Cat non attiva””
    Cosa debbo fare èper riativare la chat
    Grazie e sluti

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *