Fdating funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative!

fdating recensione opinioni alternativeEccomi nuovamente pronto a recensire l’ennesimo sito di incontri: oggi vi parlerò di Fdating.com quindi, come al solito, mettetevi comodi e godetevi questa nuova ed avvincente recensione!

Devo dire che tra gli innumerevoli siti di incontri che ho recensito fino ad oggi, Fdating mi era in qualche modo sfuggito e la cosa mi ha sorpreso non poco visto che è un sito abbastanza trafficato. Tuttavia dopo averlo testato direttamente ho capito cosa ha determinato questa mia vista e ve ne parlerò subito.

Come al solito quando parliamo di siti di incontri dobbiamo prima di tutto stabilire che genere di incontri il sito promette di far realizzare. Si va dalle amicizie generiche che possono sfociare anche in altro (come abbiamo recentemente visto per sito come Topface o 4chat), ai siti o alle app per incontrare l’anima gemella tipo Once dating), fino ai siti di casual dating che a volte non sono espressamente pubblicizzati in quel senso ma vengono comunque utilizzati per incontri occasionali (vedi Badoo e Lovoo per esempio).

Insomma di siti di incontri ce ne sono tanti e queste sono le tre principali categorie in cui possono essere suddivisi.

Quindi la domanda che dobbiamo porci prima di tutto è: in che categoria rientra Fdating? Che genere di sito di incontri è?

La risposta è presto detta, Fdating rientra in una categoria a parte e questo è stato il motivo della mia svista e la ragione per cui non ho recensito questo sito già anni diversi fa.

Cosa intendo dire quando affermo che si tratta di una categoria a parte?

Diciamo che almeno in apparenza Fdating mi ricorda molto Lovepedia. Ha un interfaccia molto semplice e leggera, è facile da usare ma soprattutto è gratis (proprio come Lovepedia)! Quando dico gratis intendo realmente dire che si tratta di un sito di incontri gratuito al 100% e che tutte le funzioni sono disponibili senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.

Ma quindi Fdating funziona oppure è una truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Basta cercare in rete “Fdating opinioni” per scoprire che molte persone si lamentano di questo sito sebbene esso sia di fatto gratuito ed accessibile a tutti. Alcuni addirittura parlano di truffa e la cosa mi è apparsa subito abbastanza curiosa visto che un sito di incontri gratis difficilmente può essere definito truffa.

Ma il punto attorno a cui ruota questo strano controsenso sono gli utenti che usano F dating!

E’ proprio per via di questi utenti che ho definito Fdating come un sito di incontri che appartiene ad “una categoria a parte” rispetto a quelli che ho recensito fino ad oggi.

Infatti subito dopo una rapida e semplice registrazione ci basterà un veloce colpo d’occhio per notare che quasi tutte le ragazze e le donne iscritte al sito provengono dall’est europa. Si trovano principalmente ucraine e russe mentre di italiane ce ne sono davvero pochissime!

L’intero sito sembra quindi utilizzato principalmente da uomini tra i 28 ed i 50 anni alla ricerca di una bella donna dell’est che si sappia accontentare ed in tanti parlano di truffa perchè numerose delle iscritte si dimostrano abbastanza furbette e cercano di sfruttare questa cosa per “estorcere” denaro ai malcapitati maschi (utilizzando i trucchi più disparati).

Scuse come “vorrei venire da te in Italia a dartela ma sono povera non ho i soldi per il biglietto” sono all’ordine del giorno quindi, ed in tanti ci cascano giornalmente.

Va detto che Fdating è a conoscenza del problema e sta cercando di risolverlo attivamente, non ha caso ha addirittura aggiunto un messaggio visibile su molte pagine in cui si chiede espressamente di non inviare soldi a nessuno e di segnalare i profili degli utenti che chiedono soldi!

Per tale ragione posso dire che a mio avviso Fdating NON è una truffa e che si tratta di un sito che funziona se abbiamo come obbiettivo primario quello di conoscere donne dell’est per un eventuale relazione seria. Non a caso in rete si trovano anche numerose opinioni positive di coppie che si sono formate proprio grazie a questo sito!

Se invece siamo uomini disperati e soli disposti a tutto pur di incontrare una bella ragazza pronta a darcela, allora sarà molto probabile che alla fine saremo truffati ma, ribadisco, che in questo caso la colpa non è certamente dei gestori del sito quanto piuttosto la nostra.

Conclusioni: Fdating è un sito di incontri davvero gratuito. La grafica è semplice ed intuitiva, nulla di eccezionale ma accettabile. Le funzioni del sito sono poche e piuttosto basiche: si possono inviare messaggi privati, aggiungere le ragazze che ci piacciono tra i preferiti, modificare il nostro profilo e vedere chi lo ha visitato. Su F dating però è quasi impossibile trovare ragazze italiane e la quasi totalità delle donne iscritte proviene dall’est europa. Alcuni lo definiscono truffa perchè alcune di queste ragazze chiedono soldi agli utenti (dopo averli fatti innamorare) per poi sparire subito dopo averli ricevuti. A mio avviso non si può attribuire la responsabilità di questa problematica ai gestori del sito a cui comunque va riconosciuto il merito di offrire un servizio davvero gratuito e senza eccessiva pubblicità. Di siti simili e alternative migliori di Fdating ce ne sono molte e qui su TBWT trovate anche una lista dei migliori siti di incontri gratuiti da me recensiti… ma se vi interessa conoscere una donna dell’est europa per una “relazione seria” allora Fdating potrebbe fare al caso vostro.

5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete Clicca QUI e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *