Fdating funziona o è una Truffa? Recensione 2020-2021, opinioni, siti simili e Alternative!

fdating recensione come funzionaUn nuovo fantastico sole è sorto oggi nella mia vita quindi parto subito con questa nuova recensione su Fdating.com!

Come ho sempre fatto nel corso degli ultimi 10 anni durante le mie recensioni sui siti di incontri e non solo, cercherò di rispondere a tutte le domande che potrebbero interessare maggiormente chi conosce o usa questo sito per arrivare poi al domandone finale, ovvero quello che realmente fa la differenze ed influisce maggiormente sul voto finale che assegnerò al sito.

Mi riferisco ovviamente ai risultati che si possono effettivamente ottenere tramite il sito in questione e quindi al capire se funziona oppure no. Ma andiamo per gradi ed iniziamo questa recensione!

Cosa è Fdating?

Si tratta di un sito di incontri romantici ovvero uno di quei siti pensati per incontrare l'anima gemella. Tuttavia presenta una caratteristica molto importante che mi spinge ad inserirlo in una categoria differente ovvero quella del “russian dating“!

Sostanzialmente questo sito è frequentato quasi totalmente da donne dell'est provenienti principalmente da Russia ed Ucraina.

La maggior parte di queste donne ha tra i 35 ed i 45 anni e sono, almeno stando a quando scrivono nei loro profili, alla ricerca di un uomo da sposare e con cui fare figli e metter su famiglia!

Tuttavia mi sembra chiaro che molte abbiano fini secondari abbastanza palesi, tipo prendere il visto per poter vivere negli Usa o la cittadinanza in una nazione Europea,  sposando l'allocco di turno!

Gli utenti uomini invece provengono da tutto il mondo ed hanno generalmente tra i 45 ed i 65 anni. Appaiono perlopiù interessati a trovare una bella donna dell'est con cui avere una relazione romantica e magari da ostentare un po' per vantarsi con gli amici.

Non mi esprimo sull'etica di tutto ciò. Semplicemente riporto i fatti e lascio tutte le possibili considerazioni a voi.

Come registrarsi a Fdating?

Il processo di registrazione è piuttosto semplice veloce.

Nella prima schermata ci verranno richiesti, il sesso, un username da scegliere, la nazione da cui ci colleghiamo, ed il nostro indirizzo email. Dovremo inoltre accettare i “Termini e condizioni” cliccando su una piccola casella.

Questo è molto importante perchè come vi ho già ricordato più volte durante il corso delle mie recensioni qui su Tbwt.com, quando ci iscriviamo ad un sito di incontri, in pratica stiamo sottoscrivendo un contratto… e pertanto leggere i Termini e le Condizioni de tale contratto è molto ma molto importante. Ma di questo parleremo meglio in seguito.

come registrarsi gratis a fdating

Dopo aver inserito queste informazioni raggiungeremo un altra pagina in cui sostanzialmente dovremo aggiungere numerosi altri elementi per completare il nostro profilo. Si tratta di numerosi elementi inerenti come siamo fisicamente, la nostra città, istruzione, occupazione, età del partner che cerchiamo etc etc. Alla fine potremo inoltre inserire una descrizione su come siamo e su che tipo di partner cerchiamo.

Tra i diversi dati che possiamo inserire per completare il nostro profilo su Fdating ci sono solo 3 informazioni che sono obbligatorie ovvero: il nostro stato civile, la nostra data di nascita e se abbiamo figli oppure no!

Del resto non c'è da stupirsi che queste tre informazioni siano considerate obbligatorie visto che Fdating si propone come un sito per incontrare l'anima gemella (e quindi sostanzialmente come una specie di Nirvam o Lovepedia con un target femminile dell'est Europa)!

E' ovvio quindi che sapere se siamo sposati/impegnati o liberi, quando siamo nati e se abbiamo già figli… possa essere importante per le donne iscritte al sito che potrebbero visionare il nostro profilo.

Su Fdating è inoltre possibile velocizzare di molto il processo di registrazione utilizzando il bottone “Sign with Google” che sostanzialmente permetterà a Google di compilare alcuni campi per noi prendendoli direttamente dal nostro account Google.

Importante notare che i dati per loggarci al sito ci verranno inviati direttamente al nostro indirizzo email, quindi a differente di quanto avviene oggi sulla quasi totalità dei siti di incontri, non saremo noi a scegliere la nostra password e nemmeno l'username per loggarci dato che l'username che specificheremo apparirà sul sito e sarà associato al nostro profilo ma per loggarci ci verrà inviato un codice specifico che varrà come username!

Insomma sembra proprio di essere tornato indietro agli anni 2000 con tutta questa inutile confusione ma in seguito approfondiremo anche questo tema.

Voglio aggiungere che per poter utilizzare ad utilizzare effettivamente il profilo dovremo verificare il nostro account collegandolo ad un numero di cellulare. In pratica F dating ci invierà un codice sms al nostro numero di cellulare e soloo dopo aver inserito quel codice potremo iniziare a chattare con le ragazze presenti sul sito.

Come Funziona Fdating

Le funzioni sono quelle che troviamo più o meno su tanti siti di dating moderni, ma appaiono decisamente fatte male o per meglio dire obsolete. Il funzionamento è quello che trovavamo negli anni 2000 sui siti di incontri dell'epoca e che allora ci sembravano pure fighi ma a rivederli oggi ci metteremmo le mani nei capelli.

Diamo un occhiata all'immagine qui in basso.

come funziona fdating impostazioni chat incontri Come possiamo notare il menu delle varie funzioni si presenta nella barra orizzontale in alto e le sezioni disponibili sono:

  • Home
  • I miei messaggi
  • Chi ha visto
  • Preferiti
  • Galleria
  • Ricerca
  • Modificare il profilo
  • Mie foto
  • Impostazioni
  • Filtri della posta
  • Modificare password
  • Cambiare l'email
  • Cancellare il profilo

Ma perchè Fdating appare come un sito vecchio e fastidioso da usare?

Elenchiamo alcuni punti significativi che ci possono far odiare questo sito.

Struttura del menu illogica e confusionaria

Già strutturare un menù con tutte queste voci sena inserire i sottomenu all'interno delle sezioni principali… è più che sufficiente per renderci conto di quanto obsoleto sia Fdating dato che non tiene minimamente in considerazione la cosiddetta “user experience” (esperienza dell'utente) e sembra realmente organizzato male.

Funzioni inserite in maniera confusionaria ed a volte ripetitiva

Per esempio all'inizio io ero convito che non fosse possibile filtrare i profili delle ragazze in base alla lingua parlata. Ero convinto di questo perchè ero andato nella sezione “Galleria” ed avevo trovato dei filtri per cercare ragazze.

Tra questi filtri mancava quello relativo alla lingua quindi davo per scontato che non si potesse fare. Dopo però vado nella sezione “Ricerca” e scopro che ci sono un infinità di altri filtri!

Ma che senso ha dividere i filtri e le funzioni di ricerca in questo modo assolutamente illogico?!

Leggi
OnLovee funziona o è una Truffa? Recensione, opinioni, siti simili e Alternative per sesso Facile!

Forse nel 2009, anno in cui Fdating è stato creato, questi erano dettagli ma oggigiorno un sito che fosse lanciato sul mercato in queste condizioni davvero non avrebbe alcuna speranza di successo.

Vogliamo parlare poi del fatto che le traduzioni dell'interfaccia (ovvero sostanzialmente dei menu) sono autogenerate con Google Translate quando clicchiamo su una delle bandierine in alto corrispondenti alle vare nazioni?

Peccato che le pagine del sito non siano tradotte quindi che senso ha tradurre, e pure male, solo i menu di navigazione?!

Follie degli anni 2000. Non so che altro pensare.

Finestre di chat multiple su Fdating

Oggigiorno una cosa del genere è assurda anche solo da concepire però su Fdating per ogni ragazza con cui chattiamo si aprirà una distinta finestra di chat (dentro una popup window).

Quindi in breve tempo ci ritroveremo ad avere 100 finestre aperte e a non sapere più quale corrisponde a ciascuna ragazza. Oltretutto avere così tante finestre di chat aperte potrebbe rallentare i  maniera significativa i computer meno potenti e pertanto la considero davvero una cosa assurda!

Semplicemente in quegli anni era normale e da allora quelli di Fdating non ci hanno mai pensato nemmeno lontanamente ad aggiornare il sito.

Impossibilità di usare il tasto invio per inviare messaggi

Sembra assurdo ma è proprio così. Per inviare un messaggio in chat non potremo scriverlo e premere il tasto “invio”. Dovremo necessariamente cliccare col mouse sul simbolo di invio. Sembra una piccola cosa ma è molto fastidiosa ed alle soglie del 2021 è davvero una cosa inconcepibile ed assurda!

Ma quanto costa Fdating? E' gratuito?

Fdating è un sito assalutamente gratuito che essendo anche orientato sugli incontri romantici mi ha ricordato proprio Lovepedia.

Su F dating non è previsto nessun tipo di abbonamento premium o vip pass, non vi sono funzioni speciali accessibili solo ad alcuni utenti.

E' totalmente gratis per tutti!

Ma allora la domanda che sorge spontanea è un altra: come ci guadagnano quelli che il sito l'hanno creato?

Utilizzano un modello di monetizzazione basato al 100% sulla pubblicità attraverso Google. Infatti i banner di google appaiono in più punti durante la navigazione del sito e sono molto grandi ben visibili!

Evidentemente il sito riesce ad autosostenersi attraverso questa forma di pubblicità ed è lasciato a se stesso, come del resto dimostra la totale assenza di aggiornamenti su un sito che era identico nel 2009 ovvero quando è nato.

Pochi utenti iscritti? Chi sono gli utenti di Fdating?

Una delle cose che ho notato subito riguarda il widget nella barra laterale sinistra dello schermo.

Infatti proprio quel piccolo spazio dice molto su Fdating dato che fornisce un dettaglio estremamente utile che solitamente altri siti di incontri, volutamente nascondono.

Diamo un occhiata all'immagine in basso:

fdating pochi utenti online

Questo screenshot è stato realizzato verso le ore 13 di un normalissimo Giovedì mattina. Ebbene traducendo le diciture dall'inglese capiamo subito che ci vengono comunicati il numero degli utenti online.

E nel momento in cui ho fatto questo screenshot c'erano 521 donne connesse al sito e 873 uomini. In termini di proporzioni numeriche tra uomini e donne non striamo messi malissimo ma avere solo 521 donne connesse da TUTTO il MONDO non è certamente un buon risultato.

Consideriamo inoltre che molte donne parlano solo russo!

Altre parlano anche inglese ma quelle che parlano italiano sono pochissime. Diciamo quindi che se non si parla quantomeno l'inglese Fdating sarà totalmente inutile per noi.

Le donne iscritte al sito hanno in media dai 35 ai 55 anni e sono per la maggioranza donne dell'est. Non dimentichiamoci che Fdating è un sito di dating per incontrare donne Ucraine e Russe!

Termini e Condizioni di Fdating

In genere quando recensisco un sito di incontri qui su Tbwt.com ho preso la ottima abitudine di controllare cosa dicono i termini e le condizioni del sito. Spesso basta questo per scoprire molte cosine interessanti o addirittura per smascherare truffe!

Nel caso di Fdating c'è ben poco da dire in tal senso visto che non ho trovato nulla di particolare su questa pagina.

Si precisa che il sito non è responsabile per truffe subite dagli utenti o per la presenza di profili falsi, ma tutto ciò è abbastanza prevedibile e normale.

Per il resto nulla di interessante ne in senso positivo e ne in seno negativo.

 La mia esperienza su Fdating: profili falsi e bot?

Dopo la registrazione e dopo aver verificato il mio numero di cellulare per attivare il profilo ho subito aggiunto una mia foto al profilo ed ho aspettato che venisse approvata. Ci sono voluti circa 30 minuti ed era già online.

Dopo circa una mezz'ora ho ricevuto un messaggio da una certa Mila che ha 43 anni e mi scrive da Belarus (in Bielorussia).

fdating falsi profili in chat

Come potete vedere dalla foto mi ha scritto in italiano ed in seguito ha dimostrato di conoscere abbastanza bene l'italiano. Ci ho parlato per un po' e sembra interessata a conoscermi ma a me invece non interessa conoscere ragazze dell'est e se ci chattavo era solo per scrivere questa recensione su Fdating, pertanto  ho mollato la presa dopo poco.

La notizia positiva qui è che non mi è sembrata assolutamente un bot. 

Non sembra infatti un profilo falso e leggendo questa ragazza sostiene di essere interessata a metter su famiglia e che sta quindi cercando un uomo che voglia avere bambini.

Ripeto, mi ha dato l'impressione di essere un profilo autentico e non quello di un operatore di chat (magari sbaglio ma oramai ho un sesto senso in materia).

truffa su fdating profili finti operatori bot

Per approfondire la mia esperienza ho inviato altri 15 messaggi ad altrettante ragazze presenti sul sito. Mi hanno risposto cinque ragazze ovvero il 33%.

Non è certamente male ma non mi sono messo a chattare con ciascuna di essere perchè non era questo l'obbiettivo.

Volevo solo capire se si trattasse di risposte automatizzate e visto il tempo intercorso tra i miei messaggi e le risposte ottenute, oltre al fatto che una ragazza ha espressamente scritto di non essere interessata a me.. mi sento di dire che molti dei profili presenti sul sito sembrano autentici ed i messaggi ricevuti non sembravano scritti da bot, anche se quasi nessuna delle ragazze parla italiano!

Attenzione alle truffe

Diamo un occhiata a questo messaggio che appare in più pagine su Fdating:

attenzione truffa soldi fdating scam

Lo traduco in italiano per chi non conoscesse l'inglese. Sostanzialmente il messaggio dice di fare attenzione e di non spedire assolutamente soldi a qualcuno incontrato online. Chiede inoltre usare la funzione del sito “Report abuse” (riporta abuso) per segnalare ai gestori la presenza di situazioni di questo tipo.

Sembra abbastanza facile da capire che se quelli di Fdating hanno scritto questa cosa su molte pagine del loro sito… questo è un problema reale e ci sono stati parecchi utenti truffati.

Leggi
Facebook Dating Italia: recensione completa su come funziona. Opinioni, Pareri e Alternative per l'anti Tinder!

Infatti è risaputo che molte ragazze facciano innamorare gli uomini e poi li truffino con richieste di soldi magari affermando di non avere soldi per venire in Italia etc etc.

Queste sono truffe oramai molto ben conosciute in quanto praticate da tanti anni, purtroppo però alcuni continuano a cascarci. Perciò vi dico solo una cosa: non potete essere realmente sicuri di chattare con un profilo reale ed anche se il profilo fosse reale non potete essere sicuri su quali siano le reali intenzioni della donna con cui chattate… perciò fate molta attenzione  NON SPEDITE SOLDI A NESSUNO perchè chi ve li chiede quasi sicuramente vuole solo truffarvi!

Pareri ed opinioni su Fdating

Cercando in rete varie opinioni e pareri degli utenti su Fdating ho avuto semplicemente la conferma di quello che già ho scritto. Il sito a cui ho fatto maggior riferimento per individuare queste opinioni è quello di Trustpilot.

I pareri oscillano dal super positivo al super negativo ma come al solito la verità stà quasi sempre nel mezzo. Ci sono utenti che affermano di aver conosciuto ragazze dell'est attraverso F dating e di averle poi incontrate dal vivo. Si sono formati quindi delle coppie vere e proprie che durano ancora oggi.

Altri utenti si lamentano per la presenza di falsi profili che provano a truffarti o per il basso numero di donne disponibili che capiscano l'italiano etc etc.

Insomma ci sono i soliti dibattiti ma mi sembra ben chiaro che Fdating a qualcuno abbia dato dei risultati concreti facendogli conoscere belle donne russe o ucraine ed è questo quello che mi interessa quando recensisco un sito di incontri.

Fdating funziona o è una truffa? Pareri ed opinioni

In base alla mia esperienza posso dire che il sito di Fdating mi è sembrato davvero vecchio e difficile da usare. Poco bello da vedere e chi più ne ha più ne metta ma per quanto ho visto non mi sento assolutamente di considerarlo una truffa. Non mi risulta di aver interagito con falsi profili e se è successo hanno saputo nasconderlo molto bene.

Inoltre cercando in rete varie opinioni e pareri degli utenti su Fdating ho avuto semplicemente la conferma di quello che già ho scritto. Il sito a cui ho fatto maggior riferimento per individuare queste opinioni è quello di Trustpilot.

I pareri oscillano dal super positivo al super negativo ma come al solito la verità stà quasi sempre nel mezzo. Ci sono utenti che affermano di aver conosciuto ragazze dell'est attraverso F dating e di averle poi incontrate dal vivo. Si sono formati quindi delle coppie vere e proprie che durano ancora oggi.

Altri utenti si lamentano per la presenza di falsi profili che provano a truffarti o per il basso numero di donne disponibili che capiscano l'italiano etc etc.

Insomma ci sono i soliti dibattiti ma mi sembra ben chiaro che Fdating a qualcuno abbia dato dei risultati concreti facendogli conoscere belle donne russe o ucraine ed è questo quello che mi interessa quando recensisco un sito di incontri.

Fdating NON è una truffa ma per alcuni funziona e per altri no!

Come cancellare il profilo su Fdating?

Per eliminare il profilo su Fdating non dovremo fare molto. Il processo è piuttosto rapido ed intuitivo dato che troveremo un tasto apposito sempre ben visibile nel menu in altro e cliccandoci su potremo cancellare in maniera definitiva il nostro profilo.

come eliminare il profilo su fdating

Come possiamo vedere nell'immagine in alto dovremo fare un secondo click per confermare la cancellazione del profilo. Dopo quel click il processo sarà oramai irreversibile e se vorremo tornare ad usare Fdating dovremo necessariamente registrarci di nuovo al sito!

Siti simili e Alternative a Fdating (Gratuite)

I siti che propongono incontri con ragazze russe, ucraine o donne dell'est in generale sono oramai molti. Questo perchè tanti uomini occidentali vorrebbero avere una bella donna ma semplicemente non hanno abbastanza valore nella società in cui vivono per potersela permettere. Ecco perchè utilizzano siti come Fdating appunto offrendo alla ragazza in questione una valida merce di scambio.

Un visto per l'Europa e condizioni di vita molto spesso migliori rispetto a quelle che la ragazza ha nel suo paese di origine. Non dimentichiamoci infatti che molte di queste ragazze sono molto povere.

Giusto per fare qualche nome menziono Russian Cupid o Russian Personals o ancora Mamba, Simplydating, Topface etc etc.

Di nomi ce ne sono a bizzeffe e bene o male sono tutti siti pensati per proporre belle fighe dell'est a uomini che non si possono permettere belle fighe occidentali.

Ma chi legge le mie recensioni già da qualche tempo, sicuramente saprà bene come la penso: pagare più o meno direttamente, per fare sesso con una donna o avere una relazione con lei è una cosa che non da alcuna soddisfazione anzi, butta totalmente giù la nostra autostima.

Oltretutto qui su Tbwt.com ho creato una lista storica che è frutto di anni di ricerche ed in cui raccolgo i Migliori siti per incontrare ragazze a Costo Zero. Ecco magari prova quella e capirai perchè la penso così!

Conclusioni

Fdating è un sito di dating che risale al lontano 2009  e rientra nella categoria dei siti romantici di “russian dating” ovvero quei siti pensati per chi cerca donne dell'est principalmente ucraine o russe con cui metter su famiglia.

Il sito non è stato aggiornato e appare quindi molto vecchio e difficile da usare. Nonostante questo sembra che non faccia uso di bot e messaggi automatici ed i profili con cui ho interagito nel corso della mia recensione mi sono sembrati autentici. Peccato che molte donne non siano affatto belle (anzi!) e l'età media oscilla dai 35 ai 55 anni. Diciamo inoltre che pochissime donne iscritte parlano italiano quindi se non conoscete l'inglese state perdendo il vostro tempo.

Se cercate sesso o anche la donna della vostra vita il mio consiglio è sempre lo stesso: provate la lista dei MIGLIORI SITI di INCONTRI GRATUITI suggeriti da TBWT. E' una lista che aggiorno costantemente e che rappresenta il frutto di oltre 10 anni di duro lavoro e recensioni sui siti di incontri. Se ti interessa la trovi al termine di questa recensione!

Il mio voto per Fdating è un 6.

Fdating funziona o è una Truffa? Recensione 2020-2021, opinioni, siti simili e Alternative!
4.6 (91.43%) 7 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!

2 commenti su “Fdating funziona o è una Truffa? Recensione 2020-2021, opinioni, siti simili e Alternative!

  1. Buongiorno a tutti/e, io ho provato alcuni siti di incontri. Fdating al contrario di meetic ecc è gratuito e per ora mi trovo bene. Ho chiaccherato con alcune donne, premetto che non rispondo agli inviti di donne dell’est poichè essendo morte di fame cosa vuoi pretendere? Quindi per ora tutto bene, sta a noi capire cosa una/un patner vuole e quanta serietà ha, ne più ne meno che nella realtà, se siamo stupidi diamo la colpa a noi non a chi gestisce il sito. Poi se ti interessa una persona e credi di conoscerla un po’ puoi fare un incontro, magari usa whatsapp prima, poi se veramente senti che potrebbe funzionare vai tu e non, ripeto non inviare mmmmmaaaiiiiiiiii denaro.
    Lunga vita e divertimento a tutti
    SILVANO

  2. Ho l’ impressione che alcuni profili di belle donne siano “falsi” e servono solo di richiamo perché non rispondono mai e non sono mai in linea. In quanto alla richiesta di soldi, mi è capitato. Io rispondo che rimborso le spese di viaggio,ma non invio denaro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *