Anonymous chat: che cosa sono? Quali sono i siti con questa caratteristica

anonymous chat recensione opinioniOggi non recensirò un sito specifico ma ti parlerò in maniera abbastanza generale delle anonymous chat.

Sul web wsistono molte tipologie di chat, di cui ho ampiamente scritto in questo blog: come le random chat per esempio (tipo Chatspin o la famosissima Chatroulette) ovvero le cosiddette chat a rotazione casuale dove con un semplice click passi da una cam all'altra, oppure le videochat gratis senza registrazione pensate perlopiù per fare amicizia (tipo 5chat o Ciaoamigos) e molte altre tipologie di chat tutte differenti tra loro.

Quindi, nel caso il nome non rendesse a sufficienza l'idea, dico subito e senza girarci attorno che l’anonymous chat non è altro che una chat che ti garantisce l’anonimato e tutela la tua privacy sul web si modo che nessuno possa sapere chi sei mentre stai chattando. Questo ovviamente comporta dei vantaggi e degli svantaggi.

Scopriamo insieme quali sono e facciamoci una domanda: posso trovare qualche ragazza con cui scopare nelle chat anonime? Oppure sono chat pensate solo per sfogarsi o fare i burloni in rete mascherandoci dietro l'anonimato che la chat anonima ci garantisce?

Anonymous chat: non il meglio per scopare

A dispetto di quello che si può credere comunemente, le anonymous chat non sono l’ideale per procacciarsi un po’ di figa e conoscere belle ragazze. Questo perché la chat essendo del tutto anonima, non ci permette di sapere chi abbiamo di fronte, poiché le foto che caricano come immagine del profilo, il genere e il nome dell’utente, possono essere del tutto false e non esiste alcuno che verifichi la loro autenticità. Differente è invece la situazione con le webcam chat, poiché in video possiamo guardare con i nostri occhi la persona davanti la cam. Ma anche il quel caso tieni presente che su una chat di questo tipo le ragazze sono molto di più sulla difensiva perchè ad un livello inconscio sono restie a fidarsi di qualcuno conosciuto su una chat per restare anonimi e quindi molto difficilmente ti accorderanno un incontro dal vivo. Inoltre queste chat sembra che non siano molto frequentate.

Quanti utenti usano le anonymous chat?

Purtroppo queste chat non sono molto popolari e spesso NON hanno un bacino di abbastanza ampio da renderle davvero interessanti. Quindi le probabilità che tu trovi qualche ragazza connessa dalla tua stessa città di appartenznanon sono moltissime!

Ma queste chat come fanno ad essere totalmente anonime? E soprattutto, lo sono davvero?

Chat online no registration: sono davvero anonime?

Se hai letto la dicitura “chat online no registration” allora vuol dire che sei entrato in una chat anonima. Infatti in quasi tutti tipi di anonymous chat online non è prevista la registrazione: basta scegliere un l’username, l’età e il genere per iniziare a chattare. Una di queste è CamVoice che ho recentemente recensito sebbene la mia recensione sia stata tutt'altro che positiva. Esistono altri portali, invece, che pur sostenendo di garantire l’anonimato, richiedono l’inserimento della propria e-mail. Ovviamente, in molti eludono la questione inserendo un indirizzo e-mail falso, oppure che non usano più da tempo. Ma non è questo il punto!

Il punto è che molte chat come per esempio Antichat si autodefiniscono anonime ma poi hanno moderatori e di fatto arrivano a chiedere persino il numero di cellulare degli utenti. LA cosa fa alquanto sorridere perchè la vera anonimità non consiste certamente nel nascondere l'username di un utente ma nel non conservare in alcun modo i suoi dati personali o meglio ancora, nel non registrare nemmeno il suo IP. Una chat che si avvicina al concetto di chat anonima è sicuramente Chatstep (che ho recensito tempo fa sempre qui su TBWT.com) ma poi abbiamo anche Actionchat e Simosnap che come molte chat solo testuali che si poggiano sul protocollo IRC garantiscono un buon livello di anonimità!

Leggi
Recensione su Emerald Chat, Siti Simili, Opinioni e Alternative per Incontri dal Vivo!

Come dicevo prima le anonymous chat hanno dei vantaggi e degli svantaggi, che adesso ti descrivo nel prossimo sotto paragrafo.

Anonymous chat: vantaggi e svantaggi

chat gratis senza registrazione anonima

Ti parlo un po’ dei vantaggi e degli svantaggi delle anonymous chat. Può sembrare banale, ma se sei connesso ad una chat anonima, stai entrando in un portale che i moderatori non possono quasi per nulla controllare. Questo perché sempre in via del tutto ipotetica, se venisse bannato un membro, potrebbe connettersi il minuto dopo con un altro username e continuare a trasgredire. Questo ovviamente non fa della chat una chat erotica ma solo una chat dove ci si sente maggiormente protetti dall'anonimato. E' pur vero che in caso di abusi i moderatori potrebbero bannare il vostro IP ma se questo fosse possibile allora non si tratterebbe di una chat anonima al 100% in quanto dal vostro IP si potrebbe teoricamente risalire alla vostra identità.

I vantaggi di un anonymous chat sono invece dati da quella sensazione di estrema privacy che ci mette nelle condizioni di lasciarci andare e trasgredire, magari sparandoci qualche sega in cam se la cosa ci eccita, facendolo in maniera quasi del tutto indisturbata. Lo stesso discorso vale per le chat solo testuali dove il senso di anonimità percepito è ancora maggiore ed infatti non è raro trovare persone che scrivono cose oltraggiose e deliranti che nella “vita vera” o in una chat “normale” avrebbero timore a scrivere!

Un altro punto a favore di questa tipologia di chat è che se ti connetterai ad una anonymous chat sarà altamente improbabile che i tuoi dati possano essere violati come è avvenuto tempo fa in alcuni spiacevoli episodi che hanno interessato portali di incontri extraconiugali famosi come ad esempio Adult Friend Finder e di cui abbiamo ampiamente parlato in questo blog. Ma andiamo avanti e vediamo che cos'è una Random chat app.

Random chat app

In rete è possibile trovare numerosissime anonymous chat, ma le app appartenenti a questa categoria scarseggiano decisamente. Esiste un’applicazione sul Play Store che si chiama proprio “Anonymous chat”. A dirla tutta non l’ho scaricata, perché ha solo un punteggio di tre stelle su cinque.

L'app è ovviamente contrassegnata con il PEGI 18. I parametri da impostare, prima di cominciare a chattare con dei perfetti sconosciuti anonimi sono l'età, la lingua ed il nostro sesso.

I download che ha collezionato sono stati 13.665, ma molti commenti sono negativi. L’app per l’utenza non funziona molto bene, poiché ha difficoltà a connettersi ai server e spesso la vibrazione non funziona. Ma c’è un’altra caratteristica che presentano tutte le anonymous chat. Andiamola a vedere insieme.

Random anonymous chat

anonymouschat siti simili alternative

Le random anonymous chat sono molto diffuse. Ti starai chiedendo questo cosa voglia dire e la risposta è semplice. Praticamente molto spesso le chat oltre ad essere anonime sono anche random ovvero a rotazione casuale. Dell’argomento ne ho parlato ampiamente in altri articoli pubblicati su questo sito. Una piattaforma famosissima appartenente a questa categorie è certamente la Omegle chat. Infatti le chat anonime molto spesso come caratteristica presentano quella di connetterci con utenti in maniera del tutto casuale. A primo impatto questo potrebbe sembrare una cosa ottima ma in realtà non lo è sempre. O meglio, lo è se vogliamo solo divertirci un po' videochattando con persone sconosciute connesse da tutto il mondo ma se usiamo la chat cercando incontri dal vivo allora la randomizzazione dei contatti è certamente controproducente e faremmo meglio ad usare un sito di incontri piuttosto che una chat!!

Leggi
Loovedate funziona o è una truffa? La Recensione Completa, i Siti Simili e le Alternative free!

Perché le anonymous chat NON sono l’ideale per trovare del sesso facile?

Le anonymous chat non sono l’ideale per trovare del sesso facile per il semplice fatto che praticamente nessuno le usa per quello scopo. Molti uomini ci si connettono con l'intento principale di spararsi una sega in mondovisione mentre le ragazze lo fanno perlopiù in compagnia per farsi quattro risate prendendo per il culo i suddetti uomini ma la realtà è che se si ha voglia di fare sesso dal vivo di certo uno non va ad utilizzare una chat anonima (e questo credo che non ci voglia molto a capirlo)! Quindi se sono gli incontri dal vivo ed il sesso vero i tuoi veri interessi sappi che alla fine di questo articolo ti svelerò anche quali sono i migliri siti di incontri che uso regolamente per fare sesso occasionale con ragazze sempre nuove!

Anonymous chat Vs Siti di incontri

Abbiamo detto che le anonymous chat sono delle chat in cui gli utenti sono (o dovrebbero essere) anonimi. Queste di solito sono contraddistinte dalla dicitura “chat online no registration”, chat senza registrazione o chat anonima. Infatti spesso è necessario inserire solamente il genere, l’età e il sesso, tralasciando tutti gli altri dati. Questa cosa ha dei suoi pro ma anche dei suoi contro. Considerando che spesso le anonymous chat sono anche random e la cosa impedisce ai moderatori di punire adeguatamente ed in tempi ragionevoli i trasgressori in caso di abusi. Provare queste app può essere comunque un’esperienza divertente, e non a caso molti le usano solo ed esclusivamente per fini goliardici. Esiste anche un app disponibile per android che chiama proprio Anonymous Chat.

Conclusione: molto spesso le chat anonime NON sono davvero anonime e usano impropriamente tale dicitura. Gli utenti le usano perlopiù per divertirsi e non hanno reali intenzioni di socializzare ne incontrare persone interessanti online. Pertanto una chat anonima difficilmente porterà ad un incontro reale.

Concludo dunque dicendo che se il tuo vero intento non è quello di divertirti paraculando anonimi sconosciuti online ma è soprattutto quello di incontrare belle ragazze con cui fare sesso dal vivo allora dovresti lasciare perdere le anonymous chat e provare con i siti di incontri occasionali (trovi il link dei migliori 3 che tra l'altro sono anche gratuiti, in baso al termine di questo articolo).

Anonymous chat: che cosa sono? Quali sono i siti con questa caratteristica
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *