Shagle funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

shagle recensione opinioni alternativeIl sito di cui vi voglio parlare oggi si chiama Shagle.com ed è una videochat casuale gratuita abbastanza conosciuta perciò, come al solito, mettetevi comodi e godetevi questa mia nuova ed avvincente recensione.

Qui su TBWT ho già recensito numerosi siti e chat di questo tipo quindi vi dico subito che si tratta di una videochat casuale grazie a cui è possibile videochattare con sconosciuti connessi da tutto il mondo in maniera rapida e veloce e soprattutto senza essere costretti a registrarsi.

In passato Shagle si chiamava Omegle.me ed era un alternativa ad Omegle piuttosto popolare ma poi con per motivi di copyright, esattamente come è avvenuto per Ome tv (che si chiamava inizialmente omegle.tv) il sito è stato costretto a cambiare nome e dominio.

Nulla di nuovo insomma, penseranno certamente alcuni di voi, dato che comunque quasi tutti i siti che adottano il classico modello di chat alla Chatroulette funzionano in questo modo ed hanno avuto lo stesso tipo di problematiche nel tempo, tuttavia questo sito ha delle funzioni extra per cui diciamo che si è in qualche modo “meritato” la recensione che gli sto scrivendo.

Prima di tutto non appena entrati sulla homepage si nota subito una grafica ottima che è chiaramente stata pensata e realizzata da professionisti e che distingue questo sito dalle altre centinaia di altri siti di videochat a rotazione in stile  random chat (che generalmente hanno una grafica pessima e sono cloni di altri siti).

In questo caso ho notato fin da subito che Shagle non sembrava essere il clone di altri siti di video chat gratis che ho recensito fino ad offi è questo e senza dubbio un buon punto di partenza.

Ma Shagle come funziona? E' davvero gratuito? Vale la pena usarlo o è una truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Questo è un sito che vuole sembrare diverso ma diverso ma lo è fino ad un certo punto e soprattutto lo è solo se si decide di metter mano al portafoglio e quindi si acconsente a pagare!

In pratica (esattamente come fa Coomeet e numerosi altri siti )si propone come un sito di videochat casuale ma in realtà usa il sistema di videochat a rotazione per vendere qualcosa.

Cosa vende di preciso? Due cose in particolare:

  1. abbonamenti al sito per utilizzare i filtri di ricerca avanzati
  2. abbonamenti e crediti da usare sul sito di webcam chiamato Imlive

Si perchè sebbene Shagle di base sia davvero una chatroulette gratuita, esso prevede anche un abbonamento settimanale o mensile grazie a cui possiamo rimuovere tutta la pubblicità dal sito e ci viene inoltre permesso di utilizzare dei filtri di ricerca e delle funzioni avanzate come la possibilità di riconnetterci a l'ultimo utente con cui abbiamo videochattato.

Questi filtri ci permettono di chattare solo con ragazze (o solo con ragazzi) oltre a darci la possibilità di specificare da che parte del mondo questi devono essere collegati.

L'abbonamento settimanale a queste funzioni costa circa 5 dollari a settimana, mentre quello mensile poco meno di 18 dollari.

Ma ne vale la pena oppure è meglio cercare altrove?!

A questa domanda non posso rispondere in maniera del tutto esaustiva e chiare per una ragione molto semplice: ho deciso di non sottoscrivere questo abbonamento perchè a mio avviso pagare per questo genere di servizio non è assolutamente vantaggioso.

Inoltre la mia paura è che data l'affiliazione diretta di Shagle con il sito di webcam per adulti chiamato Imlive, si potrebbe verificare la suddetta situazione: il sito dopo avermi fatto pagare per questi fantomatici filtri di ricerca, potrebbe farmi videochattare con le ragazze che sono in realtà delle modelle di Imlive e da lì provare a vendermi l'abbonamento ad Imlive oltre che i crediti per poter accedere agli spettacoli privati con queste ragazze.

La cosa non mi sorprenderebbe affatto dato che Dirtyroulette (un clone di Shagle che ho già recensito) fa esattamente questo ed anche perchè andando su https://girls.shagle.com quello che ho scoperto è proprio quanto supponevo.

Pertanto la mia recensione si è fermata immediatamente qui.

Questo perchè risulta evidente che Shagle vuole usare la videochat causale per vendere spettacoli erotici in cam e quindi non sta certamente agendo in maniera chiara e pulita con i suoi utenti. Ovvio che questo non basta per definirlo truffa ma mi basta di sicuro per terminare la recensione e guardare altrove. Delusione!

Conclusioni: Shagle un tempo si chiamava Omegle.me ed è un classico clone di Omegle. Ha delle funzioni avanzate che però sono a pagamento ed ho deciso di non testarle dato la chiara affiliazione del sito con Imlive ovvero un noto portale di webcam per adulti che è chiaramente a pagamento. Inutile dire che non mi piacciono le prese per i fondelli e che presentarsi come alternative ad Omegle e Chatroulette e poi mettersi a vendere spettacoli in webcam per adulti non è una bella cosa. Questo mi è bastato ad interrompere subito la recensione.

Shagle funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *