Tinychat funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative

Tinychat recensione opinioni alternativeLa recensione che mi accingo a scrivere oggi è quella su Tinychat.com quindi non perdiamo tempo e cominciamo subito a dire di cosa si tratta.

Tiny chat, come si può facilmente intuire anche dal nome, è un sito che propone una servizio di chat. La parola “tiny” che tradotta dall’inglese in italiano significa “piccola” sta ad indicare appunto l’intento dei creatori del sito di mettere in piedi una chat che fosse semplice e di facile utilizzo per tutti.

Nello specifico si tratta di una videochat che per certi versi mi ha fatto tornare in mente la chat di Ciaoamigos dato che è principalmente pensata per cazzeggiare e fare amicizie online e si respira più o meno quell’aria di leggerezza tipica delle chat di questo tipo.

Non si tratta quindi di una videochat casuale stile Omegle chat, Bazoocam o l’oramai defunto Camzap,quanto piuttosto di una vera e propria webcam chat gratuita attraverso cui è possibile interagire con sconosciuti connessi da tutto il mondo inutili perdite di tempo.

Tinychat offre la possibilità a tutti di creare una stanza privata ed invitare amici condividendo un semplice link. Per farlo è possibile registrarsi gratuitamente al sito inserendo pochi semplici dati manualmente (o ancora più velocemente, collegandosi con Facebook) oppure è altresì possibile utilizzare la funzione “Tinychat instant room” che ci permette di creare una stanza tutta nostra con un semplice clic e senza doverci registrare al sito (un pò come avviene su Chatstep dove però viene messo in primo piano l’elemento relativo alla privacy).

Questo rende di fatto Tinychat una video chat gratis senza registrazione ed è stato uno degli elementi principali che mi ha spinto a recensirlo.

Ma quindi Tinychat funziona o è una truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Oggigiorno di videochat gratis ce ne sono tantissime ma solo alcune meritano davvero di essere definite tali. Molti siti come il già recensito Mnogochat usano la videochat solo come un semplice pretesto per attrarre utenti e poi convertire i loro clic in denaro tramite i banner pubblicitari presenti sul sito.

Quindi in realtà le videochat online davvero meritevoli di una recensione come si deve non sono poi molte e Tinychat sebbene non sia il top nel suo settore, quantomeno uno straccio di servizio ai suoi visitatori prova ad offrirlo veramente.

Quindi NO: Tinychat non è una truffa anche se in rete si trovano numerose opinioni negative legate soprattutto a rinnovi automatici etc. Andando però ad analizzare meglio i singoli casi, si scopre quasi sempre che i problemi sono stati causati da disattenzioni da parte degli stessi utenti che si lamentano.

Fondamentalmente Tiny chat è un sito che permette a tutti di creare una video-stanza gratuita e di invitare amici. Il sito offre anche la possibilità di promuovere la propria stanza rendendola visibile in una sorta di bacheca virtuale presente sul sito ed ovviamente questo ha un costo specifico da pagare attraverso dei “coins” (o gettoni).

Acquistando i suddetti coins è inoltre possibile inviare dei regali virtuali (gifts) agli utenti presenti sul sito.

Altra cosa da menzionare riguarda i pacchetti di abbonamento Pro, Extreme e Gold i cui costi partono da circa 4 dollari per il pacchetto Pro fino ai 37 per quello gold.

Tutti questi pacchetti NON sono assolutamente obbligatori ma permettono di visualizzare le cam degli atri utenti a schermo intero (piuttosto che in una piccola finestra) e rimuovono tutta la pubblicità dal sito. Aumentano inoltre il nostro “status virtuale” all’interno del sito dando un icona colorata al nostro nick e permettendoci l’accesso a dei badge esclusivi!

Il sito di Tinychat ha un aspetto estetico molto leggero e sicuramente minimalista, con una grafica non eccelsa ma nemmeno pessima. Tuttavia il reale punto debole del sito è l’utenza.

Le stanze sembrano essere molto poche così come appare decisamente basso il numero degli utenti connessi. Di italiani non ne ho trovati affatto.

Conclusioni: Tinychat si propone di offrire a tutti la possibilità di creare un videochat in maniera ultra veloce ed invitarci amici oppure videochattare con sconosciuti. E’ possibile aggiungere una password alla chat così che solo chi la conosce possa accedervi. Per il resto il sito prevede vari extra come la possibilità di inviare regali virtuali agli altri utenti, vedere le cam a schermo intero o mettere in evidenza la propria stanza sul sito (ma queste sono tutte modalità a pagamento). Tuttavia il vero punto debole di questa videochat nel fatto che ci sono pochi utenti che usano il sito ed al momento della mia recensione le stanze online e pubblicamente accessibili erano davvero molto poche. Di utenti italiani non ne ho trovato nessuno! Concludo dicendo che di siti simili e alternative a Tinychat ce ne sono molte e ne ho già recensite diverse qui su TBWT. Vi ricordo inoltre che si tratta di una chat principalmente pensata per fare amicizia e non è assolutamente un sito di incontri quindi se cercate incontri occasionali oppure l’anima gemella lasciate perdere e provate con i siti di dating piuttosto!

Vota questo post:

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete Clicca QUI e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *