VKontakte: cos’è e come funziona. Recensione, siti simili e alternative per incontri!

vkontakte guidaIl sito di cui andrò a scrivere una recensione oggi è quello di Vkontakte. Il cui sito ufficiale di questa piattaforma social è VK.com.

Iniziamo col dire che VKontakte (che è il nome ufficiale completo) è un sito molto simile al più noto Facebook. VK è un social network russo. Se sei quindi alla ricerca di fare nuovi incontri in italia oppure cerchi sesso facile non è proprio il posto giusto in cui iscriversi a meno che tu non abbia una passione particolare per le ragazze russe e viva magari in una grande città come Roma o Milano dove è possibile che ci siano molte ragazze russe.

Se invece cerchi ragazze italiane  al termine di questa recensione ti consiglierò qualche piattaforma su cui collegarti per incontrare donne dal vivo nella tua città. Ma se vuoi conoscere solamente qualche ragazza russa, magari solo per socializzare e parlarci online allora VKontakte può rispondere adeguatamente alle tue esigenze. Ricordati infatti che Vk è un social network e NON è assolutamente un sito di incontri tipo Badoo o Lovoo.

Iniziamo la nostra recensione su Vkontakte spiegando come funziona e tracciano un profilo generale.

VKontakte recensione: caratteristiche del social network

Il più famoso social network in Russia è senza ombra di dubbio VKontakte. Il significato del nome è appunto “in contatto”. VK è rankato da Alexa con un 17 e la piattaforma è di proprietà della Vkontakte Ltd. Il portale è stato creato da Pavel Durov e sembra riscuotere proprio un enorme successo a livello mondiale. Ma come detto in precedenza VKontakte rimane solamente un social network al pari di Facebook, dove puoi conoscere gente con cui chattare, stingere amicizie virtuali etc, ma di certo, a parte rare occasioni, non lo puoi usare per ottenere sesso. Il sito è bilingue, disponibile in inglese e russo, quindi a meno che non parliate una la seconda lingua dovrete armarvi di vocabolario sia per capire i comandi base della piattaforma, sia per parlare con le ragazze russe che solitamente non sanno parlare italiano ed anche con l'inglese non vanno molto forte. Ma vediamo un po’ quali sono le caratteristiche degli utenti con cui possiamo entrare in contatto.

Gli utenti di VK

Il 70% degli utenti di VK vive in Russia: questo è un dato limitante poiché è improbabile che incontreremo qualcuno di loro nel corso delle nostre vite e ancora di più che qualche ragazza iscritta prenda l’aereo per atterrare nel nostro letto. In tutto sono registrati al sito più di 110 milioni di persone, di cui 33 milioni effettuano regolarmente almeno un log in al giorno su VKontakte. Oltre il 60% degli utenti ha dai 25 anni in su. Questi rimangono connessi al social per una media di 8,3 ore. Insomma, un social network divertente da utilizzare, ma che non è adatto per procacciarsi agevolmente qualche incontro erotico con una ragazza russa.

Leggi
Badoo come funziona? Recensione, opinioni e alternative! Guida 2018-2019 AGGIORNATISSIMA!

VK e Fb

Dicevamo che il Facebook russo è VK. Infatti, la piattaforma di Durov sembra che imiti propri tutti gli aggiornamenti che vengono effettuati sul più noto social, creando praticamente una piattaforma gemella che però ha un’altra categoria di utenti. Vediamo le principali somiglianze fra i due social network.

Somiglianze fra Facebook e VKontakte

Ecco le principali somiglianze fra i due social network:

      • Grafica: la grafica appare subito molto simile fra i due social. Ci fermiamo qui perché questo punto non necessita di spiegazioni molto accurate.
      • Profilo: sul proprio profilo si possono condividere le stesse cose che si postano su Facebook. Un po’ differente è la gallery delle immagini, ma si tratta solamente di una differenza visiva. Infatti la condivisione di materiale pirata ha portato alcune major alla decisione di denunciare il sito per violazione del diritto d’autore.
      • Sincronizzazione: anche VKontakte può essere sincronizzato con gli altri social network, proprio come il suo gemello fondato da Mark Zukerberg.
      • Like: la funzione dei like, forse proprio la più importante su Fb, è diversa da quella di VK. Infatti, mentre sul primo il like è un apprezzamento, sul secondo serve per salvare sul proprio profilo quella determinata foto.
      • Community: sempre come Facebook ci sono i gruppi e le pagine pubbliche. I primi servono per parlare e chattare con la gente, creando un gruppo di persone appunto con gli stessi interessi. La seconda invece è rivolta maggiormente alle aziende, che possono avere una propria pagina su VK.

    Adiamo adesso a vedere com’è l’App di VK.

vkontakte app recensioneVK app

Com’è facile intuire l’app di VK è eccellente. Sul PlayStore quest’app ha avuto più di 5 milioni di download e gli utenti le hanno dato 3.8 stelle. Gli aggiornamenti di questa app sono molto frequenti come succede spesso per app di questo tipo. L’applicazione è disponibile per la maggior parte dei dispositivi sia iOS che Android. L'app è ben fatta esattamente come il sito. Ha una buona grafica ed è abbastanza intuitiva e semplice da utilizzare. Tuttavia sebbene iscriversi al portale possa essere un’esperienza divertente e la portabilità che ci da l'app risulta molto comoda, anche in questo caso è pressoché inutile cercare qualcuna da portarsi a letto, vuoi perché gli utenti abitano per lo più in Russia, vuoi perché fondamentalmente VKontakte non è effettivamente un sito di incontri ed approcciare una ragazza virtualmente su questo social non ci darà facilmente dei buoni risultati.

Ammettilo, adesso ti senti demoralizzato perché volevi qualche bella russa di scoparti? Non ti preoccupare, solo perché VK non è il posto giusto non vuol dire che non ci siano portali che ti permetteranno di dare sfogo ai tuoi desideri sessuali con qualche ragazza conosciuta sul web per una botta e via.

Qui in basso ecco un breve video (purtroppo disponibile solo in inglese) che ci mostra come funziona l'app di Vkontakte!

Conclusioni e alternative a VKontakte

Come sempre nelle conclusioni, faccio un breve riassunto dell’articolo. Allora, VK è un social network simile a molti altri ma parecchio grande (ovvero con un numero impressionante di iscritti). Su questo sito possiamo trovare parecchie ragazze russe, che però quasi sempre si sono iscritte per conoscere gente nuova e socializzare (o per ricevere apprezzamenti online) ma non per scoparci. Come social VK ha riscosso un grande successo in tutto il mondo, ma la maggior parte degli utenti provengono dalla Russia. Ed è proprio VK il social network più famoso in Russia.

Facebook è simile a VK, le differenze fra i due social non sono molte e questa è un’ulteriore conferma che ci fa capire che NON siamo davanti ad un portale per incontri sessuali. VK quindi non può esserci utile per trovare un po’ di ragazze con cui passare momenti indimenticabili. Magari troviamo qualche russa disposta a venire in Italia per sposarci e prendersi tutti i nostri averi ma una che ci venga solo per fare sess è altamente improbabile che riusciamo a trovarla.

Ma non ti preoccupare, questo non vuol dire che non esistono altri portali fatti apposta. Infatti, tantissimi uomini come te sono alla ricerca di sesso gratuito e facile online. Anche io mi trovo spesso a dover fronteggiare questo bisogno, motivo per cui mi sono iscritto a parecchi siti che mi permettono di entrare in contatto con molte donne che voglio incontrare uomini per fare sesso. Su questi portali, se hai voglia di incontrare ragazze russe e per questo motivo ti volevi iscrivere su VK, puoi impostare le preferenze per la donna che stai cercando ed inserire la sua nazionalità, in questo modo il portale ti aiuterà a trovare quello che stai cercando. Qui in basso inserisco un link per provare questi siti di incontri occasionali che tra l'altro sono gratuiti! Quindi che cosa aspetti? Vuoi continuare a chattare su Vkontakte con qualche ragazze russa sperando di concluderci qualcosa oppure vuoi usare i siti di incontri occasionali per scopartela davvero?!

VKontakte: cos'è e come funziona. Recensione, siti simili e alternative per incontri!
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *