Meetme funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

meetme recensione opinioni alternativeEd eccomi di nuovo qui per recensire un altro sito interessante: che questa volta risponde al nome di MeetMe.com!

Prima di cominciare preciso subito che sebbene il nome ci lasci pensare più che altro ad un sito di incontri (dato che “meet me” in inglese significa appunto: incontrami) in realtà questo sito è piuttosto complesso ed articolato e si colloca più facilmente nella categoria dei social network dato che ha caratteristiche che lo accomunano ad altri storici social network (più che ai siti di incontri).

Appena approdati sulla Homepage si nota subito una grafica molto ben curata ed è possibile registrarsi al sito (gratuitamente) in pochissimi click specificando un indirizzo email e una password oppure utilizzando Facebook connect. Già dalla prima pagina si parla di “fare conoscenze e trovare nuovi amici” e quindi non è specificata in alcun posto la finalità “romantica” o “sessuale” del sito. Pertanto ribadisco nuovamente che Meet me è un “sito per incontri generici” che possono essere di vario tipo anche se molti utenti ovviamente cercano soltanto “quello”.

Una delle cose che mi ha infastidito subito è stato riscontrare lo stesso problema riscontrato su Mamba, ovvero il fatto che se ci si registra usando Facebook il sito prende in automatico alcune nostre foto (sembrano prese a caso) da Facebook e le inserisce istantaneamente come foto profilo senza chiederci il consenso. Nel mio caso aveva preso foto vecchie che non avrei certamente voluto pubblicare e che ho dovuto prontamente rimuovere.

Il sito mi ricorda per certi versi Badoo e Zoosk ma anche un po' Topface sebbene alla fine sia per certi versi un mix di tanti stili ed idee differenti.

Ma quindi Meetme funziona o è una truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Molto spesso quando cerchiamo in rete il nome di un sito di incontri o di un social network troviamo varie opinioni negative che definiscono quel sito o quel servizio “una truffa”. Nel caso di Meet me alcuni sostengono che sia una truffa perchè si trovano escort oppure ragazze che vogliono farti spogliare in cam per poi ricattarti con quelle immagini di te nudo. Inutile dire che questi problemi riguardano migliaia di siti e non sono assolutamente da attribuirsi ai gestori di uno specifico sito.

Leggi
Plenty Of Fish funziona o è una truffa. Leggi la Recensione Completa. Scopri Siti Simili e Alternative gratuite!

Dopo la registrazione si capisce piuttosto bene che il sito è abbastanza complesso e propone numerose funzione apparendo molto più come un social appunto, piuttosto che come un sito di incontri.

Cito alcune delle funzioni base:

  • la possibilità di fare ricerche con vari filtri (tra cui quello di prossimità che usa la geolocalizzazione) ed inviare messaggi agli altri utenti come in un qualsiasi altro sito di incontri o social
  • una sorta di bacheca pubblica tipo Facebook dove possiamo pubblicare i nostri pensieri e vederli commentati da altri utenti (non devono esere nostri “amici” per farlo)
  • la possibilità di fare domande pubbliche agli altri utenti (un pò come avviene sullo storico sito di Ask)
  • la funzione di live streaming che permette di trasmettere video in diretta (come avviene su Periscope)

Il servizio di Meetme pur presentando tutte queste funzioni appare in buona parte gratuito. E' comunque possibile acquistare dei crediti per ottenere diversi benefit ma siccome il sito è in versione beta, per farlo dovremo necessariamente scaricare l'app di Meet me (disponibile sia per iOS che per dispositivi android) ed usare quella.

Sul sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che possono essere rimossi acquistando MeetMe+ che oltre a rimuovere tutta la pubblicità ci offre anche diversi bonus come dei crediti gratuiti ogni mese, la possibilità di usare dei filtri di ricerca avanzati, la navigazione segreta etc.

Il costo di MeetMe+ è piuttosto basso dato che parliamo di meno di 6 euro al mese tuttavia il sito non differenzia bene le funzioni dei crediti da quanto viene offerto sottoscrivendo MeetMe+ e di conseguenza questo può generare abbastanza confusione tra gli utenti che si sono registrati da poco.

Da quello che sono riuscito a capire acquistando crediti questi possono essere usati per inviare regali virtuali agli altri utenti ed ottenere maggiore visibilità. Tuttavia non è realmente disponibile in gioco delle coppie (simile a quello che troviamo su Lovoo, Jaumo e numerose app di casual dating) sebbene “sali al primo posto in coppie” sia menzionato tra le ragioni per acquistare i crediti.

Leggi
Chatliv: una videochat inutile. Siti simili e alternative per incontri!

Insomma il sito sebbene presenti numerose funzioni sembra sia ancora un cantiere aperto e risulta essere abbastanza confusionario.

Curioso inoltre il fatto che quando visualizziamo il profilo di un utente l'app ci dice anche se questo è iscritto a Skout (probabilmente sono “siti amici” o qualcosa del genere).

Conclusioni: Meetme si presenta più come un social network che come un sito di incontri. E' un sito che presenta numerose funzioni messe assieme ma purtroppo questa accozzaglia di funzioni può generare un po' di confusione soprattutto tra gli utenti appena iscritti. In ogni caso considerando il fatto che diverse di queste funzioni possono essere usate gratuitamente non posiamo lamentarci. Purtroppo anche in questo caso (come riscontrato su numerosi altri siti recensiti) il numero degli utenti italiani iscritti  appare piuttosto basso. Sembra infatti che Meetme abbia avuto molto più successo nei paesi anglofoni tipo Usa e Regno unito dove il suo bacino di utenza è decisamente più consistente. Per concludere dico che si tratta di un discreto social network (interessante soprattutto la possibilità di trasmettere video in live streaming sul web) ma se sono gli incontri romantici o sessuali ad interessarvi nello specifico, qui su TBWT ho recensito siti decisamente migliori e stilato anche una classifica dei migliori 3.

Meetme funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative
5 (100%) 2 votes

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *