Wabum funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

wabum recensione opinioni alternativeEbbene si, eccomi di nuovo qui a scrivere una nuovissima recensione su un altro sito interessante: Wabum.net!

Il sito di cui vi voglio parlare oggi è relativamente nuovo in quanto è nato nel maggio del 2016 in seguito ad una collaborazione tra sviluppatori inglesi ed italiani e vuole essere una sorta di social network pensato sia per fare amicizia e conoscere persone interessanti, che un vero e proprio sito di dating ovvero pensato per realizzare incontri di tipo romantico o anche incontri a luci rosse dove la privacy è importante (come Contattosegreto ed altri siti simili già recensiti).

Qui su Tbwt ho recensito numerosi siti che promettono i cosiddetti “incontri gratis” è molto spesso le mie recensioni hanno potuto constatare che di gratis, a dispetto di slogan altisonanti e di tante belle parole, c'era ben poco.

Incontrare gente online oggi è possibile in tanti modi e diciamo che Wabum è un sito nuovo che vuole emulare siti già affermati in questo campo e trarre da essi gli spunti e gli insegnamenti migliori.

Per fortuna non promette nulla di gratis e quantomeno questo è da apprezzare!

Wabum, infatti, è a pagamento e non si potrà fare praticamente nulla sul sito senza sottoscrivere un abbonamento. Ci sono diversi pacchetti disponibili per abbonarsi ma quelli più gettonati sembrano essere il pacchetto di 24 ore di prova (per 3.90euro) e quello illimitato per sempre che costa 49 euro. Per completezza aggiungo che l'abbonamento mensile costa 18.90 euro ed il semestrale 39euro!

I costi, come è facile osservare, non appaiono certamente alti… ma il punto rimane sempre è soltanto uno: ne vale la pena? 

Cerchiamo quindi di capire bene come funziona Wabum e se ci sono siti simili o alternative valide che si potrebbero usare al suo posto. Del resto lo scopo di una recensione su un sito di incontri dovrebbe essere proprio questo!

Wabum permette una registrazione praticamente immediata connettendosi con Facebook o Google Plus oppure semplicemente inserendo pochi dati manualmente (come il proprio indirizzo email, un nickname e la propria data di nascita).

Subito dopo la registrazione ci ritroviamo subito sulla pagina principale del sito attraverso cui possiamo in pratica controllare tutto. Io ho eseguito questa mia recensione connettendomi al sito dal mio notebook, tuttavia è possibile anche scaricare l'app disponibile per dispositivi iOS o Android e connettersi dal proprio cellulare o tablet.

Leggi
Badoo come funziona? Recensione, opinioni e alternative! Guida 2018-2019 AGGIORNATISSIMA!

Già dopo un rapido colpo d'occhio mi sono subito reso conto che Wabom mi ricordava a tutti gli effetti un mix tra Badoo e Twoo. La grafica mi è sembrata ben studiata e moderna ma alla fine scandagliando tra le varie funziono ed opzioni presenti sul sito non ho trovato nulla di davvero particolare che potesse in qualche modo porre questo sito tra i nuovi social network emergenti e degni di nota.

Come avviene su un qualsiasi sito di incontri anche qui è possibile cercare altri utenti utilizzando filtri specifici ma in questo caso le opzioni per filtrare i profili sono davvero minime. Possiamo solo specificare se cerchiamo donne o uomini (questo in fase di registrazione), di che età ed a che distanza massima dovrebbero trovarsi rispetto a noi. La distanza minima che è possibile specificare è di 150km, il che significa che il sistema ci farà trovare tutti gli utenti che sono a meno di 150km di distanza da noi.

Inutile dire che questa cosa è quantomeno insolita e personalmente la trovo anche ridicola. 150km sono una distanza eccessiva ed a mio avviso i creatori del sito si sono trovati costretti ad imporre questa specifica restrizione perchè gli utenti utenti registrati al sito sono decisamente pochi e se i filtri avessero permesso di restringere maggiormente il campo di prossimità allora questa cosa sarebbe apparsa evidente a tutti i nuovi iscritti (che ovviamente in quel caso non sarebbero andati a sottoscrivere un abbonamento).

Cosa è la Wabum chat invece?

La wabum chat non è altro che una chat testuale semplice che supporta emoticon (stile Echat o centinaia di altre chat testuali simili, che si usano per incontrare gente nuova o semplicemente rilassarsi). Non ha nulla di davvero originale. Semplicemente è un sistema di messaggistica testuale attraverso cui gli utenti del sito possono scambiarsi contatti.

Ma quindi Wabum funziona o è una truffa? Perchè in rete si trovano numerose opinioni negative su questo sito?

Purtroppo al giorno d'oggi trovare buoni siti di incontri non è per nulla facile. Anche i siti di incontri ed i social network che funzionano spesso ottengono recensioni negative. Basta guardare quante persone non sanno come eliminare un account Badoo e si lamentano in rete oppure chiedono come cancellarsi da Lovoo etc etc.

Leggi
Chatous: videochat casuale. Funziona? Recensione, Opinioni, Siti Simili e Alternative!

Spesso queste domande provengono da persone che non hanno molta affinità con la tecnologia o magari non hanno letto il regolamento ed i termini contrattuali in fase di iscrizione.

In tanti scrivono che Wabum è una truffa perchè dopo aver sottoscritto un abbonamento di prova di 24 ore si sono visti accreditati il costo dell'abbonamento mensile senza il loro specifico consenso. Peccato però che se avessero letto meglio il contratto che stavano sottoscrivendo in fase di pagamento, esso parla esplicitamente di rinnovo automatico dell'abbonamento qualora esso non venga esplicitamente disdetto!

Altro discorso riguarda invece, la mancanza di supporto che, leggendo quello che in molti scrivono… i gestori del sito danno ai loro utenti non paganti.

Conclusioni: Wabum è un social network che mi ricorda in diversi aspetti Badoo e Twoo. E' relativamente nuovo in quanto nato nel 2016 ma di nuovo non ha portato praticamente nulla. Il sito è totalmente a pagamento e senza pagare non si può fare nulla. I costi sono in linea con numerosi altri siti simili e non rappresenterebbero quindi un problema se il sito permettesse davvero di fare conoscenze interessanti. Ma il limite più evidente di Wabum pare proprio essere il bassissimo numero di utenti iscritti che purtroppo lo rende a mio avviso “inutilizzabile”. Per questa ragione NON posso certamente consigliarlo!

Wabum funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

5 commenti su “Wabum funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

  1. Mi chiamo Antonio oggi. Alle 13..mi son trovato circa 8 € dalla carta di credito 8 .€ senza autorizzazione chiedo il rimborso

    • antonio contatta la banca che ha emesso la tua carta di credito e credi lo storno. questo sito non ha alcuna connessione con wabum.

  2. Buongiorno! Ho fatto la disdetta a wabum, ma continuano a prelevarmi 18,90 al mese. Per me è una truffa vera e propria. Penso che andrò avanti per via legali.

  3. Guardate che ci sono anche truffe , ho conosciuto una donna con due profili di wabum con delle foto false , indennità falsa che viene dalla Costa d’Avorio , in un profilo si fa chiamare Carina con una foto di una porno star americana di nome Alison Angel , una bella bionda con il vestito rosso, e nell’altro profilo si chiama Josephine , sempre bionda ma sempre falso , voglio solo avvisare che è una truffatrice che cerca soldi e basta , io ci sono cascato , bisognerebbe poter fermare questi profili falsi , uomini fate attenzione a questa donna

  4. Io credo che di cio che gli interlocutori scrivono nel forum alla direzione non importi nulla : anche perché non son numerosi..più o meno saranno una 10 di persone e sempre le stessee cio che scrivono più o meno entra nel range dell”opinione delle persone comuni .. non c”è incisività particolare ne nel numero di persone (scarso ) nel nel contenuto dei post (nella normalità delle opinioni della media dei forum ). Si consacri a mee io la ispirerò . Saluti dal profondo degli inferi Lucifer

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *