Come cercare e sintonizzare il canale 20 (in Tv e in Streaming)

canale 20 mediaset sintonizzazioneHai sentito anche tu parlare del nuovo canale distribuito gratuitamente sul digitale terrestre da Mediaset? Canale 20 (disponibile anche in HD al canale 520) offre unʼampia programmazione, con le migliori serie TV e numerosi film in esclusiva, che vengono trasmessi subito dopo essere usciti sulle PayTV). Il suo palinsesto prevede anche eventi sportivi nazionali e internazionali. Adesso magari lo stai cercando sulla tua televisione ma non riesci a trovarlo. Non preoccuparti, può capitare. Essendo un nuovo canale, infatti, è necessario sintonizzarlo per renderlo visibile nella lista dei programmi del tuo apparecchio televisivo.

Sono qui per aiutarti. Accendi la TV e segui le mie istruzioni. Ti spiegherò nel dettaglio come cercare e sintonizzare Canale 20 sulla tua televisione. Vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Ti avverto che i comandi che ti mostrerò sono solo indicativi, in quanto il menu di sintonizzazione dei canali varia da modello a modello. I passaggi sono però più o meno gli stessi: anche se non trovi una corrispondenza esatta fra le voci che descrivo, segui la procedura specifica per il tuo televisore. In caso di problemi puoi leggere il libretto di istruzioni fornito nella confezione al momento dell'acquisto oppure cercare online il manuale, immettendo nel motore di ricerca marca e modello del tuo televisore seguito da manuale utente o istruzioni (es. Samsung S27F350 manuale utente). Non credo però incontrerai difficoltà, i menu sono sempre abbastanza intuitivi e i comandi che devi seguire non sono molti. Iniziamo subito.

Sintonizzazione automatica di Canale 20

sintonizzazione automatica canale 20La procedura più semplice è quella della sintonizzazione automatica dei canali. In questo modo verrà effettuata una ricerca e una risintonizzazione di tutti i canali visibili, includendo ovviamente anche il nuovo Canale 20. I vantaggi di questo sistema sono sicuramente la semplicità e la velocità nel realizzarlo. Lʼinconveniente è che al termine potresti trovare variazioni nella tua lista dei programmi con modificazioni nel numero assegnato a ogni canale e quindi alla loro posizione nella lista. Niente di irrimediabile, in quanto basterà intervenire manualmente per riassegnare la giusta numerazione dove necessario.

Per eseguire la procedura devi accedere al menu del tuo televisore tramite l'apposito pulsante sul telecomando, scorrendo con i tasti direzionali fino a raggiungere la voce relativa alla sintonizzazione canali. Una volta aperta la scheda di programmazione, scegliere scansione automatica (o ricerca automatica) e indicare come fonte l'antenna. Confermare l'operazione e attendere il suo completamento.

A questo punto, scorrendo la lista dei canali installati, dovresti visualizzare anche il desiderato Canale 20.

Se ancora non riesci a vederlo, oppure se preferisci non modificare tutti gli altri canali, esiste un metodo che ti permette di sintonizzare solo quello specifico che cerchi.  Vediamo come fare.

Come cercare Canale 20 con la sintonizzazione manuale

ricerca manuale canale 20La sintonizzazione manuale è quel processo con cui puoi scegliere la frequenza esatta da ricercare così da salvare nella posizione che desideri il canale a questa associato, nel nostro caso Canale 20.

Con questo sistema tutte le impostazioni e le posizioni che hai assegnato agli altri canali rimarranno immutate e non troverai altre modifiche al termine del processo.

La sintonizzazione manuale è utile anche per risolvere eventuali problemi di ricezione quando, magari in seguito a una risintonizzazione o a un disservizio, non riesci più a trovare un determinato canale o noti delle perdite di qualità nella visione dello stesso.

Canale 20 viene trasmesso all'interno di un pacchetto di canali, il multiplex Mediaset 2, che comprende anche Mediaset Extra, Top Crime e QVC. Prova a guardare se trovi sul tuo televisore questi canali. Se riesci a vederli significa che puoi sicuramente vedere anche Canale 20.

Se ancora non riesci a trovarlo, o se non vedi nemmeno gli altri del multiplex Mediaset 2, non disperare. Prova con la sintonizzazione manuale: la frequenza assegnata ai canali non è la stessa in tutta Italia, ma varia da città a città in base alla posizione dei ricevitori. Immettendo la frequenza giusta manualmente dovresti riuscire a forzare l'installazione e quindi a sintonizzare Canale 20. Questo è valido ovviamente se la zona in cui abiti è coperta dal segnale per quel determinato pacchetto di canali.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Bene, è il momento di agire! Innanzitutto devi cercare la frequenza di Canale 20 nella tua zona e verificarne la disponibilità. Ci viene in soccorso un sito esterno, dtti.it che mostra un elenco delle frequenze di tutti i canali suddivisi per città. Collegati al sito che ti ho indicato cliccando sul link che ho messo poco più sopra, quindi entra dal menu, nella sezione Frequenze. Scegli la tua regione e, nella scheda successiva, la tua città. Ti si aprirà un elenco di canali con le rispettive frequenze: a questo punto cerca la voce Mediaset 2 e segnati tutti i dati che trovi riportati.

Fatto questo, entra nel menu del tuo televisore, cerca la sezione dedicata alla programmazione dei canali e seleziona la sintonizzazione manuale. Non tutti i dispositivi hanno lo stesso ordine, alcuni fanno scegliere subito fra ricerca automatica o manuale, per altri è necessario entrare prima nella procedura. In ogni caso segui le indicazioni del tuo televisore e una volta raggiunta la scheda di sintonizzazione manuale, inserisci i dati relativi a Canale 20 (Mediaset 2). Avvia la ricerca e attendi. Una volta conclusasi, dovresti essere in grado di vederlo.

Nel malaugurato caso tu non riuscissi, il problema potrebbe essere dovuto a una difficoltà del tuo sistema di antenna di ricevere quella particolare frequenza. In questo caso ti consiglio di far intervenire un tecnico esperto che saprà valutare il tuo specifico caso ed eventualmente proverà a spostare manualmente l'antenna o posizionerà un filtro miscelatore che consenta l'ingresso della frequenza specifica.

Nel frattempo però, potresti guardare Canale 20 in streaming. Sì, hai capito bene. Canale 20 è disponibile in streaming da qualsiasi dispositivo che possa connettersi a Internet. Come raggiungerlo? Continua a leggere.

Come vedere Canale 20 in streaming

canale 20 streamingPuoi collegarti a Canale 20 dal tuo dispositivo preferito, che sia PC, smartphone o tablet e avere sempre a disposizione la programmazione completa di Canale 20.

Apri il sito di Mediaset Play interamente dedicato a Canale 20. Nella home avrai la lista dei programmi del giorno e delle ultime novità. Nella scheda Dirette verrai immediatamente collegato con il player incorporato che ti consentirà di seguire in diretta Canale 20.  Cosa vuoi di più?

Se ti sei appassionato alla visione di Canale 20 in streaming, puoi scegliere di registrarti, in modo del tutto gratuito, al sito di Mediaset Play, tramite la scheda Area personale. La registrazione è molto semplice e può essere effettuata anche attraverso l'account Facebook o Google.

In questo modo avrai, gratis, accesso illimitato ai programmi e la possibilità di scegliere quelli che preferisci. La pubblicità e gli annunci saranno inoltre molto più limitati, migliorando notevolmente la tua esperienza sulle reti Mediaset in streaming.

Sono sicuro che adesso sarai già impegnato a goderti i tuoi programmi preferiti su Canale 20. Mi fa piacere se sono riuscito ad aiutarti!

Come cercare e sintonizzare il canale 20 (in Tv e in Streaming)
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *