Come investire in bitcoin in 5 semplici passi! Guida completa in Italiano.

come investire in bitcoin guidaNel mio precedente post ti ho spiegato in maniera molto approfondita e dettagliata il perchè conviene investire in Bitcoin ovvero quali sono le cose che devi assolutamente sapere e che nessuno ti dice riguardo potenziali profitti ed eventuali rischi che ci sono dietro un investimento in Bitcoin. Adesso invece ti spiegherò esattamente come fare se hai deciso di investire nella criptovaluta più famosa al mondo e sei pronto all'azione.

Purtroppo di articoli in italiano che trattano in maniera approfondita ed esaustiva questo tema non sono riuscito a trovarne nessuno quindi scriverò una piccola guida per aiutarti ed investire in bitcoin anche sei proprio negato con i pc e non avresti mai pensato di cimentarti in un impresa simile. In realtà voglio tranquillizzarti dicendo che non è così difficile come sembra e che conosco almeno un paio di persone assolutamente negate, che a malapena sapevano scrivere su una tastiera e che tuttavia ci sono riuscite.

Quindi cominciamo.

Cosa serve esattamente per investire in bitcoin ovvero come puoi fare per investire in Bitcoin se non ne capisci letteralmente una mazza e non sai proprio da dove cominciare?

Ecco quali sono i 5 passi da seguire per fare il tuo primo investimento in bitcoin.

Queste sono le cose che devi assolutamente fare:

  1. Creare un portafoglio Bitcoin (a cui solo tu puoi accedere)!
  2. Comprare Bitcoin
  3. Conservare Bitcoin nel tuo portafoglio Bitcoin
  4. Aspettare che il prezzo di Bitcoin salga senza pensare di diventare milionario entro 2 mesi!
  5. Vendere Bitcoin per incassare euro o dollari ritirandoli sul tuo conto bancario o facendoteli pagare in contati (usando siti dedicati)

1- Partiamo dal punto uno ovvero come ottenere un portafoglio Bitcoin che sia sicuro ed a cui solo tu puoi accedere. Cliccando sul link qui di seguito troverai la mia guida su come creare un portafoglio Bitcoin che sia davvero sicuro ed a prova di hacker. Ti consiglio di leggere attentamente la guida e di seguire le istruzioni in essa contenuta per creare il tuo primo portafoglio Bitcoin.

2- Per comprare Bitcoin puoi utilizzare numerosi siti dedicati che vendono Bitcoin. Di siti ce ne sono diversi ma quelli storici ritenuti sicuri e con costi di commissioni vantaggiosi (anche dette “fees”) non sono molti. Clicca sul link qui di seguito per accedere alla mia guida per comprare Bitcoin. Seguendo le istruzioni contenute in questa guida potrai comprare Bitcoin in maniera davvero rapida ed efficiente spendendo il meno possibile e ti verrà anche spiegato come spedire Bitcoin direttamente al tuo portafoglio Bitcoin dopo aver effettuato l'acquisto.

Leggi
Come comprare Bitcoin e dove: una guida semplice e accessibile a tutti!

3- Per conservare Bitcoin nel tuo portafoglio Bitcoin devi ovviamente già aver creato un portafoglio Bitcoin e già aver comprato Bitcoin. I passi da seguire per spedire al tuo portafoglio personale, i bitcoin che hai comprato sono solitamente molto semplici da seguire e dipendono comunque dal sito che hai utilizzato per acquistare Bitcoin. Per tale ragione ho aggiungo queste informazioni direttamente nella guida per comprare Bitcoin che trovi al punto 2.

4- Aspettare che il prezzo del Bitcoin salga senza aspettarti di diventare milionario in un mese o due è fondamentale! Questo è un punto che può apparire semplice da comprendere ma in realtà non lo è affatto ed ha portato molto persone a perdere un sacco di soldi (vendendo Bitcoin in perdita) per pura è semplice ignoranza, quindi mi ci voglio soffermare ulteriormente. Se decidi di investire in Bitcoin devi mettere in conto che stai investendo in un mercato in fortissima espansione ma ancora nuovo e non regolamentato. Questo significa sostanzialmente due cose: la prima è che ci possono essere drastiche oscillazioni del valore di Bitcoin (che potrebbe addirittura dimezzarsi o arrivare ad un terzo rispetto al tuo prezzo di acquisto)… e la seconda è che comunque puoi stare certo che le cripto sono direzionate verso la diffusione di massa e quando riguarderai il tuo portafoglio Bitcoin tra un paio di anni sorriderai senza ombra di dubbio. Quindi anche se il valore di Bitcoin nel breve periodo dovesse scende, non vendere!

Sii consapevole che il tipo di investimento che stai facendo è estremamente sicuro e profittevole ma non devi lasciarti scuotere dalle oscillazioni della quotazione del Bitcoin. Cerca di avere pazienza e non toccare i tuoi Bitcoin per almeno un anno o due! Tra 5 anni un singolo Bitcoin potrebbe valere addirittura un milione di euro e nell'articolo in cui ti spiego perchè conviene investire in Bitcoin ti ho anche spiegato che a sostenerlo non sono io ma personaggi del calibro di Bill Gates! Quindi qualsiasi cosa accada dopo che i Bitcoin saranno nel tuo wallet tu dimenticatene per almeno un paio di anni e non aspettarti di diventare milionario in pochi mesi. Se il valore di Bitcoin dovesse scendere troppo comprane altro… ma assolutamente non vendere quello che già hai! Ci sono migliaia di persone che si sono rovinate solo perchè non hanno avuto la pazienza di aspettare. Se avessero aspettato appena annetto avrebbero ottenuto 10 volte l'investimento che avevano fatto invece di vendere in perdita del 60%! Se ti lasci coinvolgere emotivamente perderai soldi quindi se decidi di investire in Bitcoin tutto ciò che devi fare è comprarlo, conservare i tuoi Bitcoin nel tuo wallet Bitcoin e lasciarli lì per almeno un anno o due senza toccarli assolutamente! Questo è fondamentale.

Leggi
Perchè conviene investire in Bitcoin? Quello che nessuno ti dirà mai... (Informazioni Riservate)!

5- vendere i tuoi Bitcoin per convertirli (tutti o in parte) in euro o dollari è quello che dovrai fare dopo aver aspettato almeno un anno o due. Ovvero quanto Bitcoin varrà almeno 10 o 20 volte rispetto al tuo prezzo di acquisto. Vendere prima di quel momento ti farà solo perdere soldi e potenziali profitti quindi fidati di chi questo mondo lo conosce bene e NON VENDERE se non hai aspettato il tempo necessario. E' solo una questione di tempo! Bitcoin, per via della tecnologia rivoluzionaria su cui si poggia e considerando le implicazioni che tale tecnologia comporterà per l'essere umano… è attualmente uno degli investimenti più sicuri al mondo. Secondo molti è in assoluto l'investimento più sicuro al mondo e non appena il mercato delle criptovalute sarà regolamentato (cosa su cui molti governi stanno già lavorando) entreranno nel mercato delle cripto i cosiddetti “fondi istituzionali” e allora il prezzo del Bitcoin esploderà raggiungendo vette inimmaginabili!

Per concludere: questa breve guida ti spiega come investire in Bitcoin in 5 semplici passi. L'ho scritta con l'intento preciso di semplificare il più possibile il processo per tutte quelle persone che non hanno esperienza con i computer e che magari fino ad ieri non sapevano nemmeno cosa fosse un Bitcoin. Ti consiglio di leggerti questa guida più volte, se necessario, fino ad essere sicuro di averne realmente assorbito il contenuto. Non troverai in rete una guida in italiano più semplice ed esaustiva di questa pertanto se hai dei dubbi metti questa pagina tra i preferiti e torna a leggerla successivamente.

Come investire in bitcoin in 5 semplici passi! Guida completa in Italiano.
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *