Wamba funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

wamba opinioni recensioni alternativeAnche oggi sono pronto a scrivere una nuova ed avvincente recensione (si fa per dire), quindi state pronti perchè vi parlerò di Wamba.

Non voglio nascondervi il mio disappunto nel dover fare questa recensione eppure mi tocca e quindi procedo a compiere il mio dovere. Il motivo per cui non sono certamente felice di fare questa recensione è presto detto: Wamba è l'ennesimo sito clone. Infatti è il clone (esattamente identico) dell'appena recensito Mamba!

Mi ricorda per certi versi Blendr (che è un app clone di Badoo) e che come per tutti i cloni che si rispettano a parte il logo è assolutamente identico al sito originale o al servizio che va a clonare.

Trattandosi di un sito clone non mi soffermerò troppo nei dettagli dato che per quello vi basterebbe leggere la recensione di Mamba ma andrò piuttosto ad analizzare le differenze, finanche minime, qualora ce ne siano.

Wamba è un sito di incontri occasionali che quindi si contrappone chiaramente al modello di proposto da siti come Meetme o Lovepedia ed anche a siti come Waplog chat e Skout ma si avvicina piuttosto ad app come Lovoo che viene notoriamente usata per gli incontri piccanti e trasgressivi. Questo perchè su Mamba si parla esplicitamente di incontri di un certo tipo (e non sono ne incontri romantici e ne amicizie), poi è ovvio che le eccezioni esistono e tutto può succedere ma sono eventualità piuttosto rare.

Ma quindi Wamba funziona o è una truffa? E' davvero un clone di Mamba? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Il sito è un clone perfettamente identico di Mamba! E' tutto esattamente uguale a parte il nome del dominio ed il logo del sito.

Come è ho già detto nella mia recensione su Mamba, si tratta di un sito particolare dato che le donne iscritte sono quasi tutte dell'est europa e sembrano più interessata ai soldi degli utenti “stranieri” iscritti che ad altro.

Con questo ovviamente non voglio dire che sia sempre così ma praticamente tutte le opinioni negative che si trovano in rete e che definiscono Wamba come una truffa in sostanza provengono da utenti che sono stati truffati ed hanno inviato soldi a ragazze conosciute sul sito di cui si erano perdutamente innamorati.

Wamba ha un interfaccia semplice ed una grafica accettabile ed anche se gli utenti iscritti sono davvero pochi non mi sento di criticarlo eccessivamente dato che comunque si tratta di un sito gratuito.

Molti usano Wamba attraverso l'app che è disponibile sia per cellulari android che iphone e sembra abbastanza leggera (non rallenta il cellulare) e ben fatta.

Conclusioni: Wamba è un sito clone di Mamba. Esattamente identico in tutto a parte nome del dominio e logo. Si tratta di un sito di incontri occasionali (anche se molti preferiscono usarlo tramite l'app) con molti limiti ma anche alcuni meriti. Il merito principale stà a mio avviso nel fatto che è un sito davvero gratuito e questo oggigiorno è davvero da elogiare. Tuttavia il numero degli utenti iscritti sembra essere troppo basso e quasi tutte le donne registrate al sito provengono dall'est europa e sembrano più interessate a trovare “buoni partiti” che altro. In rete si trovano numerose opinioni negative che parlano di truffa ma quasi sempre si tratta di utenti che si sono fatti raggirare da donne (o presunte tali) molto astute a cui hanno inviato denaro (quindi non ritengo la responsabilità sia del sito). Per il resto concludo questa breve recensione dicendo che Wamba rientra nella categoria dei siti di incontri occasionali ma visto che quasi tutte le donne iscritte sono russe o ucraine e poche tra queste vivono in Italia, mi sembra che per questioni logistiche sia parecchio difficile organizzare questo genere di incontri!

Wamba funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative
5 (100%) 1 vote

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *