Mamba funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative

mamba recensione opinioni alternativeIl sito che sto per recensire oggi si chiama Mamba.ru e sebbene non sia ancora tanto popolare qui in Italia viene comunque utilizzato da un sufficiente numero di connazionali per meritarsi la mia attenzione.

Come potrete facilmente osservare dall'estensione del dominio (.ru) questo sito è nato per essere rivolto principalmente ai cittadini russi (quindi un sito pensato per il russian dating) e solo in seguito ha esteso il suo raggio di azione in tutto il mondo.

Per tale ragione Mamba mi ricorda il già recensito Fdating (ovvero un sito di produzione ucraina che ha poi col tempo ottenuto la popolarità in diverse nazioni del mondo).

Devo dire che Mamba è diventato popolare principalmente per via della sua app piuttosto ben fatta (disponibile su dispositivi Android ed anche iOS) ma ha anche un sito web che è il principale oggetto della mia recensione.

La grafica della homepage è abbastanza bella da vedere ed il layout sufficientemente intuitivo. Con pochi click sono riuscito a registrarmi usando l'opzione “Facebook connect” ovvero collegando il mio account Facebook all'account Mamba che stavo creando.

Ed ecco subito una delle prime cose che non mi è piaciuta per niente: in pratica il sito ha preso alcune delle mie foto facebook è le ha aggiunte automaticamente al mio profilo Mamba senza chiedermi in alcun modo il consenso. Solitamente i siti di incontri chiedono l'autorizzazione per accedere alle nostre foto su Facebook ma sta poi all'utente scegliere individualmente e decidere quali foto aggiungere al profilo che si sta per creare. In questo caso io ho si dato il permesso a Mamba di accedere alle mia foto su FB ma poi la loro pubblicazione è avvenuta in maniera del tutto automatica ed ho trovato tutto questo  alquanto fastidioso e scorretto. Quando ho provato a rimuovere la foto pubblicata in automatico mi sono accorto che (probabilmente a causa di qualche bug o incompatibilità con Firefox) non trovavo da nessuna parte l'opzione per farlo.

Quindi mi sono dovuto scaricare l'app sul cellulare e sostituire le foto usando quella! Molto male devo dire.

Prima di continuare in questa mia recensione però, voglio precisare che Mamba si pone chiaramente come un sito di casual dating (ovvero incontri occasionali) e non lascia adito a fraintendimenti. Sostanzialmente è una specie di Topface o Badoo, solo più spinto e diretto dato che prevede anche una sezione in cui è possibile specificare le proprie preferenze sessuali ed è anche possibile indicare se si ha una casa di proprietà oppure se si è in affitto (questo potrebbe chiaramente attrarre le cosiddette “gold diggers” o ragazze in cerca del pollo da spennare). Pertanto se state cercando la vostra anima gemella ci sono siti sicuramente migliori da usare.

Leggi
Russiancupid: recensione e alternative gratis per incontrare ragazze russe!

Ma quindi Mamba funziona o è una truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?!

Mamba è un sito di incontri occasionali come tanti. Non ha nulla di particolare che lo renda davvero degno di nota, tuttavia in rete si trovano numerose opinioni negative che lo definiscono “truffa”. Ebbene dopo aver recensito questo sito posso dire che NON si tratta di una truffa!

Molti degli utenti che parlano di truffa hanno subito il classico raggiro della finta ragazza in webcam che riprende l'utente mentre se lo “smanetta” e poi minaccia di condividere il video in rete se questi non paga un riscatto.

Purtroppo questo tipo di raggiro accade un po' ovunque oramai e se un utente ci casca, denudandosi in cam con una totale sconosciuta, a mio avviso se l'è proprio andata a cercare.

Ad ogni modo, sebbene il sito NON sia un truffa non posso certamente dire che funzioni. Questo perchè purtroppo dopo decine di messaggi inviati ho ricevuto una sola risposta.

Senza considerare il fatto che il sito non è davvero gratuito e questo significa che se non sottoscriveremo l'abbonamento vip avremo numerose limitazioni. Per esempio non potremo inviare messaggi alle ragazze più popolari. Non potremo usare le funzioni di ricerca avanzata, o usare la funziona “invisibilità” (per vedere i profili restando anonimi) etc etc.

Il profilo vip ha un costo di 10 euro al mese o 50 euro all'anno se si vuole risparmiare e sebbene queste cifre rendano Mamba sicuramente più economico rispetto ad altre app di dating devo dire che il vero punto debole di questo sito si annida tra gli iscritti.

Leggi
Russian Personals: Recensione, Opinioni, Siti Simili e Alternative per Incontrare Ragazze Russe Gratis!

Troppo pochi sono gli utenti registrati al sito e le donne sono quasi tutte donne dell'est europa (russe o ucraine) tra i 30 ed i 45 anni. Insomma il sito non è proprio per giovanissimi e gli utenti attivi sono troppo pochi, con la quasi totale assenza di ragazze italiane.

Il sito permette anche l'acquisto di crediti che possono essere spesi per inviare regali virtuali alle ragazze che più ci piacciono, ottenere visualizzazioni extra nel “gioco degli incontri” (molto simile a quello di Tinder per intenderci) o aggiungere adesivi ai nostri messaggi etc etc.

Sul sito è anche presente una sezione annunci che è gratuita ma di fatto contiene solo annunci di uomini alla ricerca di donne.

Conclusioni: Mamba è un sito di incontri russo che è stato esportato anche da noi in Italia. Il sito è diventato popolare soprattutto per via della sua app molto semplice ed intuitiva che ha ottenuto numerosi download in tutto il mondo. Sebbene alcune funzioni siano gratuite se non si sottoscrive l'abbonamento vip sarà praticamente impossibile ottenere risultati, questo anche perchè purtroppo il sito ha un numero piuttosto basso di profili attivi e quasi tutte le iscritte sono donne tra i 30 ed i 50 provenienti dall'est europa. Per concludere posso dire che se cercata un app o un sito di incontri occasionali qui su TBWT ho recensito certamente di meglio (ed ho anche stilato una classifica dei siti di incontri migliori) ma Mamba potrebbe comunque valere un tentativo visto che le sue funzioni di base sono gratuite.

Mamba funziona o è una truffa? Recensione, opinioni e alternative
Vota questo post:

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *