Youppido funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative!

Youppido recensione truffa alternative opinioniEccomi di nuovo qui… il menu del giorno è la recensione di un altro sito di incontri piuttosto conosciuto: Youppido.com! Quindi non perdiamo tempo è andiamo subito al sodo.

Qui su TBWT ho recensito centinaia di siti di incontri, app per incontri, chat online e videochat (alcuni nomi sono quelli di Jaumo, Okcupid e Tinder chat insieme a molti altri meno conosciuti e popolari in Italia come per esempio Mamba) quindi posso dire di aver acquisito nel tempo una specie di sesto senso che mi permette di velocizzare di molto le mie recensioni riuscendo subito a capire che genere di sito ho di fronte e se il suddetto sito ha potenziale. Tuttavia non mi affido mai totalmente all'istinto e dedico sempre tempo ed attenzione a testare personalmente questi siti per verificare le loro funzioni, i loro punti di forza ed i punti deboli. Questa stessa cosa l'ho fatta con Youppido quindi ora voglio rispondere subito alle domande più frequenti che molti si pongono quando parlano di siti di incontri.

Il sito di Youppidoo si presenta con un interfaccia grafica davvero piacevole e che per certi versi mi ricorda quella di Badoo incontri! Sono sempre stato dell'idea che anche l'occhio voglia la sua parte sebbene per i siti di incontri siano sicuramente altri gli elementi a cui dare priorità.

Il sito funziona attraverso il sistema dei crediti quindi sostanzialmente si differenza dalla grande maggioranza dei siti di incontri (tipo Meetic, Incontrissimi e simili) che invece prevedono i cosiddetti abbonamenti (mensili, trimestrali, semestrali ed annuali). Spendendo crediti è possibile interagire con gli altri utenti e farsi notare, ma a quanto pare i crediti vengono spesi anche soltanto loggandosi al sito e scalati anche per ogni singola ora di navigazione. Devo dire che questa cosa è davvero insolita ed a me non è piaciuta affatto.

Attraverso i crediti quindi si può utilizzare il sito sfruttando tutte le sue funzioni social e dunque, sebbene la youppido crediti costi pagamentoregistrazione sia gratuita, a meno che non si decida di pagare si potrà fare ben poco. Va precisato che alle donne vengono concessi gratuitamente poco meno di 500 crediti erogati al momento dell'iscrizione, ma spesi quelli anche loro dovranno pagare. Inutile dire che anche questa cosa rappresenta una eccezione tra i siti di incontri dato che in genere alle donne viene concesso accesso gratuito praticamente ovunque. I costi del servizio alla fine se non si fa un uso intensivo del sito sembrano essere solo leggermente più alti rispetto a quelli che troviamo sugli altri siti di incontri (sebbene 90 euro per avere crediti mensili illimitati appaia davvero eccessivo)!

Leggi
Badoo come funziona? Recensione, opinioni e alternative! Guida 2018-2019 AGGIORNATISSIMA!

Altra cosa da dire è che il portale di Youppido non si presenta ne come un sito di incontri per incontrare l'anima gemella e nemmeno come un sito per gli incontri occasionali, quanto piuttosto come una specie di social frizzante tipo lo storico e controverso Zoosk o la community di Skout. Questo vuol dire che esso è rivolto sia a chi vuole semplicemente fare nuove amicizie, e sia ai single che cercano la loro dolce metà. Per tale ragione il sito appare più come un social network che come un classico sito di incontri!

Youppido funziona o è una truffa? Ci sono siti simili o alternative migliori?

Diciamo che dopo un attenta analisi non posso certamente definire Youppido una truffa sebbene in rete si trovino centinaia di opinioni da parte di utenti, evidentemente molto arrabbiati, che non la pensano allo stesso modo.

Sembra proprio che la prima causa delle critiche e delle opinioni negative che Youppido riceve giornalmente sia legata al rinnovo automatico dei crediti ed alla difficoltà di cancellare l'account. Per quanto riguarda il rinnovo automatico esso prevede che quando i crediti stanno per finire la nostra carta di credito venga addebitata automaticamente così da impedirci di restare a secco. Su questo punto voglio dire che ho già trattato l'argomento parlando della monetizzazione aggressiva adottata da Badoo e come in quel caso, per risolvere il problema basterebbe essere un po' più attenti e disabilitare il rinnovo automatico dal nostro pannello di controllo! Per quanto riguarda invece il problema della difficoltà a cancellare completamente l'account dal sito (che è diverso dal sospenderlo), sebbene possa essere un fastidio dover inviare un fax all'estero posso dire che questa clausola rescissoria è scritta esplicitamente nelle condizioni del contratto pertanto da un punto di vista legale Youppido è ben coperto.

Leggi
YouNow come funziona? La mia recensione, le opinioni, i siti simili e le Alternative per Incontri!

Ma veniamo invece adesso ad aspetti meno tecnici ed un pochino più sostanziali!

Il sito purtroppo qui in italia non ha una diffusione molto alta e credo che questo sia legato al fatto che per usare le sue funzioni bisogna necessariamente pagare. Osservando la pagina Facebook ufficiale di Youppido si trovano circa 30000 likes che per un sito del genere sono chiaramente pochini.

La mia esperienza diretta sul sito mi ha inoltre portato a scoprire numerosi profili falsi di ragazze o presunte tali che mi invitavano a guardare i loro spettacoli in cam su siti terzi (ovviamente a pagamento) ma questo è un problema che ho riscontrato su numerosi altri siti sebbene potrebbe essere facilmente arginato dagli amministratori con un opera di controllo più estesa e profonda.

Il sito offre anche un app per chattare, disponibile sia per sistemi android che per iOS ma leggendo le recensioni in rete sembra che gli utenti non ne siano entusiasti e molti si lamentino di problemi di compatibilità etc.

Conclusioni: Youppido è una via di mezzo tra un social per fare amicizia ed un sito di incontri. Il sito sfrutta il sistema dei crediti invece che il classico abbonamento ed è totalmente a pagamento sia per gli uomini che per le donne (sebbene queste ultime ricevano dei crediti omaggio al momento dell'iscrizione). L'interfaccia grafica è bella e piacevole ma il numero di utenti registrati al sito non sembra sufficientemente per giustificare i costi che tra l'altro sono leggermente sopra la media. Anche il problema dei falsi profili sembra non essere adeguatamente affrontato e la questione del “rinnovo automatico” abilitato di default ha creato non pochi dissapori tra gli utenti!

Youppido funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative!
Vota questo post:

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e meravigliati!

3 commenti su “Youppido funziona o è una truffa? Recensione, opinioni, siti simili e alternative!

  1. Tutte le ragazze che incontri su youppido ti richiedono di iscriverti su altri siti per vedersi in cam a pagamento poi spariscono..sarà gente dello staff che ci guadagna..

  2. HO APPENA SCOPERTO CHE MI VENGONO ADDEBITATI 23€ OGNI 2/3 SETTIMANE E NON SO DA QUANTO TEMPO!!!
    MA COS’E’ STA COSA?
    E’ UNA TRUFFA!!!
    PER AVERE PROVATO A SCARICARE 1 VOLTA L’APPLICAZIONE?
    NEMMENO LA USO E NEMMENO LA HO PIU’ SUL TELEFONO DA CHISSA’ QUANTO!!!
    MA CONTINUANO A SCALARMI SOLDI!!!
    A CHI CI SI PUO’ RIVOLGERE??
    E’ ASSURDO!!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *