Come far sentire la tua mancanza alla tua ex – Tecnica per riconquistarla

come far sentire la tua mancanza alla tua exNon importa chi dei due ha deciso di interrompere la relazione, ormai siete lontani ma lei continua a tornarti in mente. Se vuoi avere una speranza di riallacciare i rapporti, devi fare in modo che lei si accorga di quanto gli manchi e di come è doloroso vivere senza di te. Ovvio che se lei ha già iniziato una nuova vita ed è felice così, sarà difficilissimo smuovere la sua nostalgia. Nel caso invece che anche lei rimpianga qualcosa del vostro passato comune, potresti spingerla a riconsiderare una possibile ripartenza insieme. Per arrivare a questo ci sono una serie di comportamenti che devi seguire, senza farti prendere dallo sconforto e dalla paura di perderla.

Vuoi davvero sapere come far sentire la tua mancanza alla tua ex? Intanto togliti dalla testa i luoghi comuni secondo cui è l'uomo che deve corteggiare la donna e chiamarla per dimostrarle interesse. Anche le ragazze sanno benissimo come cercare un uomo se sono interessate. Dovrai essere un poco “crudele” se vorrai che si renda conto di aver perso una persona speciale. Per altri suggerimenti non perdere la mia guida come riconquistare una ex ragazza. Adesso però iniziamo subito con le spiegazioni pratiche.

Come farle sentire la tua mancanza: non farlo per vendetta

Parto dal presupposto che tu stia seguendo questi consigli per riuscire a far sentire la tua mancanza a una ragazza che vuoi riconquistare. Ti sconsiglio vivamente di farlo, invece, se il tuo unico intento è la vendetta. Potresti cioè volerla far soffrire dopo che lei si sia pentita di aver chiuso la vostra relazione, senza che tu abbia un reale interesse a tornare con lei.

Questo comportamento sarebbe davvero scorretto e poco rispettoso. Lei ha fatto le sue scelte e tu devi rispettarle. Farla stare male non gioverà a nessuno, tantomeno a te. Riserva le tue energie per trovare nuovi stimoli e farti nuove esperienze. Vedrai che la vita tornerà a sorridere.

Vuoi che senta la nostalgia del vostro amore? Intanto sparisci per un po'

nostalgia di un amoreSe dopo la fine della vostra storia continui a rispondere alle sue chiamate o ai suoi messaggi, o se addirittura sei tu che la cerchi e non dai un taglio netto al rapporto, lei non sentirà mai realmente la tua mancanza. Esci dalla sua vita e cerca di togliertela dalla testa. Ci vorrà almeno un mese perché la nostalgia prenda il sopravvento sugli altri sentimenti.

In un primo momento sarà infatti triste, delusa ma anche arrabbiata e non riuscirà a fare chiarezza nel turbinio di emozioni che le circolano in testa. La conclusione di un amore è un momento delicato, lasciale tempo per riflettere. Magari cercherà di darti le colpe della rottura, ma vedrai che dopo alcune settimane senza sentirti, se ancora prova qualcosa, su tutto il resto inizierà a nutrire solo tanta malinconia.

Magari sarà lei a ricercarti per prima: non cedere alle sue telefonate. Falle credere che tu stai benissimo così e il suo desiderio di riaverti crescerà ancora di più. Inconsciamente le sembrerà di non aver scoperto tutto di te e di non aver dato il massimo per la riuscita della relazione, visto che lei sta soffrendo e tu apparentemente ne sei uscito del tutto illeso. Se pensi che ancora ti stia seguendo sui social o se avete amici in comune che potrebbero parlarle di te, non far trasparire il tuo malessere. Evita post depressi o foto dove appari triste e trascurato. Non cercare per niente al mondo di smuovere la sua pietà facendole arrivare il tuo dolore, otterresti l'effetto contrario.

Dedicati a te e divertiti

Utilizza questo tempo lontano da lei proprio per riprenderti e per dare un taglio con il passato. Vestiti bene, dedica del tempo alla cura del tuo corpo, magari con qualche seduta di massaggi rilassanti o cambiando look. Qualsiasi cosa ti faccia stare bene tu falla, senza pensare che il tuo fine sarebbe comunque quello di tornare con lei.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Questo ti servirà innanzitutto per sentirti meglio con te stesso e risolvere la confusione che inevitabilmente stai provando anche tu. Non puoi riconquistarla se tu per primo non recuperi serenità interiore. Uscire con gli amici e trovare il modo di fare nuove conoscenze è un ottimo sistema per trovare le risposte che cerchi riguardo alle cose che non funzionavano fra di voi e che hanno portato a questa amara conclusione.

farle sentire la tua mancanzaNon escludere di poter frequentare qualcuno nel frattempo. La storia è finita e tu sei libero di fare quello che più ti soddisfa. Anzi, scatenando in lei la scintilla della gelosia otterrai risultati ancora più velocemente. Intanto proverai anche cosa vuol dire stare con altre persone, chiarendo a te stesso una volta per tutte se la donna che vuoi al tuo fianco è davvero lei.

Ti farà bene, inoltre, trovare attività da fare da solo, per imparare a volerti bene e a essere indipendente dagli altri. Solo tu sei l'autore della tua felicità. Quali sono i tuoi hobby? Magari c'è qualcosa che nel tempo hai trascurato per pensare a lei. Bene, è il momento di dedicarti proprio a quello. Intraprendi uno sport, iscriviti in palestra o frequenta un corso d'arte. Non solo ti arricchirai di nuove esperienze divertendoti, ma avrai la possibilità di incontrare persone con le tue stesse passioni. Sarà più facile stringere amicizia con chi ha tanto in comune con te, chissà che non scatti anche un colpo di fulmine, facendoti definitivamente dimenticare di lei. Ad ogni modo al momento hai proprio bisogno di tranquillità e di svagarti senza pensieri.

Se ancora la vuoi, cercala, ma senza esagerare

Quando ti sentirai davvero pronto, mettiti in contatto con lei utilizzando una scusa che ti permetta di sondare il terreno. Sicuramente, se avrai seguito i passaggi precedenti, lei avrà ripensato molto a voi e alla vostra storia, sentendo la tua mancanza e domandandosi se potesse di nuovo funzionare. Questo non vuol dire che ti dirà automaticamente di sì, tengo a precisarlo. Solo voi potete sapere cosa sia successo e perché è finita, potrebbe avere ragioni che vanno oltre ai sentimenti per non volerti riaccogliere nella sua vita.

Provarci comunque sia non costa niente, per cui buttati. Un primo messaggio non impegnativo ti farà capire se le fa piacere risentirti oppure no. Potresti dirle che hai visto in TV quel film che adora e che ti ha fatto pensare a lei o qualcosa di simile. Il massimo sarebbe tu riuscissi a trovare un elemento che le ricordi qualche vostro momento piacevole. Ad esempio: “Ciao. Ho appena visto un documentario che parlava del Vesuvio. Ti ricordi quando siamo andati in vacanza a Napoli e siamo arrivati fino sulla cima del vulcano? Quanto ci siamo divertiti quei giorni”. Ecco, qualcosa di simile dovrebbe funzionare. Cerca di ricostruire un dialogo sereno e divertente con lei. Non esagerare però. Non assillarla con i messaggi, lascia che ti desideri ancora, prima di cedere e dichiararle il tuo amore. Anche lei dovrà prendere l'iniziativa di scriverti qualche volta, tu aspetta fino a quando non lo fa, significa che ci tiene a te. Non dimenticarti però di ricorrenze e festività, fai il gentiluomo e inviale gli auguri quando necessario, aggiungendo una frase carina che la faccia sorridere.

riaccendere l'amoreDovrai fare in modo di risvegliare in lei tutte le cose positive che vedeva in te. Cos'è che l'ha fatta innamorare? Cosa le piaceva in particolare del tuo carattere? Punta su queste caratteristiche affinché sempre di più si renda conto di aver fatto un errore a lasciarti andare via.

In seguito verrà tutto naturale. Una volta ritrovato il dialogo e l'attrazione sarà facile ricominciare anche a parlare di voi come coppia. Solo alcune raccomandazioni per concludere. Non permettere che fra di voi diventi un tira e molla. Se doveste ricadere in incomprensioni o problemi è l'ora di dire basta definitivamente. Una storia basata su ripicche e insicurezze vi farebbe solo stare male, senza possibilità di un futuro sereno. Non accontentarti, inoltre, se non sei sicuro al cento per cento che sia la donna giusta e che ricambi i tuoi sentimenti: se ti sembra distante e sospetti che si sia rimessa con te senza troppa convinzione, frena subito la corsa. Parlale apertamente e non aver paura di un allontanamento. L'importante è che hai avuto la costanza e il coraggio di provarci, senza lasciare nulla di intentato. Se proprio non c'è speranza, volta pagina e non pensarci più.

Come far sentire la tua mancanza alla tua ex – Tecnica per riconquistarla
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *