Come evitare la friendzone: 5 consigli pratici per farla innamorare

come evitare la friendzoneEssere confinati nella “zona amico” può provocare molta sofferenza. Ecco perché con questo articolo cercherò di aiutarti a giocare in anticipo, spiegandoti come evitare la friendzone fin da subito, facendo innamorare la ragazza che ti piace. Se invece tu fossi proprio in questo periodo alle prese con un'amica speciale che non vuole accorgersi del tuo interesse verso di lei, ti rimando alla mia guida come uscire dalla friendzone, e ti faccio i miei più sinceri auguri che la situazione prenda una svolta al più presto, nel bene o nel male. Meglio infatti dover cercare una nuova ragazza adesso che ritrovarsi ad essere un suo confidente senza futuro.

Sia che tu ne sia uscito più o meno incolume già una volta, sia che tu non abbia mai provato la frustrazione di desiderare una ragazza che ti considera “solo un amico“, la cosa migliore che puoi fare è imparare come evitare la friendzone. Non voglio addentrarmi in lunghe spiegazioni teoriche, credo che sai benissimo di cosa stiamo parlando, passiamo direttamente ai consigli pratici per far capire da subito alle ragazze quali sono i tuoi obiettivi, senza risultare volgare o troppo aggressivo. Iniziamo subito e ricorda, la cosa importante è essere sinceri, sia con lei che con te stesso.

Come evitare la friendzone: falle capire che la desideri

Gli uomini che finiscono una volta nella friendzone hanno molte più possibilità di ricascarci di nuovo. Perché? La spiegazione è nel loro modo di approcciarsi alla ragazza da cui sono attratti. Ricorda che la cosa principale se vuoi che lei capisca che ti piace è… dirglielo! Non aver paura a flirtare con lei e mostrarle il tuo desiderio. L'amore può anche basarsi su una sana amicizia, ma quello che non deve mai mancare è l'attrazione fisica. Se lei ti piace, dimostraglielo.

come non farsi friendzonareGià dai primi appuntamenti, cerca il contatto: inizia con leggere carezze date di sfuggita, con tocchi quasi involontari del braccio, guardala a lungo negli occhi senza vergognarti di esprimere desiderio sessuale. Non c'è niente di male, anzi. Quello che vuoi è baciarla, toccarla e sicuramente anche riuscire a farci l'amore, ed è fondamentale che questo lei lo capisca. Non appena ti farà intuire che anche lei è d'accordo, passa alle carezze più intense, prendila per mano e infine baciala. Tutto il resto verrà da sé.

Se al contrario sei troppo timido, lei potrebbe pensare che non sei attratto e sceglierebbe quindi di entrare in modalità friendzone. Per le donne la friendzone è una condizione tutto sommato piacevole, perché ti hanno in loro potere. Possono confidarsi, stare con te, divertirsi e persino chiederti favori senza le responsabilità e gli obblighi di una vita di coppia. Devi essere ben chiaro da subito, tu non vuoi essere solo un amico, tu la vuoi!

Sei tu che dirigi il gioco: mai più friendzone!

Essere determinato non deve limitarsi a quello che riguarda l'attrazione fisica. Alle donne piacciono gli uomini decisi, che sanno cosa vogliono. Se riuscirai a infonderle un senso di sicurezza e di protezione sarà molto più facile conquistarla. Non c'entra niente che lei abbia un carattere forte o che sia tenera e fragile. Qualsiasi femmina sulla faccia della terra vuole un uomo che si possa definire tale, che la corteggi e metta in chiaro il suo ruolo di partner.

Leggi
Come capire il linguaggio del corpo di una donna

Ovvio che non devi risultare aggressivo o mancarle di rispetto. Devi solo portare il vostro rapporto ad un livello dove ci sia rispetto reciproco. Fra di voi ci deve essere uno scambio equo di dare e avere. Non cadere nella trappola della friendzone, dove lei ha carta bianca e stabilisce le regole. Adesso siete in due e dovete trovare i giusti compromessi per stare insieme. Amore è unione, quindi vi dovete posizionare sullo stesso livello, senza che uno dei due si consideri superiore o inferiore all'altro.

Molti uomini, per fare colpo, tendono a idealizzare la donna dei loro desideri, portandola più in alto rispetto a loro stessi, pronti a esaudire qualsiasi suo desiderio e a darle ragione su tutto. Con questo comportamento la relegazione nella friendzone è quasi scontata.

Corteggiala e fatti desiderare

friendzone farla innamorareQuesto è un altro punto fondamentale. Tu vuoi fare colpo su di lei, ma non devi cadere ai suoi piedi. Corteggiarla non significa essere sempre pronto a soddisfare ogni sua richiesta senza ottenere niente in cambio. Se pensi che quello che ti sto dicendo sia un po' troppo esagerato, attenzione: sei a rischio friendzone. Avete i vostri gusti, le vostre passioni e le vostre aspirazioni, quindi tutto ciò che vuoi fare tu vale tanto quanto quello che vuole fare lei.

Organizzate i vostri appuntamenti insieme, ma ogni tanto stupiscila: riservale una sorpresa, portala in un locale romantico quando meno se lo aspetta, prendi l'iniziativa su qualche evento che ti piace. Lei deve darti valore, deve capire che anche da parte sua ci vuole impegno per stare al tuo fianco. Ti stupirai del fatto che sarà ben contenta di assecondarti, perché le piaci e ci tiene a vederti soddisfatto.

Allo stesso modo è giusto che ogni tanto debba desiderarti un po' prima di averti. Non essere sempre disponibile, almeno all'inizio intendo. Quando il vostro rapporto sarà stabile le cose potranno cambiare e si adatteranno come naturale conseguenza dei vostri rispettivi caratteri, ma adesso deve capire che a te ci tiene e che non sei scontato. Un amico è scontato, un fidanzato no, ecco perché è così facile finire nella friendzone. Cerca di lasciarla qualche volta a pensarti, a desiderare di vederti, senza accorrere alla sua prima chiamata. Sarà lei a quel punto a chiederti di stare insieme.
Non esagerare in questo passaggio o si spaventerà pensando che non ti interessa e additandoti come menefreghista. In realtà è solo un sottile gioco di aspettativa e desiderio, che accenderà la sua passione e i suoi sentimenti.

L'uomo galante piace, ma poi vince la “canaglia”

Ho voluto enfatizzare i termini per farti capire che la donna non si aspetta, e non vuole, un maggiordomo al suo servizio. Vanno bene le gentilezze, le galanterie e i regali ma lei, da parte sua, deve essere pronta e disponibile a impegnarsi seriamente con te. Altrimenti fermati finché sei in tempo. Se tu la riempi di doni, le risolvi tutti i problemi, la aiuti ogni volta che te lo chiede e lei non accenna a lasciarsi andare sentimentalmente, ti stai gettando nella friendzone da solo. Lo so che ti piace il tuo sorriso quando le fai un favore, ma non credo potrai accontentarti di questo per tutta la vita.

Leggi
Come gestire una relazione con una donna sposata (guida pratica all'adulterio)

Lei d'altronde ha tutto quello che desidera da te, sta bene e non sente il bisogno di far evolvere il vostro rapporto. Ricorda due cose:

  • In linea di massima le ragazze non sono ossessionate dal sesso come noi. Se tu le dai tutto quello che desidera, se ci sei sempre e la assecondi in tutto, potrebbe andarle benissimo di mantenere solo un rapporto platonico di amicizia. Se poi la lasci libera di andare con altri uomini “tanto siamo solo amici” non cadrà mai nelle tue braccia, è assicurato;
  •  Ci sono donne senza scrupoli che mantengono un uomo nella friendzone proprio per sfruttarlo e ottenere regali e gentilezze. Stai attento, questo comportamento potrebbe anche essere involontario da parte sua, ma ciò non lo rende meno grave. Se sicuro di conoscerla così bene da escludere questa possibilità?

Sei il suo uomo, non il suo confidente

passare dalla friendzone all'amoreUna cosa su cui non potrai mai transigere è l'ascolto delle sue confidenze riguardo agli altri uomini che le piacciono o da cui è appena stata delusa. Non devi permetterglielo. Tu sei innamorato di lei e non credo ti faccia piacere sentire i racconti delle storie d'amore che sta vivendo. Perciò diglielo e cambia discorso quando prova a tornare sull'argomento. Un po' di sana gelosia è giusta, e dovrebbe esserci da entrambe le parti.

Ricambiare il trattamento potrebbe essere infatti un'ottima strategia. Anche se non vuoi andare con altre donne, falle almeno credere che tu sia impegnato in altre relazioni. Se penserà che puoi scegliere fra altre donne e che lei non è l'unica sarà sicuramente più invogliata ad averti tutto per sé.

In conclusione, non devi stenderti ai suoi piedi e farti usare da zerbino. Nessuna donna, nemmeno la più straordinaria al mondo, ha il diritto di trattarti così. Tira fuori la tua dignità e falla penare qualche giorno prima di diventare suo per sempre. Deve convincersi che ha tanto da scoprire, che hai qualità che forse lei si sta perdendo e che il rapporto da amici non basta a tirare fuori la tua vera personalità. L'inizio di una relazione è come un gioco, un intreccio di seduzione e desiderio.

Se capisci che lei non ti segue in questo, pensaci bene prima di avventurati nella friendzone. Uscirne potrebbe essere doloroso per entrambi. Se il vostro rapporto non ti convince, inizia veramente a frequentare altre persone, ti aiuterà a fare chiarezza nel tuo cuore. Hai bisogno di alcuni suggerimenti per trovare ragazze disponibili? Segui i miei link ai siti di incontri. Un mondo di possibilità ti aspetta.

Come evitare la friendzone: 5 consigli pratici per farla innamorare
5 (100%) 1 vote

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *