Come capire se la tua ragazza ti tradisce

come capire se la tua ragazza ti tradisceComprendere quello che passa nella mente delle donne, lo so, non è semplice. Momenti di alti e bassi nel rapporto possono essere normali, soprattutto se la vostra storia va avanti da lungo tempo. Magari la vedi diversa, più distratta e distante nei tuoi confronti. Ti stanno prendendo dei dubbi? Ti aiuterò ad analizzare la situazione e ti spiegherò dettagliatamente come capire se la tua ragazza ti tradisce. È proprio questa la tua paura più grande, non è vero? Tanto che quasi fai difficoltà ad ammetterlo a te stesso. Ok, non è detto sia il tuo caso, ma è meglio non dare niente per scontato.

Gli impegni di lavoro, una nuova passione o un nuovo hobby, oppure un periodo stressante per cause personali possono incrinare anche le migliori storie. Prima di affrontarla e accusarla di tradimento, cerca di valutare con calma come stanno le cose. La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensi. Ti do un primo, importantissimo consiglio. Cerca di mantenere vivo il dialogo fra voi. È sempre l'arma migliore. Una donna che abbia perso la voglia di dialogare, di renderti partecipe e complice della sua vita, forse non ti sta tradendo fisicamente, ma posso assicurarti che la sua testa è già da qualche altra parte. Ma adesso dai, niente panico. Iniziamo per prima cosa a valutare il vostro rapporto.

Come capire se la tua ragazza ti tradisce: come va la vostra storia?

smascherare tradimentoLa prima cosa da fare se inizi ad avere dei dubbi riguardo alla tua fidanzata, è cercare di capire come procede la vostra vita di coppia. Tieni presente che con il passare del tempo la relazione prende una forma diversa. Non è più la passione dei primi mesi, quando ogni secondo era buono per stare insieme a coccolarvi (e non solo) e vi sentivate attratti come due calamite. L'amore fra due persone che stanno insieme da un bel po' diventa più maturo, più consapevole e soprattutto le donne lo vivono in maniera più profonda. Se il tuo problema è solo una mancanza di attenzioni a livello fisico, probabilmente non hai niente da temere, anzi. Puoi cercare però di cambiare la situazione con qualche accortezza, ad esempio:

  • Cerca di essere tu a stuzzicarla e a fare il primo passo: alle donne piace essere corteggiate, anche se già state insieme. Falle sentire quanto la desideri;
  • Parlale molto e non perdere il romanticismo. Le ragazze hanno bisogno anche di sentirsi coccolate (sì, sono complicate);
  • Riservale attenzioni che non si aspetta. Sorprendila, se ti ama ed è solo tua non potrà resisterti.
  • Non avere timore a parlarle dei problemi che riscontri: se ti senti trascurato non c'è niente di male a farglielo notare. Insieme potreste trovare una soluzione e ripartire più uniti di prima.

Se nonostante tutto questo non noti miglioramenti, anzi la vedi schiva e fredda, è il momento di approfondire la questione. C'è qualcosa che non va.

La tua fidanzata ti ama? Quanto è diversa da prima?

Uno dei metodi più efficaci per capire se la tua ragazza ti tradisce, è proprio considerare l'evoluzione dei suoi comportamenti nei tuoi confronti. Se all'inizio cercava ogni occasione per stare con te e riuscivate a vedervi con regolarità, mentre adesso è diventata più schiva e misteriosa, potrebbe avere qualcosa da nascondere.

Leggi
Come chiedere il numero di telefono a una ragazza

È lei che ti chiama o devi essere sempre tu a ricordarti di lei? Quello che conta è se la trovi cambiata rispetto al passato: se a differenza di adesso era un continuo messaggiarti e chiamarti, forse non sei più il suo unico pensiero.

Altro campanello d'allarme da non sottovalutare: quanto ti parla di sé? Come ho scritto nelle prime righe, per le donne il dialogo e la connessione mentale sono fondamentali. Se durante le vostre conversazioni ti descrive la sua giornata, ti tratta come un amico raccontandoti le sue piccole e grandi avventure e si confida con te, sicuramente la sua attrazione nei tuoi confronti è ancora forte e stabile. Ma se questi erano i suoi comportamenti di un tempo e oggi è davvero diversa, non vorrei sembrarti negativo, ma fai bene a sospettare di lei.

Smascherare il tradimento: segnali d'allarme

Sei ancora più preoccupato vero? Sì, posso capirti. È il momento di approfondire i comportamenti della tua ragazza. C'è qualcosa sotto o ti stai facendo solo delle paranoie?

Ricorda, una donna difficilmente tradisce solo per il sesso. Nell'altra persona cercherà una connessione anche a livello mentale, e con un po’ di attenzione sono sicuro che ti accorgerai dal suo modo di agire se nei suoi pensieri c’è un altro uomo.

scoprire tradimentoAttento alla cosa più banale: il suo cellulare. Come e quanto lo usa? Inizia a farci caso e magari fai qualche domanda buttata lì al momento giusto (ma senza risultare troppo geloso, mi raccomando). Se quando riceve un messaggio e le domandi chi le sta scrivendo, lei risponde in modo vago o si arrabbia esageratamente, forse non sta chattando con la sua migliore amica.

Lo stesso se risponde alle chiamate mettendosi in disparte, o peggio se il telefono inizia a squillare ma mette giù perché sei lì presente. Ricorda, sembra tutto molto scontato, ma a volte non facciamo caso alle piccole cose. Se ti sta tradendo, per quanto attenta possa essere, prima o poi un passo falso lo commetterà di sicuro, cerca di essere pronto a coglierlo.

Donne e uomini che tradiscono si comportano in maniera diversa. Ecco alcuni comportamenti della tua lei che non devi sottovalutare:

  • Cambi improvvisi di look e acquisti insoliti di vestiti o accessori: per quanto tutte le ragazze generalmente siano molto attente al proprio aspetto, il tradimento porta con sé la voglia di cambiamento: una taglio diverso di capelli o un cambio drastico di colore sono indicazioni utili da tenere presenti (ovviamente se accompagnate da altri indizi);
  • Bugie o piccoli segreti: durante una discussione ti accorgi che si sta arrampicando sugli specchi e ti fornisce versioni diverse o contraddittorie? Non è normale: le donne sincere sono molto attente alle parole e sono brave a gestire le conversazioni;
  • Nuove amicizie e impegni di lavoro: cambiare il proprio giro di amicizie è più che lecito, ma se spuntano amiche misteriose o uscite non previste cerca di approfondire: in fondo se ti tradisce dovrà pur trovare il tempo di vedere l'altra persona.

Scoprire se lei ti tradisce: cerca le prove

Ok, hai cercato tutti gli indizi e hai valutato le possibili cause. Non c'è niente da fare, continui a pensare che c'è qualcosa che non va. Bene, vesti i panni dell'investigatore segreto e passiamo all'azione.

Due avvertimenti:

  1. La privacy dell'altra persona è importante. A meno che tu non sia quasi sicuro del tradimento, evita di indagare nel suo telefono o nel PC, in ogni caso lei merita rispetto;
  2. Occhio ai fraintendimenti: un solo messaggio o un commento detti in maniera scherzosa, ai tuoi occhi potrebbero risultare compromettenti, ma essere in realtà del tutti innocenti. Non accusare la tua ragazza se non hai la certezza, perderai la sua fiducia e il vostro rapporto potrebbe essere compromesso per sempre, senza che tu sia riuscito a smascherare il tradimento.
Leggi
Come regalare fiori a una donna (guida per scegliere quelli giusti)

La tua ragazza ti tradisce? La vita sui social e gli amici

scoprire se lei ti tradisceIl mondo virtuale si mescola sempre di più con la vita reale, e può riservarti moltissime informazioni utili. Passa un po' di tempo analizzando le attività social della tua ragazza. Chi mette apprezzamenti alle sue foto? Chi commenta più spesso? Sicuramente non si diranno cose compromettenti davanti ai tuoi occhi, ma qualche attenzione in più potrebbe scapparci.

Potresti anche pensare di parlare con i vostri amici, ma cerca di essere discreto: se mai venisse a sapere che stai facendo domande strane su di lei, non credo proprio ne sarebbe felice. Se però lei ti ha detto di essere uscita con un'amica la sera precedente, puoi provare a contattare questa persona con un scusa e, in mezzo al discorso, chiedere come è andata la serata (a voce mi raccomando, non in chat perché potrebbe avere il tempo di prepararsi una risposta). Se ti sembra confusa o svigna il discorso, forse non erano davvero insieme.

Soprattutto le sue migliori amiche potrebbero sapere molte più cose di quanto pensi: anche se non ti stanno simpatiche, prova a conversarci di più. Qualche dettaglio potrebbe sfuggirgli.

La soluzione estrema: controlla il suo telefono

spiare cellulare partnerSei ormai quasi sicuro che nella sua vita ci sia un'altra persona. Prima di fare scenate apocalittiche ti consiglio la riprova più drastica: controlla il suo telefono. Ti ho già avvertito riguardo alla privacy, ma se sei alle strette potrebbe servirti una conferma prima di agire.

Aspetta che si allontani un attimo e comincia la tua ricerca. Cerca fra i messaggi e se riesci accedi ai social. WhatsApp e Facebook sono fra i canali più usati per conversare, potrebbero nasconderti diverse sorprese.

Esistono anche dei software appositi per spiare il cellulare del partner, in grado di registrare e trasmetterti su un altro dispositivo una copia di tutte le attività svolte. Sono completamente segreti e non lasciano traccia, e il loro uso non richiede particolari capacità informatiche. Per essere installati però è necessario poter avere a disposizione per alcuni minuti il terminale da mettere sotto controllo. Anche in questo caso devo però ricordarti che la violazione della privacy è reato, usali con cautela.

Spero per te che questa guida ti abbia aiutato a dissipare i dubbi circa la fedeltà della tua ragazza. In caso contrario mi dispiace moltissimo, cerca di mantenere la calma ed evita litigate e discussioni senza fine. Prova a parlare con lei più civilmente possibile, e se proprio non c’è margine di ripresa, termina la relazione senza tanti rimpianti.

Non vorrei sembrarti indelicato, ma se sei in cerca di un po' di consolazione, dai un'occhiata ai siti d'incontri che ti suggerisco. Potresti riuscire a dimenticarla prima di quanto pensi. Buona fortuna!

Come capire se la tua ragazza ti tradisce
5 (100%) 1 vote

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *