Come capire se sei finito nella friendzone

come capire se sei finito nella friendzoneStai cercando un aiuto per capire dove vi sta portando il vostro rapporto, vero? Ti stai rendendo conto che è frustante, lei ti piace e il tuo sogno è portartela a letto, mentre lei si comporta con disinvoltura come se tu fossi suo fratello e non dà il minimo segnale di essere attratta da te. Anzi, si confida e ti rivela perfino dei suoi amori e delle sue delusioni sentimentali. Magari ti abbraccia con affetto e tu a stento freni un'erezione, mentre lei non sembra per niente imbarazzata. Che situazione invivibile! Ti dico subito che dalla friendzone non è impossibile uscire, anche se è difficile.

Noi però in questo articolo ci concentreremo su come capire se sei finito nella friendzone. Sì, prima di perdere le speranze, cerchiamo di valutare se anche tu sei rimasto impantanato nel fango o se la sua è solo timidezza, o timore di un rifiuto. Magari le piaci ma non riesce a dirtelo. Io te lo auguro di cuore, e posso dirti che seguendo i suggerimenti della mia guida, riuscirai a fare chiarezza nella vostra relazione. Se proprio capisci che non ci sono speranze, ti anticipo subito che la cosa migliore sarà dirle addio definitivamente, per riuscire a ripartire senza il suo pensiero costante nella mente. A tal proposito ho già scritto una guida, come superare un amore non corrisposto. Buona lettura.

Sei nella friendzone, o forse no… Come si comporta?

Non è possibile trovare un metodo infallibile per capire se l'incubo friendzone ha colpito anche te. Le ragazze infatti non dicono sempre quello che pensano, ma lo lasciano intuire con frasi e comportamenti ambigui.

Può essere molto difficile quindi escludere a prescindere che il suo sia un maldestro tentativo di farti capire che le piaci. Ci sono però alcuni elementi che non lasciano spazio a dubbi. La prima cosa è valutare come si comporta con te e cosa ti dice quando siete insieme.

Si confida con te?

essere nella friendzoneLa sua disinvoltura nel parlarti dei suoi problemi, soprattutto in amore, indica chiaramente quanto ti consideri un amico rispetto a un possibile fidanzato. Se non ti nasconde niente le speranze che tu possa fare breccia nel suo cuore sono minime, almeno per il momento. Pensa a quante volte vi sentite: se ti telefona più volte solo per raccontarti quello che le succede, se ti parla di chi le piace o peggio se viene a piangere da te nel caso finisca una sua storia d'amore, probabilmente sei solo il suo migliore amico. Che insomma, non è cosa da poco, intendiamoci. Avere l'amicizia sincera di una ragazza può dare vita a un bellissimo rapporto duraturo di fiducia e rispetto, ma sicuramente non è quello che vuoi se stai leggendo questo articolo.

Tu vuoi di più, sei innamorato di lei e ti disperi perché non riesci a dirglielo e lei sembra proprio non capirlo, anzi. Se dubiti di essere nella friendzone so che hai paura a dichiararti, per non rischiare di perdere almeno la sua amicizia. In effetti ti consiglio anch'io di aspettare, valuta bene l'evoluzione del vostro rapporto, cerca di avere pazienza e raccogli tutti gli indizi. Se proprio non vedrai altri modi di dare una svolta alla storia, potrai provare con delicatezza a parlarle dei tuoi sentimenti, chissà. Per il momento non pensare al futuro, ma cerca di capire cosa le passa per la testa .

Leggi
Come durare di più a letto: 5 regole pratiche per fare sesso indimenticabile

Ti presenta le sue amiche: non hai speranze!

Un segnale inequivocabile per capire se ti ha relegato nella friendzone o se hai speranze concrete, è capire quanto cerca di aiutarti a trovare una fidanzata. Tu non hai occhi che per lei, e invece ti ritrovi a uscire a cena in tre accompagnati da amiche improbabili e sempre diverse. Se può consolarti vuol dire che ti vuole molto bene e vorrebbe vederti felice e sistemato, ma sicuramente non è innamorata di te.

Anche se stiamo parlando di una ragazza non gelosa per natura, sicuramente non sopporterebbe di vederti con altre donne. Il fatto che ti parli di eventuali belle ragazze o che ti presenti le sue conoscenti, significa che non ha intenzioni serie con te. “Sei come un fratello” è la classica frase che viene riservata ai migliori amici. Ulteriore conferma la puoi avere nel rapporto che hai con i suoi familiari. Sì, perché lei ti considera veramente un fratello. È probabile allora che tu sia un assiduo frequentatore di casa sua, che tu sia a tuo agio con la sua famiglia e che anche loro ti considerino un ottimo amico. Magari qualche parente ogni tanto accenna a una vostra possibile relazione, ma lei smorza ogni discorso con una candida risata: niente da fare, lei non si immagina nemmeno che potreste stare insieme.

Come capire se sei nella friendzone: osserva il suo aspetto

evitare la friendzoneUna ragazza che si sente attratta da te e che vorrebbe instaurare una relazione d'amore, sicuramente farebbe di tutto per apparire attraente ai tuoi occhi. Noteresti una punta di imbarazzo nei suoi comportamenti, se ad esempio si accorge che la stai guardando o se vi toccate anche solo involontariamente.

Al contrario se ti considera un ottimo amico e non ha nessun interesse nei tuoi confronti, si comporterà esattamente come fa con le sue amiche o un suo parente stretto. Se arrivi a casa sua e la trovi con un pigiama in pile di tre taglie più grande, spettinata e senza trucco, ma senza preoccuparsi ti sorride e ti invita a entrare e a prendere un caffè con lei, mi dispiace ma credo che dovrai rassegnarti. Lo stesso se ti chiede di accompagnarla spesso a fare shopping e cerca un tuo consiglio o un parere anche sugli abiti più strambi, senza vergognarsi di spogliarsi davanti a te nel camerino o di mostrarsi con qualcosa di orribile addosso.

Cosa fa quando andate al cinema o guardate un film a casa?

Le uscite fra due persone che si piacciono e due amici sono totalmente differenti. Nel primo caso c'è sempre un po' di imbarazzo, un gioco di sguardi, di sorrisi e di parole allusive e provocanti. Nel secondo invece c'è totale serenità, allegria e nessun accenno al romanticismo. Probabilmente non ti sarà difficile capire in quale delle due situazioni ti trovi, soprattutto durante determinati momenti.

Leggi
Come scoprire ed evitare truffe sui siti di incontri. Evita di farti fregare. Guida Completa!

Uno di questi è la visione di un film. Essere seduti vicini, nella penombra di una sala cinematografica, guardando una pellicola che racconta una storia romantica, può risultare molto provocante per due persone che provano un'attrazione reciproca. Si crea una certa intimità, per cui basta un tocco leggero o una carezza per riscaldare gli animi.

Se lei però ti invita al cinema, si prende una doppia porzione di popcorn e inizia a scherzare con te come se fosse a una gita del liceo, credo non ci sia bisogno di aggiungere altro. Peggio ancora se ti chiama a casa sua a vedere un dvd e ti fa mettere seduto sul divano vicino a lei, o addirittura steso sul suo letto, magari sotto lo stesso plaid, e non si preoccupa minimamente dell'atmosfera che potrebbe crearsi, ma se la spassa per tutta la sera facendo battute innocenti senza alcun accenno alla vostra intimità. Posso intuire il tuo imbarazzo, ma le vuoi bene e non vorresti mai contraddirla o farcela rimanere male. Bene, ti do ufficialmente il benvenuto nella friendzone amico mio.

E se le piacessi ma non se ne rende ancora conto?

Aspetta, c'è ancora una speranza. Non è detto che quelli che sono i suoi sentimenti oggi, lo siano per tutta la vita. Le cose potrebbero cambiare. Magari in questo momento non è pronta per iniziare una storia seria. Se è uscita da poco da una delusione d'amore, se nella sua vita ci sono stati cambiamenti importanti come una laurea o un cambio di lavoro impegnativo, forse semplicemente la sua testa è troppo presa dal resto, e non riesce a concentrarsi sulle proprie emozioni.

Oppure non ha ancora capito che le piaci. Il linguaggio del suo corpo e i suoi atteggiamenti potrebbero aiutarti a fare luce su questa possibilità. Cosa fa se provi a guardarla intensamente? Se ride divertita e non prova il minimo imbarazzo, vuol dire che sei solo un amico. Se invece abbassa per un secondo lo sguardo, si fa seria o arrossisce leggermente, direi che ci sono buoni presupposti per sperare.

Una donna che ti abbia confinato nella friendzone non avrà reazioni nemmeno nel caso di una tua carezza fatta di sfuggita mentre passeggiate. Ti accorgeresti che non è interessata al contatto fisico con te, perché semplicemente lo ignorerebbe. Il mio suggerimento, se la situazione è questa, è di iniziare a guardarti intorno. È bello e giusto coltivare la vostra amicizia e ti ripeto, sei fortunato perché in lei avrai sempre una persona su cui poter contare. Per avere una relazione stabile e appagante, però, dovrai cercare altrove.

Come capire se sei finito nella friendzone
5 (100%) 1 vote

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *