Come organizzare una cena romantica per sedurre una ragazza speciale

come organizzare una cena romanticaVuoi stupire la ragazza che ti piace con una cenetta a lume di candela preparata con le tue mani? Portare una donna al ristorante è sicuramente un gesto galante che è sempre molto apprezzato. Ma il fascino di una cena consumata nell'intimità della propria abitazione, con la giusta atmosfera, non ha prezzo. E ti assicuro che riuscirà a farti conquistare anche la donna più recidiva. Basta metterci un po' di impegno nella cura dei dettagli e nella gestione della serata, soprattutto se il tuo intento fosse quello di finire in camera da letto. Una donna che accetta di venire a casa tua a cena senza dubbio prova una certa attrazione per te, per cui rilassati, parti già avvantaggiato.

Assicurati però di non rovinare tutto, segui i miei consigli e scopri come organizzare una cena romantica per la ragazza che hai appena conquistato. Tra l'altro, va bene la preparazione delle portate e tutto il resto, ma sei sicuro che una volta nudi, non farai figuracce? Ti consiglio la mia guida come durare di più a letto, vedrai che il tuo appuntamento sarà indimenticabile. Concentriamoci sulla cena adesso. Continua a leggere, non è così difficile come credi, anzi. Vedrai che con pochi consigli sarai in grado di fare un ottimo lavoro.

Il menu per la cena a lume di candela

Inizio subito dall'argomento che più ti spaventa proprio per rassicurarti: è vero che la inviti a cena, ma il menu è forse una delle cose meno importanti in questo caso. Aspetta, non fraintendermi, ovvio che dovrai presentare piatti sfiziosi e (speriamo) gustosi, ma lei sarà presa ad osservare altri importanti particolari che vedremo fra poco. Non le devi dimostrare che sei uno chef del livello di Cracco, devi solo farla sentire a suo agio e proporle ricette semplici e non troppo complesse che rallegrino l'atmosfera.

Non rischiare con cose troppo complesse a meno che tu non sia davvero un esperto dei fornelli. Quello che conta è che ti inventi qualcosa di leggero (avere la cena sullo stomaco non sarebbe d'aiuto se vuoi farci sesso) e facile da preparare: non vorrai ritrovarti la cucina trasformata in un campo di battaglia con pentole sporche ovunque, vero? Una delle cose che lei noterà, infatti, sarà proprio l'ordine in casa. Meglio una portata di meno, ma avere tutto sistemato prima del suo arrivo.

Carne o pesce?

Devono essere, inoltre, piatti che puoi preparare in anticipo, per poi riscaldare sul momento. Devi avere tutto il tempo per dedicarti a lei, senza passarne troppo in cucina. Vuoi un esempio? Intanto devi scegliere fra menu a base di pesce, più raffinato, o carne, più semplice da cucinare. Oppure, nel caso tu o lei non consumiate prodotti di origine animale, un menu vegan. Informati bene prima dei suoi gusti: non è il caso di fare brutta figura presentandole una ricetta che non le piace.

Chiedi se ci sono cose che non può o non vuole mangiare, e adeguati di conseguenza. Un piccolo antipasto, seguito da un risotto agli asparagi (sono afrodisiaci), e per secondo un buonissimo roastbeef con croccanti patatine al forno potrebbe essere un menu perfetto se scegli la carne. Farfalline al salmone e come secondo dei tranci di tonno o pesce spada al forno (hanno poche lische) vanno benissimo nel caso tu opti per il pesce.

Vedi, non serve niente di particolare. Quello che conta è mettersi a tavola per passare una serata intrigante in dolce compagnia. Mangiare insieme aumenterà la vostra intimità e vi farà sentire più complici. Un buon bicchiere di vino e il gioco è fatto.

Brindisi e bevande: come organizzare una cena romantica perfetta

cena romantica a lume di candela per sedurre una ragazzaA proposito, la scelta delle bevande da proporre in tavola è molto importante. Innanzitutto prepara un aperitivo da offrirle al suo arrivo: vi aiuterà a rompere il ghiaccio e mettervi a vostro agio. Un calice di vino è sempre la scelta migliore e la più romantica, almeno a parer mio. Ovviamente, anche in questo caso dipende dai gusti. Chiedile cosa preferisce, se è astemia dovrai scegliere altro.

A tavola tutto dipende dal menu. Se non sei esperto puoi farti consigliare al momento dell'acquisto. Scegli un vino bianco, delicato e leggermente fruttato se hai cucinato il pesce. Puoi anche valutare fra quelli della tua zona, l'Italia è piena di ottimi vini, non avrai che l'imbarazzo della scelta. Stesso discorso per il rosso, se hai preferito invece la carne. Inutile che ti faccia un elenco dei migliori: con un buon Chianti, un Montepulciano d'Abruzzo o un Sagrantino farai sicuramente un figurone, ma la lista è infinita. Meglio comunque che sia non troppo corposo e soprattutto con una gradazione alcolica media. Non buttarti su vini troppo importanti, rischierebbero di appesantire la cena e annebbiarvi la mente.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

La cosa fondamentale è non abusare delle bevande alcoliche. Anche se hanno pochi gradi, come ad esempio la birra, possono influenzare negativamente tutto il dopo cena. Vacci piano e non dimenticare di mettere acqua, sia naturale che frizzante in tavola, e soprattutto di berla. Sarai nervoso è vero, ma non è affogandoti nell'alcol che migliorerai la situazione.

Apparecchia la tavola e crea la giusta atmosfera

Non credo ci sia bisogno di dirti che dovrai prendere dalla credenza il tuo servito più bello. Se hai calici di cristallo, piatti decorati e altre raffinatezze, non vergognarti ad usarle. Il primo colpo d'occhio sulla tavola sarà importantissimo, e metterà in secondo piano tutto il resto. Aggiungi un paio di candele accese e un mazzo di fiori come centrotavola. Semplice, informale ma sempre d'effetto.

Bandita la televisione senza nessuna eccezione, mentre può aiutare un disco con canzoni romantiche che vi accompagni in sottofondo, a basso volume. Potresti invitarla a fare un ballo dopo cena, se accetta te la ritrovi praticamente già fra le tue braccia. Non hai più scuse.

In linea di massima posso dirti che la musica strumentale sia migliore, perché non rischia di distrarvi. Online puoi trovare splendide playlist adatte a ogni occasione. Certo, ci sono canzoni senza tempo che hanno fatto innamorare intere generazioni. Non contano troppo i gusti, quello che conta è che siano pezzi capaci di creare l'atmosfera giusta. Hai mai sentito gli Aerosmith cantare I don't want to miss a thing? Impossibile resistere.

Se hai la possibilità di regolare l'intensità dell'illuminazione, abbassa le luci. Vi aiuterà a entrare più in intimità. Non sarebbe una vera cena romantica senza luci soffuse.

Il dessert per accendere il desiderio

cena romantica menuSiete alla fine della cena. Avrete sicuramente passato una bella serata, avete riso e siete in perfetta sintonia. Adesso iniziate a pensare a quello che vi aspetta e l'atmosfera inizia a farsi più piccante. Il dessert può essere un ottimo alleato per riscaldare gli animi e prepararvi alla dolcezza dei baci che vi scambierete in seguito.

Invitala a consumarlo sul divano, per stare più vicini. Accompagna, se vuoi dare un tocco ancora più di classe, con una coppa di spumante. Il dolce puoi benissimo acquistarlo. Orientati su qualcosa di leggero, evita torte troppo complesse che risulterebbero pesanti. Vuoi qualcosa di sensuale? Gelato con fragole, un classico capace di risvegliare non poche fantasie erotiche.

Visto com'è stato facile? Prendi spunto e inizia subito a organizzare la tua cena a lume di candela ideale. Ci sono tanti elementi che puoi personalizzare a tuo piacimento. Ogni dettaglio che curerai sarà un punto in più che lei apprezzerà e che la spingerà a fidarsi di te e lasciarsi andare. Sei tu che dirigi il gioco.

Come organizzare una cena romantica per sedurre una ragazza speciale
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *