Come regalare fiori a una donna (guida per scegliere quelli giusti)

come regalare fiori a una donnaHai conosciuto una ragazza online che ti attrae, vi state scambiando numerosi messaggi e finalmente lei accetta di incontrarti. Che ne dici di un gesto galante per sorprenderla? I fiori sono un dono sempre gradito da ogni donna e, se saputi scegliere con cognizione, sono il mezzo perfetto per trasmettere un messaggio romantico e passionale. Potresti consegnarglieli di persona al primo appuntamento, oppure farglieli arrivare a casa per dimostrarle che a lei ci tieni veramente. Non ci sono solo le classiche rose rosse, hai a disposizione una scelta molto ampia di fiori altrettanto belli e dal significato profondo.

Forse non lo sai, esiste un vero e proprio linguaggio legato al tipo e al colore dei fiori. Un bravo fioraio potrà darti sicuramente i suggerimenti più particolari per regalare fiori a una donna, ma se continui a leggere questa guida imparerai quali sono le specie più amate e quali è meglio scegliere in base alla situazione. Diventa un vero conquistatore: corteggiare una ragazza non significa solo apparire simpatico e piacerle fisicamente, bensì arrivarle diritto al cuore con dolcezza.

Quando regalare i fiori?

È vero che ogni occasione è buona per regalare dei fiori, ma devi assicurarti che il tuo gesto sia interpretato come un sincero interesse da parte tua, non come un regalo fatto tanto per fare. Non abusarne perciò, un mazzo profumato è un dono prezioso, che deve colpirla. Se le regali fiori ad ogni occasione il tutto perderà il suo fascino e per lei diventerà una cosa scontata.

Anche se decidi di regalare fiori prima del vostro primo appuntamento, assicurati che fra voi ci sia già una grande intimità, o rischieresti di farle credere che lo fai con ogni donna che incontri. Se saprai cogliere il momento adatto la lascerai senza parole. Se abitate lontani e state mantenendo una relazione a distanza, un mazzo di fiori fatto arrivare a casa senza una ragione particolare vi aiuterà a sentirvi più vicini. A questo proposito ti invito a leggere la guida come mantenere una relazione a distanza, vedrai che non è poi così impossibile rimanere uniti anche a centinaia di chilometri.

I fiori sono perfetti inoltre come regalo di compleanno se ancora non vi conoscete molto bene. Con il tempo scoprirai infatti i suoi gusti e potrai trovare l'oggetto più adatto per renderla felice, ma i primi tempi può essere difficile sapere cosa acquistare. Ecco che un bel mazzo di fiori allegri, uniti magari a un pensierino carino e poco impegnativo, come un foulard, un libro o un paio di guanti, ti salveranno da qualsiasi possibile figuraccia.

A San Valentino le rose rosse sono scontate, ma anche in questa occasione possono essere un accompagnamento per il regalo vero e proprio, magari il foglio di prenotazione per un weekend romantico o per una giornata rilassante alle terme da condividere insieme.

Leggi
Come fare un massaggio sensuale per eccitarla e sorprenderla

Come regalare fiori: scegli il tipo giusto

Non ti chiedo di diventare per forza un esperto intenditore di fiori, voglio semplicemente darti alcune indicazioni per essere in grado di scegliere quelli giusti in base al risultato che vuoi ottenere. Inizio con il dirti che non ci sono solo i fiori recisi. Il classico mazzo ha il suo fascino, ma è possibile valutare anche delle bellissime composizioni in vaso. A molte donne piacciono particolarmente perché si mantengono nel tempo (alcune piante sono veramente facili da coltivare) e, a ogni fioritura, regalano le stesse emozioni delle prima volta.

Le alternative migliori alla rosa per dichiarare il proprio amore sono:

  • il garofano;
  • il fiordaliso;
  • il lillà;
  • l'orchidea.

regalare fiori a una donnaIn particolare il garofano rosso esprime amore passionale ed è indicato per fare una dichiarazione romantica, il bianco serve a comunicare l'importanza che diamo a quella persona mentre potrai utilizzare i garofani rosa per fare una promessa di fedeltà e rispetto. Il fiordaliso è visto in molte colture, soprattutto quella orientale, come un messaggero d'amore e i ragazzi sono soliti regalarlo alla persona amata per rivelarle i propri sentimenti.

Il lillà, in particolare quello rosa, è un bellissimo fiore che simboleggia la passione e l'amore. Attenzione però, secondo alcuni popoli regalare un solo rametto di lillà indica la fine della relazione. Se la tua ragazza è straniera meglio se scegli altri fiori per sicurezza.

L'orchidea è uno dei fiori più amati, soprattutto per la possibilità di donare la pianta intera, molto decorativa e di cui è semplicissimo prendersi cura. Si adatta ad ogni occasione, per cui sarà senza dubbio un regalo gradito se vuoi dichiarare il tuo amore a una donna. Esprime sentimenti puri e sinceri, ma anche fascino e sensualità. Paragonare quello che provi per lei alla bellezza di un'orchidea è una delle cose più romantiche che puoi fare per una ragazza. Falla confezionare in modo elegante, con una carta abbinata al colore dei fiori. Le toccherai direttamente il cuore.

Forse non lo sai ma esiste anche un fiore che simboleggia passione e desiderio sessuale. Si tratta del croco, una pianta bellissima e delicata disponibile in molte colorazioni differenti. Potresti utilizzarlo per un simpatico pensiero in grado di anticipare qualche richiesta piccante.

E se invece vuoi farti perdonare o vuoi chiederle una riconciliazione? Il giacinto è quello che fa al caso tuo. Sceglilo rosso, come simbolo di dolore, o viola in segno di richiesta di un riavvicinamento e per chiederle scusa. Le farai capire che sei pentito e che vuoi riprovarci. Non so se basteranno i fiori per farti avere una seconda possibilità, ma se li abbini a una lettera di pentimento (non un semplice biglietto) e a parole sincere dette a voce magari aumenterai le tue chance.

Leggi
Come consolare una donna che piange

Fiori per una donna: non dimenticarti il biglietto

scegliere fiori per una donnaOra che hai scelto i fiori giusti e hai composto il mazzo ideale per la ragazza che vuoi sorprendere, ti manca solo un passaggio prima di farglieli recapitare a casa oppure consegnarglieli di persona. Devi scrivere un messaggio romantico che li accompagni e che li renda unici e speciali. I fiori appassiranno presto, mentre il biglietto rimarrà per sempre e puoi star sicuro che lei lo conserverà per ricordarsi le emozioni provate (almeno finché starete insieme).

Cerca di scrivere qualcosa di originale, anche se non perfetto stilisticamente, lei lo apprezzerà maggiormente rispetto a leggere una frase copiata da qualche citazione famosa. Parti dal messaggio che indicano i fiori. Questo è importante perché, anche se tutte le donne amano i fiori, non è detto che tutte conoscano i significati di ogni specie. Sarebbe inutile farle recapitare un mazzo di fiordaliso senza che lei sappia che rappresenta una dichiarazione d'amore. Potresti quindi scrivere qualcosa come: “il fiordaliso simboleggia la mia dichiarazione d'amore per te. Ho scelto questi fiori, messaggeri di un sentimento appena nato ma già ardente nel mio cuore, perché tu sappia che sei nei miei pensieri ogni momento. Ti aiuteranno a rallegrarti, anche se siamo lontani, con la promessa che presto ci potremo abbracciare. Con amore“.

Insomma, personalizza queste frasi in base alla tua situazione e fai allegare il biglietto al mazzo di fiori. Il fatto che ti sia impegnato per scegliere specie particolari, non sempre le solite rose rosse, e tu abbia scritto un messaggio romantico di tuo pugno, ti renderà irresistibile e diverso da tutti gli altri (o quantomeno da molti di loro).

Ovviamente quando lei ti ringrazierà a voce dovrai essere abbastanza dolce da spiegarle il perché di quel gesto senza sminuirlo rovinando l'atmosfera. Vedrai che questo ti aiuterà a conquistarla e a fidarsi di te. Mi raccomando quindi. Regala fiori solo se ne sei davvero convinto. Lei la riterrà una cosa importante, non deluderla e non illuderla, ci rimarrebbe molto male. I fiori mal si adattano a una storia di solo sesso. Possono starci lo stesso in alcune occasioni, ad esempio un mazzo di margherite per rallegrare un compleanno o congratularsi per un traguardo personale, ma non devi scegliere fiori che riguardino sentimenti profondi come l'amore. Metti sempre bene in chiaro il vostro rapporto, ne gioverete entrambi.

Come regalare fiori a una donna (guida per scegliere quelli giusti)
5 (100%) 1 vote

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *