Come chiedere il numero di telefono a una ragazza

come chiedere il numero a una ragazzaÈ forse uno dei momenti più delicati all'inizio di una relazione, sia che si tratti di una possibile storia seria, sia che tu voglia solo un'avventura passionale. Sapere come chiedere il numero di telefono a una donna nel modo giusto aumenterà moltissimo le tue possibilità di riuscita dell'impresa e persino quelle di successo del tuo rapporto con lei. Devi solo seguire questi passaggi in modo corretto, senza avere fretta. Essere troppo precipitoso infatti non ti porterà niente di buono, lei potrebbe scambiare la tua voglia di conoscerla meglio per maleducazione, spingendola a scappare a gambe levate.

Se sei in cerca di ulteriori suggerimenti per avere successo con le donne, leggi le altre guide che trovi qui sul mio blog: troverai tanti consigli utili e pratici per sentirti soddisfatto in amore, così come in camera da letto. Visto che, se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei all'inizio di una relazione, ti consiglio in particolare la guida come regalare fiori a una donna, le riserverai un gesto che le scalderà il cuore e la lascerà senza parole. Ma veniamo a noi, sei pronto a chiederle il numero di telefono? Iniziamo subito, senza timore.

Come chiedere il numero a una ragazza

Potrebbe essere quella bella ragazza mora che ogni giorno incontri al bar a fare colazione mentre vai a lavoro, oppure una simpatica biondina che hai appena conosciuto in chat. L'approccio in realtà non cambia di molto, la prima cosa che devi fare per avere qualche speranza di ottenere il suo numero di cellulare è approfondire la vostra conoscenza. Quindi, come base di qualunque relazione, presentati e inizia a chiacchierare (o chattare). Nel frattempo osserva le sue reazioni. Se sembra interessata e segue il discorso attivamente, facendoti domande e rispondendo alle tue con entusiasmo, sicuramente stai andando bene.

Devi invece essere pronto a mollare se noti che partecipa disinteressata, guardandosi spesso intorno come se cercasse una via d'uscita (o rispondendo a monosillabi se state chattando). Inutile tu ci perda tempo, ci sono così tante ragazze al mondo ad aspettarti che non ha senso correre dietro a chi non ti desidera.

Il tuo scopo, in questa fase, è soprattutto quello di trovare argomenti in comune su cui confrontarvi. Avere qualcosa che vi lega renderà tutto molto più facile. Non devono per forza essere grandi passioni, bastano anche piccole cose: un libro preferito, un gruppo musicale, ma anche lo stesso locale di cui siete assidui clienti. Qualunque cosa purché riusciate a trovare un'affinità sempre crescente e la voglia di mantenere vivo il dialogo.

Cerca di stabilire un equilibrio tra i tuoi interventi e i suoi. In linea di massima dovresti porle alcune domande che riguardino lei e la sua vita, e riceverne altrettante per avere la possibilità di raccontarle di te e della tua quotidianità. Considera, però, che se lei è molto timida potrebbe capitare che parli poco: non significa che non le interessi, ma solo che ha bisogno di più tempo e spazi per lasciarsi andare. Assecondala e riempi i silenzi imbarazzanti con una battuta o una frase carina. Se vuoi, ho scritto una guida dedicata proprio a questo particolare tipo di donne: come sedurre una ragazza timida.

È il momento di ottenere il suo numero

chiedere il numero di cellulare a una donnaMan mano che lei si lascia andare e iniziate a sentirvi più a vostro agio, devi riuscire a conquistarti la sua fiducia. Non basta parlare del più e del meno, è arrivato il momento di svelarle qualche dettaglio personale e chiedere, sempre con discrezione, che lei faccia lo stesso. Non c'è bisogno che tu le riveli tutti i tuoi segreti o il tuo passato, ma devi comportarti come se le stessi confidando qualcosa che non diresti se non la considerassi un'amica. Lei penserà così che ti fidi di lei e sarà più propensa a ricambiare la confidenza che si è creata.

Dimostrati sempre positivo, senza lamentarti del tuo lavoro o della vita, ma soprattutto senza scendere in discorsi politici o religiosi. Lei non vorrà concedere il suo tempo a una persona negativa che non le sappia trasmettere buone emozioni. In fondo anche tu sei lì per divertirti e fare conoscenze interessanti, i problemi possono aspettare. Goditi questo tempo che passi con lei senza che le varie interferenze esterne rovinino le cose. Vedrai che ne trarrai giovamento anche tu. Se è una persona con cui provi affinità, comunque, ti verrà naturale ridere e scherzare, e lo stesso succederà a lei.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

In questo caso, è ovvio, ti sarà molto facile chiederle il numero, e ti consiglio di farlo direttamente e senza tanti giri di parole. Sei nella situazione più favorevole che poteva capitarti, perché è probabile che le piaci e anche lei sarà felice di rimanere in contatto con te. Fai quindi il primo passo e non avere timore di un rifiuto. Più ti dimostrerai spontaneo e sicuro di te più avrai possibilità di successo. Dille la verità, ovvero che ti trovi bene a parlare con lei e vorresti il suo numero perché è molto più facile così sentirsi e coltivare l'amicizia. Sono sicuro che lei acconsentirà con gioia.

Non pensare mai che possa essere lei a prendere l'iniziativa. Anche fosse la ragazza più sfacciata del mondo, nessuna donna chiederà per prima il numero di cellulare a un ragazzo che le piace. Prendi quindi il coraggio a quattro mani, fai un bel respiro e buttati. La cosa peggiore che possa capitarti è che lei dica di no, in fondo puoi sopportarlo, vero?

Chiedere il numero a una ragazza difficile

Cosa fare, però, nel caso in cui lei non sembri così ben disposta nei tuoi confronti? Come primo suggerimento ti dico che, se ti accorgi che proprio non è disponibile, forse sarebbe meglio tu lasciassi perdere. Se invece, nonostante lei faccia la difficile, in fondo nutri ancora speranze che possa far cadere la corazza, devi agire con freddezza e audacia. Stesso discorso di prima, male che vada ti dice di no.

Hai due possibilità:

  • Chiederle direttamente il numero;
  • Usare un piccolo stratagemma per convincerla ad accettare.

ottenere il numero di cellulare di una ragazzaNel primo caso fai come ti ho spiegato nel precedente paragrafo, cercando di sembrare più affascinante e convincente possibile. Nel secondo, invece, se utilizzi buon senso e un pizzico di furbizia, potresti avere buone chance di vedere realizzato il tuo sogno. Indaga attentamente sui suoi interessi, e vedi se trovi qualcosa su cui puoi reggere una conversazione abbastanza articolata. Non arrampicarti sugli specchi: se non conosci un argomento, lei se ne accorgerà. In quel caso potresti fare domande (intelligenti mi raccomando) e dimostrarti interessato alla sua spiegazione. Invitala a quel punto a un evento che riguardi quell'argomento: potrebbe essere una mostra, un concerto o una festa. Se lei accetta, dovrete per forza scambiarvi i numeri per accordarvi sull'orario di appuntamento.

Meglio ancora se sei tu a darle per primo il tuo numero, dicendole di contattarti. Lei non si sentirà in obbligo di assecondare la tua richiesta e non sarà forzata a fare qualcosa di cui non è convinta. Male che vada non ti chiamerà mai. Non prendertela e non rimanerci male, i rifiuti sono normali ed è inevitabile riceverne se vuoi conoscere nuove ragazze con cui uscire. Prendile come “esercitazioni” per diventare più esperto e spigliato, vedrai che con il tempo le risposte negative saranno sempre meno e diventerai un vero conquistatore.

Soprattutto se utilizzi i siti di incontri, il numero di ragazze da abbordare è praticamente infinito, così ovviamente lo saranno anche le possibilità di ottenere un due di picche. Non farti demoralizzare: per quanto una ragazza possa piacerti in foto e sembrarti bellissima, non puoi avere nessuna certezza che ti troveresti bene a parlare con lei. L'unico modo per scoprirlo è iniziare a chattare e valutare il vostro grado di intesa. Cura più dettagli possibile del tuo profilo. Un account completo darà molte informazioni su di te e farà avvicinare le donne con più fiducia nei tuoi confronti.

Come chiedere il numero di telefono a una ragazza
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *