Ciaoamigos? Tutto quello che DEVI SAPERE su Ciao Amigos!

Ciaoamigos - Ciao AmigosCiaoamigos è una nota videochat italiana che ha acquisito successo e popolarità negli ultimi anni. Essendo al 100% italiana vi troverete quasi esclusivamente un utenza italiana ma questo lo consideriamo più un aspetto positivo che un difetto di Ciao amigos.

Altro aspetto fortemente positivo è la gratuiticità del servizio. Ciao amigos proprio come Cam4 è infatti nato con l’idea di essere per tutti gratuito, ed a differenza di Cam4 (che invece ha introdotto una piccola sottoscrizione di 19 euro circa per gli utenti gold) è riuscito a mantenere le sue intenzioni iniziali. Non dovrete dunque pagare un centesimo per utilizzare Ciaoamigos ed avrete a disposizione un community giovane e abbastanza numerosa. Certo siamo ben lontani da i numeri che possono sfoggiare social network come Badoo ma Ciao amigos (come il nome stesso tende a suggerire implicitamente) vuole essere più una community di “amici virtuali e non” piuttosto che di semplici conoscenti!

Come specificato sopra Ciaoamigos.it è sostanzialmente una videochat (quindi vi verrà richiesto di attivare la cam per usufruirne) ma su cui è poi nata una community vera e propria, infatti sono presenti sul sito diverse zone come: “gruppi”, “blog”, “forum”, “bacheca” e persino “giochi”!

Tutto quello che serve per socializzare bene ed in maniera divertente insomma, e questo è proprio il genere di servizio che Ciao amigos vuole offrire ai  suoi utenti.

Parlando di utenza possiamo dirvi che è piuttosto varia, i giovani ci sono ma non sono la stragrande maggioranza come invece avvieni per network quali Badoo o Netlog.

Un altra caratteristica peculiare di Ciaoamigos è la registrazione…che di fatto non è richiesta a nessun utente e questo vi permetterà di iniziare subito a videochattare con pochissimi click.

Una volta raggiunto il sito vi basterà cliccare su “Video-chat” o “Youchat” e le danze avranno inizio.

Su Ciao amigos esistono due tipi di stanze: quelle rosse e quelle blu. Le stanza blu hanno dei moderatori e quindi sono consigliabili a tutti, anche ai ragazzi più giovani. Quelle rosse invece non hanno alcuna moderazione ed è facile che si degeneri arrivando ad insulti e veri e propri web-litigi. Per questa ragione sconsigliamo le stanze rosse a tutti i minori.

Per quanto riguarda l’opzione Youchat: essa è usufruibile solo da parte di utenti che si sono registrati al sito e che ne fanno parte da un certo lasso di tempo. Tali utenti possono infatti creare delle vere e proprie stanze private di cui saranno moderatori ed in cui potranno invitare solo gli “amici” o comunque solo le persone che ritengono meritevoli.

Conclusioni: ci sarebbe ancora molto da dire su Ciaoamigos, ma per concludere ci limitiamo ad aggiungere che è di sicuro una delle migliori videochat gratuite disponibile per un utenza prettamente italiana (se non la migliore in assoluto). Offre un servizio gratuito e di qualità. Consigliata!

Questo articolo è stato recentemente aggiornato.

Ciaoamigos - Ciao AmigosCiaoamigos è una nota videochat italiana che ha acquisito successo e popolarità negli ultimi anni. Essendo al 100% italiana vi troverete quasi esclusivamente un utenza italiana ma questo lo consideriamo più un aspetto positivo che un difetto di Ciao amigos. Altro aspetto fortemente positivo è la gratuiticità del servizio. Ciao amigos proprio come Cam4 è infatti nato con l'idea di essere per tutti gratuito, ed a differenza di Cam4 (che invece ha introdotto una piccola sottoscrizione di 19 euro circa per gli utenti gold) è riuscito a mantenere le sue intenzioni iniziali. Non dovrete dunque pagare un centesimo per utilizzare Ciaoamigos ed avrete a disposizione un community giovane e abbastanza numerosa. Certo siamo ben lontani da i numeri che possono sfoggiare social network come Badoo ma Ciao amigos (come il nome stesso tende a suggerire implicitamente) vuole essere più una community di "amici virtuali e non" piuttosto che di semplici conoscenti! Come specificato sopra Ciaoamigos.it è sostanzialmente una videochat (quindi vi verrà richiesto di attivare la cam per usufruirne) ma su cui è poi nata una community vera e propria, infatti sono presenti sul sito diverse zone come: "gruppi", "blog", "forum", "bacheca" e persino "giochi"! Tutto quello che serve per socializzare bene ed in maniera divertente insomma, e questo è proprio il genere di servizio che Ciao amigos vuole offrire ai  suoi utenti. Parlando di utenza possiamo dirvi che è piuttosto varia, i giovani ci sono ma non sono la stragrande maggioranza come invece avvieni per network quali Badoo o Netlog. Un altra caratteristica peculiare di Ciaoamigos è la registrazione...che di fatto non è richiesta a nessun utente e questo vi permetterà di iniziare subito a videochattare con pochissimi click. Una volta raggiunto il sito vi basterà cliccare su "Video-chat" o "Youchat" e le danze avranno inizio. Su Ciao amigos esistono due tipi di stanze: quelle rosse e quelle blu. Le stanza blu hanno dei moderatori e quindi sono consigliabili a tutti, anche ai ragazzi più giovani. Quelle rosse invece non hanno alcuna moderazione ed è facile che si degeneri arrivando ad insulti e veri e propri web-litigi. Per questa ragione sconsigliamo le stanze rosse a tutti i minori. Per quanto riguarda l'opzione Youchat: essa è usufruibile solo da parte di utenti che si sono registrati al sito e che ne fanno parte da un certo lasso di tempo. Tali utenti possono infatti creare delle vere e proprie stanze private di cui saranno moderatori ed in cui potranno invitare solo gli "amici" o comunque solo le persone che ritengono meritevoli. Conclusioni: ci sarebbe ancora molto da dire su Ciaoamigos, ma per concludere ci limitiamo ad aggiungere che è di sicuro una delle migliori videochat gratuite disponibile per un utenza prettamente italiana (se non la migliore in assoluto). Offre un servizio gratuito e di qualità. Consigliata! Questo articolo è stato recentemente aggiornato. [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 3.0/5 (33 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!