Tutto su Jaleco: la chatroulette italiana

jaleco chatrouletteA proposito di Jaleco…

Ne avete già sentito parlare? Si tratta di Jaleco che è attualmente raggiungibile al sito www.jaleco.net. Si pubblicizza come la prima Chatroulette italiana ed è attualmente alla prima pagina tra i risultati di ricerca google per la parola chiave “chatroulette”.

Andando a dare un occhiata al sito ci renderemo conto che è un altro clone di Chatroulette (un pò come Itagle). L’interfaccia è stata tradotta in italiano ed è chiaro che questo clone di chatroulette si rivolge in maniera specifica ad un utenza italiana.

Proprio come avviene per Itagle però (da noi aspramente criticato) , purtroppo, Jaleco non propone una sua versione personalizzata di Chatroulette ma la la va sostanzialmente a “rubare” tramite iframe ad un altro sito e noto clone di chatroulette che si chiama Chatrandom. In questo quindi si differenzia da siti come Bazoocam.com e Camzap.com che invece propongono delle reali e concrete alternatvie al noto sito di video-chat casuale.

A parte questo non c’è nulla di davvero rilevante da menzionare. Si tratta “del clone di un clone” di chat roulette. E’ abbastanza semplice e funzionale ma non offre nulla di davvero necessario.

E quindi bisogna dirlo: di un sito come Jaleco non c’era alcun bisogno dato che non propone alcun contenuto originale ma sembra essere semplicemente un operazione di marketing dato che la pagina di Jaleco viene monetizzata dai suoi autori tramite i classici banner pubblicitari posti ai lati.

Conclusioni: Jaleco non presenta alcun contenuto originale e la sua videochat la va a “rubare” da un altro note clone di chatroulette chiamato Chatrandom. In sostanza non c’è alcuna ragione per preferire Jaleco rispetto al clone in questione che almeno ha il merito di proporre un contenuto che gli appartiene ed ha creato autonomamente. Voto per Jaleco: 3.

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *